Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 08:07   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Credo nn ci sia nulla da criticare
nn credo ke si possa giudicare una persona dal fatto ke tu sai volare e lui no nn e vero ranox?
Poi mi sembra ke nel regolamento nn sia vietato scriverein maiuscolo
Saluti
Angelo
Questo forum è in lingua italiana, riguardo al maiuscolo.. studiati un pò di Netiquette.

ciao

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 08:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Credo .........................maiuscolo
Saluti
Angelo
Penso neanche ci sia scritto di non sfottere ma generalmenbte si evita, sarà che sto invechiando e diventando insofferente al prossimo, ma ritengo che non sia stato il modo migliore di entrare.
Comunque senza volere dire che il mio è il metodo migliore ma generalmente prima di iscrivermi ad un forum, io lo leggo per un lungo periodo e ne studio i comportamenti per evitare di urtare qualcuno, poi magari ci si sbaglia lo stesso ma un po di calma fa bene a tutti (spesso anche a chi risponde) comunque bello sarebbe tu facessi sprire quella serie di K c ke hai inserito
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 09:19   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
mah!! a volte mi sembra che postare un messaggio sul forum sia come entrare con la sciarpa bianco nera al derby di San Siro (le prendi da tutti ). E' vero che ci vorrebbe un tantino di tatto in più da parte di chi entra ma serve sicuramente MOLTO (se non vi piaccione le maiuscole leggete altrove!) buon senso da parte degli espertoni . Dimentichiamo spesso che è un forum di modellismo, il forum di un hobby, il forum di un passatempo e se proprio qualcuno ha insofferenze da manifestare può sempre andare allo stadio e spaccare la testa al vicino di gradinata. Nel modellismo le cose funzionano in modo diverso, il nostro hobby serve a rilassarsi ma evidentemente a qualcuno non da questo effetto . Infine una precisazione : bisogna leggere i messaggi con la mente predisposta alla "non belligeranza" perchè magari in un messaggio apparentemente aggressivo o sfrontato si nasconde solo la voglia di fare una battuta o della sana ironia.
Fair Play
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 09:53   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
mah!! a volte mi sembra che postare un messaggio sul forum sia come entrare con la sciarpa bianco nera al derby di San Siro (le prendi da tutti ). E' vero che ci vorrebbe un tantino di tatto in più da parte di chi entra ma serve sicuramente MOLTO (se non vi piaccione le maiuscole leggete altrove!) buon senso da parte degli espertoni . Dimentichiamo spesso che è un forum di modellismo, il forum di un hobby, il forum di un passatempo e se proprio qualcuno ha insofferenze da manifestare può sempre andare allo stadio e spaccare la testa al vicino di gradinata. Nel modellismo le cose funzionano in modo diverso, il nostro hobby serve a rilassarsi ma evidentemente a qualcuno non da questo effetto . Infine una precisazione : bisogna leggere i messaggi con la mente predisposta alla "non belligeranza" perchè magari in un messaggio apparentemente aggressivo o sfrontato si nasconde solo la voglia di fare una battuta o della sana ironia.
Fair Play
ok...adesso alt, stop, ferma a tutte le polemiche!!....
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 10:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
(posso dire a Comet che io comunque sono Juventino?)
Benvenuto, VoglioVolare. Fatti aiutare da un esperto (di persona). Per quanti ottimi consigli otterrai sul forum, se cerchi di volare da solo distruggi tutto subito. E magari ti fai anche male. Almeno con gli aerei, se ti metti dietro, stai quasi tranquillo. Con i frullini no....
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 10:20   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
[quote=VoglioVolare]ho letto il manuale..non ho capito....bene che si fa per farlo alzare...
quote]


porta pazienza, nessuno ce l'ha con te in particolare, è solo che hai completamente sbagliato approccio col modellismo e sei il millesimo a farlo...... <_<
quindi ascolta il saggio consiglio -è sempre quello- di cominciare a frequentare un campo di volo e di trovare qualcuno che possa aiutarti.

PS. i forum si leggono PRIMA di mettere mano al portafoglio...



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 10:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Credo nn ci sia nulla da criticare
nn credo ke si possa giudicare una persona dal fatto ke tu sai volare e lui no nn e vero ranox?
Poi mi sembra ke nel regolamento nn sia vietato scriverein maiuscolo
Saluti
Angelo
Che lingua è, Nokiesco? Klingon?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 15:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ahinoi.. capitano tutti qui..

questo scrive anche tutto maiuscolo ed apre due post identici a distanza di 10 minuti uno dall'altro..

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=21772

Se dal dirupo iniziassimo a lanciare qualche sedicente-neofita-aeromodellista??
Non sarebbe male come idea..
Almeno avremmo soddisfatto il suo desiderio gridato a così gran voce:
"VOGLIO VOLARE!!!"
Non ci resta che trovare un dirupo o un tetto bello alto...

Saluti
Roberto
Roma
non riesco a trattenermi
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahahahahahah huhuhuhuuh hhhahahhehe:icon_rof l
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 19:05   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Questo forum è in lingua italiana, riguardo al maiuscolo.. studiati un pò di Netiquette.
Ciao Roberto,
scusa se ti quoto, ma volevo entrare nell'argomento e fare un po' di chiarezza, in realta' spero' di potermi rivolgere ad una piu' ampia schiera di lettori.

Le regole stabilite da Usenet ed in particolar modo dalla Netiquette specificano infatti che scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare ed e' indice di cattiva educazione.

Cosi' come specificano anche che riportare tutto il testo per dire solo: "si' sono d'accordo" oppure rispondere solo con un piccolo testo di una o due righe sia altrettanto poco raccomandabile.

Qui un link per chi vuole approfondire l'argomento:
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

E' roba da informatici o dinosauri informatici (come il sottoscritto) e' vero, pero' credo che in linea di massima un po' di educazione informatica non faccia mai male a nessuno .

Stessa cosa si puo' dire per chi scive con le K al posto del "ch" o con le "SS" ecc. ecc.

Agli albori di Internet si cercava di risparmiare banda perche' +tempo o + banda = maggiori costi.

Oggi con le Adsl e forfait e con la diminuzione dei costi di collegamento siamo piu' tolleranti da quel punto di vista, pero' in linea di massima il linguaggio "SMSese" e' tuttora visto di cattivo occhio....

D'altro canto bisogna considerare che qui siamo in uno spazio gratuito, ma pagato da qualcuno che giustamente stabilisce le proprie regole di accesso e funzionamento. (si Barone mi riferisco proprio a te )

Se tra tali regole non sono chiaramente indicati i fatti sopracitati riguardanti il mauiscolo o quanto altro, allora gli utenti incriminati potrebbero cercare di far valere le proprie opinioni.

Inoltre trattandosi questo di un Forum e non di un Newsgroup, si puo' utilizzare il linguaggio HTML e la gestione degli allegati anche fotografici.

Il che significa che qualcuno ha scritto il proprio post con caratteri a prova di non vedente


...ma con questo cosa voglio dire ?!? (Paolo Cevoli Zelig)

Io credo che bisognerebbe trovare la giusta via di mezzo, ovvero il compito dei moderatori dovrebbe essere tra l'altro, anche quelli di indicare la giusta strada di porsi ai novizi (sul come quotare, sul fatto che e' sempre meglio leggere un po' il forum prima di buttarsi e fare l'ennesima domanda trita e ritrita ecc. ecc.; per evitare poi che si rendano subito antipatici al resto della comunita' virtuale.


Bisognerebbe pero' che cercassero di stroncare sul nascere anche fenomeni di mobbing contro certi elementi che si sono magari presentati male, solo per ignoranza e non certo per cattiva volonta'.


A questo punto se nessuno mi ha ancora mandato a quel paese e ha avuto il coraggio di leggere sino a qui e mi volesse domandare il perche' di questo messaggio, rispondo che se fosse capitato sul NG del quale io sono moderatore o nella vecchia BBS che ho gestito per piu' di 10 anni che avrei agito esattamente come specificato sopra.

Nella speranza che le acque si calmino un pochino, e ritornando InTopic auguro a tutti felici voli/voletti/cadute con stile ecc. ecc.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 21:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoglioVolare
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: messina
Messaggi: 5
Credo sia opportuno chiarire in maniera consona, cercando di non andare "off topic":
1) il forum è stato abbondantemente letto in precedenza, ma nessuno spiega come far sollevare il mezzo tantomeno il manuale, per essere più chiari quale leva,tasto o oltro "ammennicolo" utilizzare, da qui la mia ingenua , ma legittima domanda....
2) conosco bene la "netiquette"....di contro qualcuno ha con i "caretteri" gli stessi problemi che io ho con gli elicotteri
3) mi scuso con gli amministratori ed i moderatori per quanto postato, ma la mia "suscettibilità"imponeva una replica....
4) ringrazio tutti...e credo che domani ci si incontrerà in qualche manifestazione
VoglioVolare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-maxx rimane accellerato cosa devo fare? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 22 gennaio 08 01:32
Non so più cosa devo fare Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 12 novembre 07 23:45
Voglio/devo fare il salto di qualità....... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 22 19 luglio 07 15:08
Voglio fare il mdellista !!! Nikki Aeromodellismo 0 21 dicembre 06 17:25
Aiuto......voglio Volare VoglioVolare Elimodellismo Principianti 9 21 marzo 06 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002