Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 14:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
E' giusta la ricevente?

Ciao. Questa discussione l'ho messa qua perchè in questo ambito sono un pò ignorante
Ho una vecchia FF6 Futaba 40.735 Mhz modello T6X. Devo comprare una ricevente e quindi un quarzo nuovo. Questi qua vanno bene? Sono a singola conversione.
Hitec Ricevente HFS-06MT 6 ch 40 Mhz SC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Hitec Quarzo FM 40,735 ch 56 RX singola conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Cosa cambia da quelle a doppia? Vanno bene a singola o devo comprare quelle a doppia?
Grazie
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 16:57   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Ciao. Questa discussione l'ho messa qua perchè in questo ambito sono un pò ignorante
Ho una vecchia FF6 Futaba 40.735 Mhz modello T6X. Devo comprare una ricevente e quindi un quarzo nuovo. Questi qua vanno bene? Sono a singola conversione.
Hitec Ricevente HFS-06MT 6 ch 40 Mhz SC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Hitec Quarzo FM 40,735 ch 56 RX singola conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Cosa cambia da quelle a doppia? Vanno bene a singola o devo comprare quelle a doppia?
Grazie
Per che modello ?
Che portata ti aspetti ?

http://www.jonathan.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf

Sarà la cinquantesima volta che posto questo link..
Ma google è proprio difficile da usare...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Evidentemente sei più sveglio di me e capisci ciò che c'è scritto su internet. Io cercavo una spiegazione a parole povere da qualcuno di esperto ma non importa il modello di trasmittente o di aereo? La trasmittente l'ho scritta sopra l'aereo può essere un trainer o un sukhoi dipende quale uso
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 21:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Evidentemente sei più sveglio di me e capisci ciò che c'è scritto su internet. Io cercavo una spiegazione a parole povere da qualcuno di esperto ma non importa il modello di trasmittente o di aereo? La trasmittente l'ho scritta sopra l'aereo può essere un trainer o un sukhoi dipende quale uso
intendeva dire che la ricevente si sceglie in base all'uso che se ne deve fare e allo spazio a disposizione a bordo
devi volare a grandi distanze? meglio doppia conversione e qualcosa di meglio di un'Hitec
voli vicino con modelli medio piccoli e gommolosi? allora la rx del link è ok
Hai poco spazio? allora ci vuole una rx di tipo slim
In poche parole, dicci dove devi usarla e ti si può rispondere in modo più preciso
riguardo alla singola o doppia conversione, in poche parole: la doppia conversione è più selettiva e quindi potenzialmente più sicura di una singola conversione, però a volte è meglio avere una ottima singola conv. piuttosto che una pessima doppia conv.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Grazie mille. Comunque volo in un campo di volo con pista da 350 metri per 50 m con i campi attorno. Non so precisamente a che distanza andrò ma non eccessivamente. Insomma lo porto fin dove si vede potendo così fare acrobazia
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 22:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Evidentemente sei più sveglio di me e capisci ciò che c'è scritto su internet. Io cercavo una spiegazione a parole povere da qualcuno di esperto ma non importa il modello di trasmittente o di aereo? La trasmittente l'ho scritta sopra l'aereo può essere un trainer o un sukhoi dipende quale uso
Su un trainer di medie dimensioni è ragionevole fare 300-400 metri come ridere, quella ricevente quindi a mio giudizio è un po' limitata, per un sukhoi piccolo, da 80-100 cm di AA (un park flyer) potrebbe anche andare bene.

Non ne faccio una questione di svegliezza, solo che l'uso di un forum è per discutere i dubbi non per fare domande che trovano facilmente risposta o hanno trovato già risposta in passato.
Basta cercare qui sul forum "doppia conversione"
Io ti ho postato un documento in italiano in PDF che cerca di far capire le differenze fra singola e doppia conversione.
Nello stesso documento è pure spiegato che la trasmittente non influisce su singola o doppia conversione.
In linea di principio a parità di marca una doppia conversione sarà sempre meglio di una singola conversione.
Solo che c'è da vedere se hai spazio (le doppia conversione sono leggermente più grandi) e se sono motivate (portata e luogo).

Chiedere in assoluto "va bene ?" non è una domanda che possa ricevere risposta sensata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 22:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Grazie mille. Comunque volo in un campo di volo con pista da 350 metri per 50 m con i campi attorno. Non so precisamente a che distanza andrò ma non eccessivamente. Insomma lo porto fin dove si vede potendo così fare acrobazia
non mi sono spiegato bene, non hai centrato il senso di ciò che ho scritto, la rx si sceglie in base al modello dove andrà installata (dimensioni, valore monetario o affettivo) non alle dimensioni del campo di volo o il colore del manto erboso
non la monterei su un modello a turbina, si su un trainer o modello di medie-piccole dimensioni. No su modelli elettrici di grande potenza ( possibilità di prendere interferenze) si su un Easy star o dove ci siano basse potenze in gioco.
Poi alla fine va bene tutto, ma io la penso così
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 22:54   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non mi sono spiegato bene, non hai centrato il senso di ciò che ho scritto, la rx si sceglie in base al modello dove andrà installata (dimensioni, valore monetario o affettivo) non alle dimensioni del campo di volo o il colore del manto erboso
non la monterei su un modello a turbina, si su un trainer o modello di medie-piccole dimensioni. No su modelli elettrici di grande potenza ( possibilità di prendere interferenze) si su un Easy star o dove ci siano basse potenze in gioco.
Poi alla fine va bene tutto, ma io la penso così
le dimensioni del campo volo contano anche loro.... esistono le riceventi da parkflyer...

Guarda questa...
J.tronik Ricevente JX 5 micro 5CH FM 40 Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Max 600m....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Ok grazie ora vedrò di decidere
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La batteria giusta SandMan84 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 21 03 luglio 11 20:44
Giusta motorizzazione? LORG'76 Aeromodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 07:27
è la sezione giusta...? Corrado Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 gennaio 09 18:09
Carburazione...giusta ma.... zanzu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 18 dicembre 07 15:35
Campana giusta SorpassoMAN Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 maggio 07 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002