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Vecchio 10 luglio 11, 12:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
...prego coscer, è stato un piacere, buoni voli da Chicco...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 13:12   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Puo' sembrare prolisso, per l'uso modellistico, però qui c'è tutto sul pilotaggio degli aerei : dopotutto i principi sono gli stessi e mi sembra che un poco di cultura del volo sia necessaria ora più che mai, visto che i "modellisti" passano direttamente dalla carta di credito ( online, manco dal negoziante ) al campo volo

Indice
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 13:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
se fosse stato un guasto meccanico che ti ha fatto perdere il controllo???
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 14:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.420
Immagini: 4
Io ho lo stesso modello che ha volato solo un paio di volte.
Ho comunque notato già sul simulatore che i war bird quando viri di timone hanno la tendenza ad entrare in vite.
Per fare una virata stretta ti conviene mettere il modello a coltello e cabrare, se provi a dare tutto timone rischi di precipitare in vite.
Io ho provato a portare in alto l'aereo e dare tutto timone. Appena ha cominciato a rovesciarsi ho contrastato di alettoni e ho lasciato perdere.....
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 14:37   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Prima di fare consigli avventati documentarsi??! Troppo difficile?
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:48   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
visto che i "modellisti" passano direttamente dalla carta di credito ( online, manco dal negoziante ) al campo volo
Magari passassero al campo volo.....
Passano a un campo dove si vola.....
sottile differenza semantica...
grande differenza pratica...
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 01:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
in un modello che vola grazie alle ali e non perche sta appeso al motore come un war bird l'unico modo per uscire da una vite é puntare giu il muso, dare motore e direzionale nel senso opposto alla vite. l'alettone accentua solo lo stallo dell'ala e la vite e nel caso peggiore fa entrare l'aereo in spirale, tutte le altre teorie su alettoni, cabra e motore, alettoni e direzionale che se usati insieme fanno entrare in vite il modello, virate a coltello con cabrata secca per evitare stalli e viti sono solo fuffa.
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Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 09:15   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di coscer
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: RE
Messaggi: 152
Ho anche il dubbio il Thunder Tiger F54S 4T per un FW-190A ARF 46 della VQ model, sia un pò scarso, in effetti per tenerlo in volo ero sempre a manetta, conseguentemente il rischio di un calo di potenza per sostenerlo è sempre in aguato in ogni manovra, sulla scatola raccomandono un 70 4t !!
voi che ne pensate ?
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:41   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
l'entrata in vite solitamente avviene quando erroneamente si tengono girati dalla stessa parte alettoni e deriva. a menoche' non ci siano difetti strutturali del modello, che appunto simulino questa situazione. forse inavvertitamente hai toccato la deriva in curva, e questo ti ha portato ad entrare in quella situazione. l'unico modo per uscire da una vite, e' quello di dare tutto motore picchiando(o cabrando) e mollando ovviamente alettoni e deriva
Spit!
ti facevo più avvezzo e più addentrato nelle cose aeronautiche!

La vite è uno stallo continuato, gli alettoni non c'entrano nulla.
Tantomeno per entrarci!
In una gara di F3A tu prova a mettere il modello in vite usando gli alettoni e vedi che bello "0" ti appioppano i giudici..

se usi gli alettoni per entrare in vite.. quella non è una vite!

Vabbè qui ormai bisogna leggerne di ogni colore e nessuno che smentisca le castronerie che vengono scritte. Il forum sta diventando diseducativo, purtroppo.

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:41   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da coscer Visualizza messaggio
Ho anche il dubbio il Thunder Tiger F54S 4T per un FW-190A ARF 46 della VQ model, sia un pò scarso, in effetti per tenerlo in volo ero sempre a manetta, conseguentemente il rischio di un calo di potenza per sostenerlo è sempre in aguato in ogni manovra, sulla scatola raccomandono un 70 4t !!
voi che ne pensate ?
io ho un p51 della stessa classe e volo col 52 2t, il problema è anche il motore appena sufficiente a farlo volare
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