10 luglio 11, 13:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Puo' sembrare prolisso, per l'uso modellistico, però qui c'è tutto sul pilotaggio degli aerei : dopotutto i principi sono gli stessi e mi sembra che un poco di cultura del volo sia necessaria ora più che mai, visto che i "modellisti" passano direttamente dalla carta di credito ( online, manco dal negoziante ) al campo volo Indice
__________________ FAI 7635 |
10 luglio 11, 14:20 | #14 (permalink) Top |
User |
Io ho lo stesso modello che ha volato solo un paio di volte. Ho comunque notato già sul simulatore che i war bird quando viri di timone hanno la tendenza ad entrare in vite. Per fare una virata stretta ti conviene mettere il modello a coltello e cabrare, se provi a dare tutto timone rischi di precipitare in vite. Io ho provato a portare in alto l'aereo e dare tutto timone. Appena ha cominciato a rovesciarsi ho contrastato di alettoni e ho lasciato perdere.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
10 luglio 11, 14:37 | #15 (permalink) Top |
User |
Prima di fare consigli avventati documentarsi??! Troppo difficile?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 luglio 11, 22:48 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Passano a un campo dove si vola..... sottile differenza semantica... grande differenza pratica...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 luglio 11, 01:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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in un modello che vola grazie alle ali e non perche sta appeso al motore come un war bird l'unico modo per uscire da una vite é puntare giu il muso, dare motore e direzionale nel senso opposto alla vite. l'alettone accentua solo lo stallo dell'ala e la vite e nel caso peggiore fa entrare l'aereo in spirale, tutte le altre teorie su alettoni, cabra e motore, alettoni e direzionale che se usati insieme fanno entrare in vite il modello, virate a coltello con cabrata secca per evitare stalli e viti sono solo fuffa.
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
11 luglio 11, 09:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
Messaggi: 152
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Ho anche il dubbio il Thunder Tiger F54S 4T per un FW-190A ARF 46 della VQ model, sia un pò scarso, in effetti per tenerlo in volo ero sempre a manetta, conseguentemente il rischio di un calo di potenza per sostenerlo è sempre in aguato in ogni manovra, sulla scatola raccomandono un 70 4t !! voi che ne pensate ? |
11 luglio 11, 10:41 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti facevo più avvezzo e più addentrato nelle cose aeronautiche! La vite è uno stallo continuato, gli alettoni non c'entrano nulla. Tantomeno per entrarci! In una gara di F3A tu prova a mettere il modello in vite usando gli alettoni e vedi che bello "0" ti appioppano i giudici.. se usi gli alettoni per entrare in vite.. quella non è una vite! Vabbè qui ormai bisogna leggerne di ogni colore e nessuno che smentisca le castronerie che vengono scritte. Il forum sta diventando diseducativo, purtroppo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 luglio 11, 10:41 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
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