06 luglio 11, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: firenze
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| aiuto nella costruzione
Salve a tutti , ho bisogno di qualche dritta sulla costruzione di un pikkolo aereo rc....sono un estremo principiante e non mi intendo molto delle parti di un aereo. ho legno di balsa in quantità industriale e 1 elicottero elettrico con giroscopio da usare... qualcuno può darmi qualke dritta su il modello da scegliere?? Io adesso ho preso qualche spunto dai paper craft non sò se ho fatto bene... cmq ho preso il modello di un aliante e con la balsa ho sagomato le ali e curvate secondo le indicazioni del modello, adesso l'elicottero predispone di 2 motori per le pale e 1 sulla coda per farlo inclinare ( avanti e indietro). La mia idea era partita con mettere i due motori sulle ali dell'aliante( usando il sistema dell elicottero quando curva 1 motore diminuisce i giri e l'altro no,pensavo di poter usare questa cosa per far girare l'aereo) e il terzo motore usarlo per regolare la coda della aereo per decollo e atterragio... ma adesso nascono i dubbi su come impostarei 2 motori e su dove posizionarli. le ali che ho costruito hanno una dimensione di 38cm x 7,5 l'elicottero da cui prendo i pezzi è 3CH RC Helicopter Ulike JM809B Radio amp; Remote Control Toys...USD 44.41/Piece,10 Items Per Lot Wholesale Price at DHgate.com grazie in anticipo |
06 luglio 11, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User |
spiacente di deluderti, il sistema da te studiato non funionerebbe correttamente ti converrebbe leggerti le varie guide relative ai principianti nella sezione principianti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 luglio 11, 00:14 | #4 (permalink) Top |
User | scusa ma come funziona il motore di coda? Non è un dirigibile!!! Un aereo vola in base a precise regole aereodinamiche. Se il sitema che intendi provare avesse un benchè minimo fondamento tecnico perchè non è mai stato utilizzato? va bene sperimentare ma se vuoi tentare di usare lo schema dell'elicottero allora tieniti quello che hai........ perchè non cerchi qualcosa di più classico o, meglio ancora, ti rechi in un campo volo a curiosare?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
07 luglio 11, 01:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: firenze
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scusate nn mi sono spiegato sul motore della coda!!! ho visto su youtube ke ci fanno 1 specie di servomotore non è che ci monto 1 elica stile elicottero ma collegarlo al timone di profondita in modo da alzarlo e abbassarlo
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07 luglio 11, 02:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: firenze
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stile questo http://albyone.altervista.org/modell...82_800x600.jpg ma la mia idea era farlo stile aliante con i motori posteriori alle ali |
07 luglio 11, 02:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
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| Citazione:
Mi raccomando calma e gentilezza innanzi tutto, eh? certo che se si tratta così un principiante magari non continua poi molto con quest'hobby... | |
07 luglio 11, 03:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
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Ciao ! Innanzi tutto, dovresti leggerti delle informazioni che ti aiutino: potresti vedere tra le mie discussioni: c'e ne una che si chiama aiuto trittico flyer 1. In questa discussione ho postato la mia amata tesina di terza media sul volo. Leggila, e magari scopri cose che ti potrebbero aiutare con il tuo aereo. Comunque non ho capito: tu vorresti mettere il motore esattamente com'è posizionato sull' elicottero, in modo che l' elica girando butti giu o su l'aria, e facendo abbassare o alzare la coda dell'aereo e facendolo quindi andare su (cabrare) e andare giu(picchiare) ? Ebbene, nun se po fa io toglerei quel motore, e metterei gli altri due con un' incidenza positiva( vuol dire che portano su il muso dell' aeroplano, essendo inclinati in un certo modo. Cmq informati meglio su sta cose che possono servirti) Altra cosa: procurati del depron. Penso che sia meglio della balsa per quel che ci vuoi fare. Per poterti aiutare servono anche informazioni sull' elicottero che vorresti cannibalizzare : tipo di batteria ( volt, che si abbrevia con v, poi milliampere, che si abbrevia con mah ) tu riporta sul barone le cose che ci sono scritte sulla batteria. Servono poi anche delle foto dei motori. A questo proposito: non puoi usare quelle elichE che ci sono sull' elicottero: ti consiglio di prenderti delle eliche in presa diretta( cioe' senza ingranaggi e rotelle) da collegare direttamente all' albero motore . Percapire più cose sugli aeromodelli, scaricati la demo di un simulatore di volo. Male non ti fa. Qui c'è il link : DEMO: RealFlight G4 |
07 luglio 11, 09:19 | #9 (permalink) Top |
User | partendo dal fatto che tu parli di un elicottero coassiale con due motori sul rotore piu il motorino di coda. se ho ben compreso tu vuoi fare un velivolo piu' o meno come i modelli silverit bimotore senza comandi mobili sulle velature.. l'elicottero 'e costruito con dei precisi calcoli di consumo/sforzo dei motori, con una meccanica opportunamente dimensionata e con un riduttore di giri, che aumenta considerevolmente la "forza" del motore, ebbene questi due motori non riuscirebbero a tirare un'elica in presa diretta e non svilupperebbero la trazione sufficente costringendoti quindi ad usare il riduttore di "serie" il tutto peserebbe molto (troppo per un aliante cosi) ammesso che riesci a fare un lavoro preciso e senza attriti inutili. inoltre con eliche cosi grandi rischi di far danni ad ogni atterraggio... poi sei tranquillamente libero di cannibalizzare l'elicottero... se poi il tutto non funziona ti ritrovi con un elicottero in meno ed un motoaliante non funzionante.. tralasciando che dovresti comunque costruire l'aliante in modo perfetto e che deve volare benissimo già di suo, altrimenti non avresti possibilità di trimmare (regolare il volo in moo che vada dritto)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 luglio 11, 10:46 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In fin dei conti essere principiante non è una colpa...... lo siamo stati tutti ma normalmente come consiglio viene dato quello di seguire un cammino di crescita. Gli esperimenti vanno bene ma di solito vengono fatti da chi ha un minimo di conoscenza e non per riutilizzare materiali, soprattuto all'inizio quando tutto è estremamente difficile. L'aereomodellismo è un hobby e come tale deve essere visto con i pro (divertimento, crescita tecnica, conoscenza di altre persone, accrescimnto dell'autostima, etc) e i contro (costi e dispendio di tempo). Tra le varie voci quella "costi" è imprescindibile e questo almeno per un motivo che non deve mai essere trascurato, ovvero la sicurezza propria e degli altri. Nel dare consigli a tutti si menziona sempre il campo volo perchè c'è gente che ti spiega e ti indirizza. Se tutti cominciano a volare in qualsiasi luogo con ogni sorta di pastrugno volante non passerà molto tempo prima che venga imposto per legge un patentino a tutti. Alcune volte, anche se non è questo il caso, è necessario anche stroncare sul nascere alcune idee per il bene di chi le propone.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
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