06 luglio 11, 00:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2004
| Consigli sulla composizione del sistema di propulsione
Buonasera a tutti, sono un aeromodellista principiante che pretende (sogna) di utilizzare il suo trasmettitore e regolatore autocostruito sul modello Albyone 2 presente in rete. Ho bisogno di un riduttore 3,5:1 e di un Elica 11x7 . Le mie domande sono : - Il riduttore dove lo trovo? Sui siti tipo Jonthan o Modeltoy non lo trovo.... - Per comporre il "sistema propulsivo" ho bisogno di Elica , Motore, Riduttore e che altro? Ogiva? Mozzo? Grazie per il vostro eventuale riscontro, un saluto |
06 luglio 11, 12:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' il tuo primo modello? Con i brushless, di solito, il riduttore non è necessario. Il mozzo o l'ogiva serve per fissare l'elica all'asse motore. | |
06 luglio 11, 13:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
06 luglio 11, 21:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
mi dici da quale sito, o da che progetto e se te lo sei fatto tu la tx e la rx, il regolatore non è un problema da fare; hai usato un regolatore pwm. se non sbaglio vuol dire pulse with modulation |
07 luglio 11, 01:13 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Ragazzi, confermo che è il mio primo modello. Confermo anche che ho l'esigenza di controllare un brushed SPEED400 . Una volta che ne saprò di più su come si costruisce correttamente un aeromodello passerò ai brushless e alla progettazione del relativo controllo (lavoro nel settore e non posso non provarci anche se non sarà banale....). ciao |
07 luglio 11, 16:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione: