04 luglio 11, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2011 Residenza: Torino
| Radian PRO
Ciao a tutti, sono nuovissimo nellaeromodellismo! Per ora ho acquistato un Radian PRO ed una DX6i e non lho ancora mai usato! Ho solo fatto un po di simulatore per impratichirmi Il problema è che il mio radiocomando (comprato usato su internet) ha gas e timone a destra, mentre elevatore e flap a sinistra. Ho collegato i connettori alla ricevente, ma i comandi tranne il gas sono tutti sbagliati. Come si procede in questo caso? Devo spostare i connettori sulla ricevente in modo che corrispondano ai comandi della radio? Ho settato la radio secondo le indicazioni della Horizon Hobby http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...DX6i_setup.pdf lascio queste impostazioni? Grazie molte |
04 luglio 11, 18:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
|
Anche io sono principiante, ma credo che spostare i connettori sui canali giusti sia la scelta più immediata e plausibile. So che riceventi e trasmittenti si possono programmare, ma se fare così non ti da problemi nelle miscelazioni, direi che può andare ;) Attendi comunque il parere di più esperti
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
05 luglio 11, 11:33 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
credo che, data la confusione che avete in testa entrambe, conviene che andiate subito al più vicino campo di volo dove per magia tutto verrà spiegato faccia a faccia in tempi normali, vi verrà settato il vostro modello da un esperto e magari eviterete di buttare soldi rompendo il vostro modello al primo lancio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
05 luglio 11, 20:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
In ogni caso non pensiate di risparmiare: un campo di volo è necessario, anche per l'assicurazione! | |
07 luglio 11, 09:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2011 Residenza: Torino
|
Sabato infatti andrò al campo
TRANQUILLI :- )))))))))) Vorrei solo avere uninfo per smanettare a casa aullaereo montato Questa radio che ho comprato su internet (dx6i) ha gas a destra, ma per farla parlare correttamente in mode1 con la ricevente (ar600) devo invertire praticamente tutti i connettori (es. connettore alettoni in sede rudder della ricevente). E una cosa normale o è un problema della mia radio (chi laveva prima di me magari lha aperta e ha smanettato un po .)? Grazie 1.00000000000000000000 |
07 luglio 11, 10:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
1) MODE 1 sta a significare gas e alettoni a destra, profondità a direzionale a sinistra. 2) Nel tuo radiocomando dici che la leva sx comanda elevatore e FLAP??? Un movimento ORIZZONTALE di uno stick che pilota ciò che normalmente si associa o a uno slider o a un interuttore??? Concordo con tutti gli altri, VISITA al campo, e non te la prendere per le risatine che potranno saltar fuori. Piuttosto...se hai il motore elettrico e vuoi smanettare in casa...vedi bene di farlo a pale smontate Andrea. | |
Bookmarks |
| |