30 agosto 04, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004
| consigli per un principiante
Salve a tutti, mi presento: sono Salvo, da Messina, e pratico automodellismo a scoppio. Ma da qualche giorno, vedendo un filmato scaricato dalla rete, mi sono appassionato agli aeromodelli. Naturalmente non ho nessuna esperienza, e voglio acquistare qualcosa di poco costoso, preferibilmente elettrico e già pronto al volo. Ho visto diversi prodotti in rete. Per quanto riguarda i materiali, leggendo il forum mi è sembrato di capire che esistono aeromodelli in balsa (più economici in caso di rottura, ma hanno bisogno di tanta pazienza per ricostruire i pezzi da se), in plastica e in depron (una specie di polistirolo, esatto?). Ho selezionato qualche modello: 1) Hobbico Micro Ultrix EP RC Airplane RTF 2) Formosa Piccolo F3A In Depron 3) Hobbico Flyzone Swift Flyer EP 2-Channel RTF 34.4" 4) Hobbico Sky Zap 2 RTF 5) Hobbico Flyzone Sky Screamer EP 2-Channel RTF 27" Che ne dite? Cosa mi consigliate? Cerco un modello con gruppo motore, servi e ricevente. La radio non è indispensabile perchè ho già un hitech flash a 4 canali in fm. ps: se qualcuno ha da propormi qualche usato, valuto anche offerte? Grazie a tutti anticipatamente |
30 agosto 04, 14:21 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avanti, marsch......... Innanzitutto non è detto che l'elettrico sia poco costoso, anzi di più. Dato che hai già pratica dello scoppio e che pertanto hai gia l'attrezzatura necessaria, ti consiglierei di lasciar perdere l'elettrico e iniziare con lo scoppio. Ti basterebbe acquistare il motore e la tx se la tua è di quelle ad impugnatura. Che ne dici ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |