30 agosto 04, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004
| consigli per un principiante
Salve a tutti, mi presento: sono Salvo, da Messina, e pratico automodellismo a scoppio. Ma da qualche giorno, vedendo un filmato scaricato dalla rete, mi sono appassionato agli aeromodelli. Naturalmente non ho nessuna esperienza, e voglio acquistare qualcosa di poco costoso, preferibilmente elettrico e già pronto al volo. Ho visto diversi prodotti in rete. Per quanto riguarda i materiali, leggendo il forum mi è sembrato di capire che esistono aeromodelli in balsa (più economici in caso di rottura, ma hanno bisogno di tanta pazienza per ricostruire i pezzi da se), in plastica e in depron (una specie di polistirolo, esatto?). Ho selezionato qualche modello: 1) Hobbico Micro Ultrix EP RC Airplane RTF 2) Formosa Piccolo F3A In Depron 3) Hobbico Flyzone Swift Flyer EP 2-Channel RTF 34.4" 4) Hobbico Sky Zap 2 RTF 5) Hobbico Flyzone Sky Screamer EP 2-Channel RTF 27" Che ne dite? Cosa mi consigliate? Cerco un modello con gruppo motore, servi e ricevente. La radio non è indispensabile perchè ho già un hitech flash a 4 canali in fm. ps: se qualcuno ha da propormi qualche usato, valuto anche offerte? Grazie a tutti anticipatamente |
30 agosto 04, 14:21 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avanti, marsch......... Innanzitutto non è detto che l'elettrico sia poco costoso, anzi di più. Dato che hai già pratica dello scoppio e che pertanto hai gia l'attrezzatura necessaria, ti consiglierei di lasciar perdere l'elettrico e iniziare con lo scoppio. Ti basterebbe acquistare il motore e la tx se la tua è di quelle ad impugnatura. Che ne dici ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 agosto 04, 14:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004
|
Ma volevo rimanere sotto i 100 euro. Ho anche un caricabatteria professionale. Già solo il motore costerebbe sui 100euro, e la spesa raddoppia. Esistono degli aerei per principianti, anche alianti senza richieste di voli particolari? Gli aerei sopra non vanno oltre i 50euro RTF |
30 agosto 04, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non so che modelli siano ma è certo che da me difficilmente potrai avere indicazioni su modelli pronti al volo. Io sono in tutto e pertutto per la costruzione integrale. Che caricabatterie possiedi ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 agosto 04, 15:28 | #5 (permalink) Top |
User |
Per 50 saranno modelli tipo ciofega che se riescono a stare per aria è già un miracolo. Anche in questo hobby chi più spende meno spende. Purtroppo sono apparsi sul mercato questi giocattoli che danno l'illusione a molti di poter imparare a volare, ma a volte sono più difficili di quelli più grandi che utilizziamo noi. Poi ognuno fa come crede, purtroppo non sempre i consigli dati disinteressatamente vengono ascoltati. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 agosto 04, 15:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
ci sono modelli trainer da principiante già premontati all'80-90 % rimangono solo da fare le ultime operazioni...e li trovi anche con motore incluso...ma x qualcosa di nuovo 100 euro sono pochi... a meno che non te lo costruisci ci sono qui sul sito dei piani per costruire aerei in depron ( è un tipo di isolante che somiglia al polistirolo) lo vendono negli smorzi, con un pannello ci costruisci tranquillamente un modello e spendi 10 euro... poi lo motorizzi elettrico... come volevi tu...in quel caso riesci a mantenerti nei 100 euro... a meno che non compri un motore brushless allora i nquel caso vai di nuovo fuori budget cmq ti conviene, quando avrai il modello, andare in un campo di volo e farti insegnare da qualcuno, visto che il volo non è un cosa semplice e intuitiva...se non hai qualche esperto vicino puoi fare danni al tuo aereo, a te e peggio rischi di far danno ad altri... |
31 agosto 04, 16:05 | #7 (permalink) Top |
User | Con le proprie mani è meglio
Ciao, mi chiamo Maurizio e sono di Olbia, io ho iniziato qualche tempo fa un'aeromodello a scoppio e mi trovo molto bene a costruirlo con le mie mani. Man mano che lo vedo prendere forma questo hobby mi piace sempre di più. Ciao |
Bookmarks |
| |