28 giugno 11, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: alessandria
| consiglio "Freno" regolatore
Salve a tutti.Mi sono appena registrato spero d'aver aperto nella sezione giusta. Vi chiedo consiglio sul così detto freno per eliche pieghevoli.Volo da qualche tempo con un aliante alpha della Rc system.Ho scoperto dell'esistenza di questa funzione sapete spiegarmela?Inoltre posso programmarla sul regolatore del modello? Grazie. |
28 giugno 11, 13:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Semplicemente quando molli il gas l'elica si ferma invee che continuare a girare con l'inerzia accumulata. Leggi le istruzioni del regolatore per impostarla. | |
28 giugno 11, 13:16 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Con il freno il motore opporrà una discreta resistenza alla rotazione e le pale si chiuderanno...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 giugno 11, 13:25 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao.Grazie per la spiegazione.Sul manuale non è riportata la funzione quindi suppongo non sia attivabile,anche se mi sembra strano vista la tipologia del modello.A tal proposito ha acquistato un regolatore (so che è un cesso ma costava poco e per gli esperimenti credo vada bene)35A TRIXX 350BL rc system e sulle istruzioni è spiegato di m.... come attivarlo.Se non ricordo male dice di dare tutto motore e poi accendere il modello seguono vari beep(nn ricordo quanti) quindi dovrebbe essere attivo ma per disattivarlo?stesso procedimento?
|
28 giugno 11, 13:43 | #5 (permalink) Top |
|
Sembra strano che il regolatore non abbia il freno...... prova a cercare la sigla con google...... magari esce fuori il manualino.... oppure fai una ricerca sul sito del produttore.... Per il resto mettiti l'anima in pace.... quasi tutti i regolatori si settano con i beep e il comando del gas......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 giugno 11, 14:27 | #6 (permalink) Top |
|
Quello originale nn l'ho ancora smontato ma le mie speranze sono poche visto che l'RC system nn ha un sito tutto suo.Viene commercializzata dalla safalero e sul loro sito nn si trova un manuale neanche a pagarlo.A patto che nn si bruci immediatamente il reg TRIXX e che riesca a inserire il freno.Con l'areo in mano,dando motore per poi toglierlo l'azione del freno è ben visibile?
|
28 giugno 11, 14:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cerca di fare caso alla resistenza che il motore oppone alla rotazione...... si dovrebbe sentire nettamente la differenza
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 giugno 11, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende da quanto paghi................. Occhio che la tariffa dei Moderatori è assai salata!!!!!!!!!!!!
28 giugno 11, 15:09 | #10 (permalink) Top |
| fai partire il tassametro.... Con una tx tipo spektrum dx6i,posso associarla con l'rx del modello o devo obbligatoriamente usare una rx spektrum sostituendo quella originale?Mi piacerebbe avere una sola tx per tutti i modelli. |
Bookmarks |
| |