28 giugno 11, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: bergamo
| Radio easy glider pro
Salve a tutti, ho appena acquistato eg pro rr ed ora devo prendere la radio. E' il mio primo modello di questo genere e vorrei un consiglio su quale prendere senza spendere una cifra, ma che mi permetta comunque in futuro di usarla ancora indipendentemente dall' easy glider. Grazie mille Claudio |
28 giugno 11, 11:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Nella sezione Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo trovi molte discussioni di principianti con il tuo stesso dilemma. Leggile, troverai molte indicazioni utili, pregi e difetti di modelli, marchi e prezzi, nonché le impressioni d'uso di molti modellisti. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
28 giugno 11, 11:54 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Dipende da che cosa vuoi fare da grande.........!!!!!!! Scherzi a parte benvenuto innanzi tutto!!!!! Per la radio dipende dal tuo budget e dal tipo di volo che vuoi raggiungere (riproduzioni, alianti, acro, velocità ......in ordine decrescente di canali ...... ripro almeno 8, alianti almeno 7, acro almeno 5, velocità ne bastano 4) ..... Tieni bene presente che il detto "chi più spende meno spende" è assolutamente valido e se ora spendi poco poi molto presto ti toccherà cambiare e una radio troppo economica non si rivende...... Ultima annotazione: per il volo degli alianti le marche più gettonate sono multiplex e futaba; per altri tipi di volo van più o meno bene tutte.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 giugno 11, 12:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
|
Se vuoi trovare un compromesso puoi sempre decidere di prenderti una radio di seconda mano "semi-nuova", ossia di quelle persone che magari ne prendono 2 o 3 per sceglierle e poi scelgono la "migliore" dopo pochi mesi. Così facendo puoi comprarti con un piccolo rincaro un radiocomando, per dire, da 220 a 100-130 (prezzo di una Optic 5 (5 canali) nuova della Hitec, per dire).
|
28 giugno 11, 12:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Aggiungo una cosa che potrebbe essere utile ad un principiante come te. La Multiplex ha realizzato un sistema denominato Quick Start per chi ha un suo modello e una Cockpit SX M-Link (radio che ti consiglio vivamente). Con questo sistema potresti fare il download del file di programmazione dell'Easy Glider, caricarlo sulla Cockpit SX tramite PC ed avere la radio già programmata con tutte le funzioni per il tuo modello. La Cockpit è un'ottima radio, affidabile e dal costo buono, considerando la qualità ed il "blasone" del marchio tedesco. Ti danno anche le leve lunghe e, se vuoi, con pochi euro prendi il pulpito per volare in punta di dita, cosa che io preferisco. Oggi la producono anche nera o gialla... che non cambierà molto nella sostanza ma sono uno spettacolo. Io uso MPX dal 1986 e, onestamente, non ho mai scassato un modello per colpa della radio, ho sempre fatto tutto da solo. Per i veleggiatori è un ottimo prodotto, con molte funzioni specifiche.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
28 giugno 11, 19:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: bergamo
|
Mi hanno fatto vedere questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) il prezzo è certamente invitante visto che devo prendermi pure batterie carica batterie e via dicendo. Le solite incognite delle spedizioni dall'asia però mi crea qualche remora |
28 giugno 11, 19:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
|
Quella è esattamente l'alternativa alle più conosciute Hitec/Spektrum/Sanwa-Airtronics etc. Sicuramente va benissimo per iniziare, c'è una discussione lunga un kilometro nella sezione Radiocomandi e se ne lodano i pregi. A quanto sembra l'unica cosa è che se vuoi migliorare la sua qualità devi metterci il giusto firmware.
|
Bookmarks |
| |