![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Ho volatoooooo ...
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la goia del primo volo ![]() Sono tanto tempo il mio cessna 182 da 1mt costruito da progetto (primo aereo costruito) ha volatooo ... Io l'ho preso in mano dopo il decollo e la prima trimmatura ... ma poi per ben 10 minuti ho volato nel cielo ... dove dire che l'allenamento al simulatore è stato davvero utile e l'aereo è davvero facile ... Non sapevo fosse così faticoso ... dopo 10 minuti ero mentalmente stanco ... Peccato che il mio istruttore non abbia fatto un atterraggio da manuale ... e ora l'aereo è in riparazio ... E' stato cmq stupendo ![]()
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Condivido la tua gioia e m'immagino le tue emozioni. Gli atterraggi duri fanno parte del gioco, non crucciartene troppo. Sursum corda! ![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Diciamo che non eravamo al campo, io mi sono ostinato al mode 2 e il luogo non era forse l'ideale ... è finito su "erba" alta e le ali non sono state contente ![]() E' una riparazione abbastanza veloce. Resto comunque sorpreso della fedeltà di Real Flight rispetto al modello vero ...
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Un brutto atterraggio può capitare a tutti, specialmente se voli in un posto che non conosci. A te non è mai successo? A me dopo 20 anni ancora succede!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
|
stiamo parlando di un modello ad ala alta che un neofita ha tenuto su per la prima volta ![]() Purtroppo ci sono molti istruttori che non conoscono il volo lento, ovvero quello in cui devi "sentire il modello" .... ... se invece la colpa è del mode è un motivo in più per cambiare ![]() il mio consiglio, per quello che vale, è fatti consigliare, aiutare, ecc. ma vola tu dall'inizio alla fine, se il modello è per principianti non potrai fare più danni del tuo istruttore ![]()
__________________ . |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel campo dove vado siamo praticamente tutti in mode1, si presenta un ragazzo con trainer e radiocomando mode2... lo abbiamo fatto desistere almeno tre volte dal volare da solo. Alla quarta volta gli abbiamo provato il modello come voleva... ma in due! Uno stick a testa... collaudo riuscito e poi lo abbiamo dato in mano al nuovo arrivato!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |