BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Ho volatoooooo ... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/216372-ho-volatoooooo.html)

Claudio G 28 giugno 11 00:16

Ho volatoooooo ...

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi la goia del primo volo :)

Sono tanto tempo il mio cessna 182 da 1mt costruito da progetto (primo aereo costruito) ha volatooo ...

Io l'ho preso in mano dopo il decollo e la prima trimmatura ... ma poi per ben 10 minuti ho volato nel cielo ... dove dire che l'allenamento al simulatore è stato davvero utile e l'aereo è davvero facile ...

Non sapevo fosse così faticoso ... dopo 10 minuti ero mentalmente stanco ...

Peccato che il mio istruttore non abbia fatto un atterraggio da manuale ... e ora l'aereo è in riparazio ...

E' stato cmq stupendo :)

elaporolista 28 giugno 11 00:21

cambia istruttore!

Credimi, un istruttore che non sa atterrare è solo un appassionato di videogiochi con gli stick e non ti insegnerà nulla sul volo:fiu:

mauro.ofx 28 giugno 11 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da elaporolista (Messaggio 2657454)
Credimi, un istruttore che non sa atterrare è solo un appassionato di videogiochi con gli stick e non ti insegnerà nulla sul volo:fiu:

Potrebbero essere altre le spiegazioni... erba alta e modello che ha fatto la capriola, colpo di vento, ecc.

Filippopro 28 giugno 11 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 2657443)
Ciao a tutti,

volevo condividere con voi la goia del primo volo :)

Sono tanto tempo il mio cessna 182 da 1mt costruito da progetto (primo aereo costruito) ha volatooo ...

Io l'ho preso in mano dopo il decollo e la prima trimmatura ... ma poi per ben 10 minuti ho volato nel cielo ... dove dire che l'allenamento al simulatore è stato davvero utile e l'aereo è davvero facile ...

Non sapevo fosse così faticoso ... dopo 10 minuti ero mentalmente stanco ...

Peccato che il mio istruttore non abbia fatto un atterraggio da manuale ... e ora l'aereo è in riparazio ...

E' stato cmq stupendo :)

Ahahah è stato bello vero!!! mi fa piacereee!!! :lol:

icarus64 28 giugno 11 12:37

Condivido la tua gioia e m'immagino le tue emozioni. Gli atterraggi duri fanno parte del gioco, non crucciartene troppo. Sursum corda! :D

Claudio G 28 giugno 11 16:28

Diciamo che non eravamo al campo, io mi sono ostinato al mode 2 e il luogo non era forse l'ideale ... è finito su "erba" alta e le ali non sono state contente :)

E' una riparazione abbastanza veloce.

Resto comunque sorpreso della fedeltà di Real Flight rispetto al modello vero ...

Baracca 28 giugno 11 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da elaporolista (Messaggio 2657454)

Un brutto atterraggio può capitare a tutti, specialmente se voli in un posto che non conosci. A te non è mai successo? A me dopo 20 anni ancora succede!

linux_goblin 28 giugno 11 18:08

soprattutto se volava in un mode a cui non era abituato
Citazione:

io mi sono ostinato al mode 2
benvenuto in cielo Claudio G ,
Marco

elaporolista 28 giugno 11 23:50

stiamo parlando di un modello ad ala alta che un neofita ha tenuto su per la prima volta :rolleyes:

Purtroppo ci sono molti istruttori che non conoscono il volo lento, ovvero quello in cui devi "sentire il modello" ....

... se invece la colpa è del mode è un motivo in più per cambiare B)

il mio consiglio, per quello che vale, è fatti consigliare, aiutare, ecc. ma vola tu dall'inizio alla fine, se il modello è per principianti non potrai fare più danni del tuo istruttore :P

mauro.ofx 29 giugno 11 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 2658464)
soprattutto se volava in un mode a cui non era abituato

benvenuto in cielo Claudio G ,
Marco

E' stato bravo a farlo volare...
Nel campo dove vado siamo praticamente tutti in mode1, si presenta un ragazzo con trainer e radiocomando mode2... lo abbiamo fatto desistere almeno tre volte dal volare da solo. Alla quarta volta gli abbiamo provato il modello come voleva... ma in due!
Uno stick a testa... collaudo riuscito e poi lo abbiamo dato in mano al nuovo arrivato!!!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002