27 giugno 11, 17:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2010 Residenza: Torino
| bè l'elica dei modelli funziona allo stesso modo di quelle "grandi"... quindi il modello risente della coppia di reazione proprio come quelli veri... soprattutto con eliche di grosso diametro... e risente anche di tutti gli altri effetti dovuti al disco dell'elica in rotazione... però non ho mai sentito parlare di incidenze diverse alle semiali... anche perchè così volerebbe storto quando tieni il motore al minimo... |
27 giugno 11, 19:17 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il Macchi Mc202 per contrastare gli effetti dell' elica provocati dalla potenza del DB605 aveva le semiali di diversa lunghezza, la dx più lunga della sx..........od era la sx più corta della destra ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 giugno 11, 19:35 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In questo modo l'ala sviluppava maggior portanza contrastando efficacemente la tendenza dell'aeroplano al rollio a sinistra a causa della rotazione dell'elica. Questa soluzione fu riconosciuta da tutti i progettisti che avevano lo stesso problema come semplice ed ingegnosa.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 giugno 11, 19:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
| |
27 giugno 11, 19:47 | #6 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
Cacchio, ho dimenticato di legarmi il nastrino azzurro al polso sinistro ed ho confuso la dx con la sx ........essì che le ali del 205 le ho pure a suo tempo misurate
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
27 giugno 11, 20:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2011
| Citazione:
| |
27 giugno 11, 20:38 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Magari perchè hanno inventato gli alettoni ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |