23 giugno 11, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User | e se aggiungo pratica con simulatore??
ciao a tuttiii!! allora.. volo da circa 3 mesi.. il sabato pomeriggio è l'unico giorno disponibile, ma per motivi di studio, o per impegni del ragazzo che mi insegna avvolte devo saltare.. io ho un gommolo che ora faccio volare anche dietro casa quando ho 10 minuti di tempo, ma ora con gli esami all'università mi rimane poco tempo libero ed tutto nel dopo cena.. quindi avrei pensato di prendermi un simulatore con il quale posso prendere un po piu di domestichezza con i comandi.. ne vale la pena? può aiutarmi?? so che non è come pilotare dal vivo, ma è comunque un po di pratica.. |
23 giugno 11, 18:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,sicuramente ti puo' servire per prendere sicurezza nei comandi,soprattutto all'inizio e soprattutto se tra una sessione di volo (vero) e l'altra passano parecchi giorni. Poi e' ovvio che non puo' e non deve sostituire il volo con il modello dal vivo... |
24 giugno 11, 01:00 | #3 (permalink) Top |
User |
esatto.. è proprio ciò che intendevo.. per esempio oggi sono andato a far volare il mio primo modello a scoppio, collaudato proprio oggi.. xò nonlo farò volare per piu di una settimana sicuramente.. mentre se avessi un simulatore magari potrei fare qualche volo anche la sera.. me ne consigliate uno in particolare?? nn vorrei spernderci molti soldi.. la grafica nn mi interessa molto..
|
24 giugno 11, 07:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao Mattia Di simulatori ce nè per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per mi esperienza ti posso dire che phoenix ha un ottimo rapporto qualità prezzo e lo trovi in commercio ad un centinaio d'euro; La radio non viene fornita nella confezione, quindi utilizzi la tua vera, per contro ha tutti gli aggiornamenti gratuiti. Puoi anche provare nei mercatini on line dell'usato e li il prezzo si dimezza (all'incirca). In alternativa puoi scaricarti RC DESK PILOT Downloads |. E' free e non male come dinamica di volo, perlomeno un poco più realista del solito FSM. e.... se hai voglia e tempo, c'è un intera sezione dedicata ai simulatori. Andrea |
24 giugno 11, 13:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Suppongo che la stessa cosa valga con quella vera ma ad onor del vero non ho mai provato. | |
24 giugno 11, 14:02 | #7 (permalink) Top |
|
Dimenticavo... Con il simulatore non diventi certo pilota ma resta cmq è un buon esercizio di coordinamento tra cervello e dita, molto utile nella successiva fase di volo reale. Buon proseguimento Andrea |
Bookmarks |
| |