23 giugno 11, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
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| servi per carrelli
ciao a tutti, voglio prendere un aereo in balsa di HK, tanti hanno i carelli retrattli, viene data qualche indicazione per i servi consigliati ma non ho capito se ci sono servi specifici per carralli, che caratteristiche hanno? grazie. |
23 giugno 11, 12:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
Ingranaggi metallici (MG) Tanta coppia tipo 2-3kg/cm ma dipende che retrattili ci metti e cosa devi tenere chiuso..... Non veloci (quelli lasciamoli ad altri utilizzi) Comunque aspetta il parere di qualcuno che ne sa di più! | |
23 giugno 11, 12:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
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| Citazione:
Grazie della risposta, ad esempio per un P51 da 1,200kg trovo scritto "4 x Park class servo, 1 x HD MG park servo for retracts." qui mi pare indichino solo un servo per i carrelli... HobbyKing Online R/C Hobby Store : P-51D Old Crow 1206mm Balsa (ARF) | |
23 giugno 11, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
Occhio che se non sai volare o non ti fai assistere da qualcuno bravo ti dura dai 3 ai 5 secondi il carrello, servo, rinvii, elica, motore, ali......forse salvi il timone.... Se non conosci queste cose ti consiglio un bel modello di materiale plastico più resistente agli urti e dalle caratteristiche di volo più idonee per principianti. Per i retrattili c'è tempo..... Oppure fatti assistere da un esperto, maaaagari in un posto dove ne trovi parecchi che adesso qualcun'altro ti dirà.... Ultima modifica di vrpol : 23 giugno 11 alle ore 13:31 | |
23 giugno 11, 21:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
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|
..volavo parecchio quando avevo 10-15 anni adesso mi è tornata la voglia devo dire che è stato come con la bicicletta dopo 10 minuti è tornato tutto molto naturale.. -insomma mi par di capire che i servi per i carrelli sono solo con "metal gear" ma non hanno altre caratteristiche specifiche.. |
24 giugno 11, 10:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
Tornando ai servi, MG percè è facile che prendano "botte" e quindi per preservare loro e la funzione che svolgono. Nulla vieta di usare quelli normali, però...... Poi devono avere coppia sufficiente a garantire la completa apertura e chiusura del carrello, anche alle sollecitazioni del volo. Viste queste cose è anche probabile che serva una alimentazione più potente per i servi perchè aumenta sensibilmente il consumo di corrente. Controllare a terra se l'amperaggio massimo è sostenibile dal bec Ti consiglio di usare qualcosa di già testato per questo utilizzo. prova a guardare che tipo sono i servi che montano di solito | |
24 giugno 11, 10:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
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il BEC lo metti sempre? | |
24 giugno 11, 10:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
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I servi specifici per i carrelli hanno qualche particolarità. Anzitutto il servo ha un meccanismo che consente alla squadretta di fare 180°; in secondo luogo il movimento non è proporzionale e non si può né rallentare né velocizzare, quello è e quello rimane; le posizioni di riposo sono due: o la squadretta è a 0° o a 180°. E perchè tutto questo? cosa ci guadagno? Molto semplice: quando il servo è nelle due uniche posizioni (o a 0° o a 180°) non ha consumo di energia dal motore, e quindi non può scaricare la batteria della ricevente come invece potrebbe accadere nel caso di un servo normale che "punta" a fine corsa. E la cosa non è poi così remota, tenete conto che durante gli atterraggi qualche colpetto di troppo i carrelli lo prendono spesso, con il risultato che il servo, se di quelli normali, potrebbe appunto consumare un eccesso di energia o addirittura bruciarsi. |
24 giugno 11, 11:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
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