BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Scelta del secondo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/21578-scelta-del-secondo-modello.html)

fra79 16 marzo 06 14:13

Scelta del secondo modello

Ciaoa tutti
Come da titolo vorrei un consiglio sul secondo modello,premettendo alcune cose:ho avuto l'easy ma l'ho mollato subito perchè non mi piaceva,ed in pratica ho imparato a volare colpolistirali....ora vorrei avere un'alternativa:D che mi consigliate? premetto che deve essere elettrico,robusto,perchè comunque sono sempre un principiante:P e quanto meno sul livello del polistirali come difficoltà,e vorrei installarci un bl di quelli economici....che mi consigliate?

Mi piace costruire.....possibilmente col legno!:D

ciaoooo

twentynine 16 marzo 06 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da fra79
Ciaoa tutti
Come da titolo vorrei un consiglio sul secondo modello,premettendo alcune cose:ho avuto l'easy ma l'ho mollato subito perchè non mi piaceva,ed in pratica ho imparato a volare colpolistirali....ora vorrei avere un'alternativa:D che mi consigliate? premetto che deve essere elettrico,robusto,perchè comunque sono sempre un principiante:P e quanto meno sul livello del polistirali come difficoltà,e vorrei installarci un bl di quelli economici....che mi consigliate?

Mi piace costruire.....possibilmente col legno!:D

ciaoooo

Fatti un giro sul sito della greatplanes se ti piace costruire in legno:wink:

clayrega 16 marzo 06 19:22

Se ti piace costruire in balsa fatti l'RV4 della Great Planes, quello elettrico, naturalmente. I kit della G.P. sono fatti molto bene (io sto costruendo quello più grande a scoppio) e volano molto bene. Costa poco e con un brushless economico tipo Hacker A2022L te la cavi.B)

fra79 16 marzo 06 19:39

si è vero i prodotti della Great planes sono fatti bene,io stofacendo lo Spirit2m:D ,comunque ci ho dato un'occhiata poco fa ai balsa kit,ehhh ci vuole pazienza,belli ma ne dovrei scegliere solo uno!:P a me piace anche il "li poke"....
mi era passato per la mente di fare un bel Volt de il zott,ma in balsa con bl.....che ne dite?

fra79 16 marzo 06 19:46

.....comunque accetto anche qualche consiglio partendo da disegno...:D
per esempio ho il disegno del midget mustang di Martinucci (se non sbaglio) però non so se sia adatto come secondo modello:mellow:

clayrega 16 marzo 06 23:28

I Mustang, specialmente se piccoli, sono un po' bastardi. Io ho fatto anche il Li'l Poke, quello piccolo ma lo vedo più da palestra. Guardati il Texan della RBC KIT distribuito da Electrifly o da Schaller. Io ce l'ho fatto a metà. Prima o poi lo finirò.B)

clayrega 16 marzo 06 23:31

Correggo, lo vende solo Schaller.B)

Teo678 17 marzo 06 00:39

Citazione:

si è vero i prodotti della Great planes sono fatti bene,io stofacendo lo Spirit2m:D ,comunque ci ho dato un'occhiata poco fa ai balsa kit,ehhh ci vuole pazienza,belli ma ne dovrei scegliere solo uno!:P a me piace anche il "li poke"....
mi era passato per la mente di fare un bel Volt de il zott,ma in balsa con bl.....che ne dite?

Io fossi in te farei l'Acrovolt con sotto un bel BL: robusto, economico, divertente.

che poi e' quello che sto facendo io... insieme al Raven (esteticamente migliore)

l'idea del volt in balsa non e' male cmq, magari motorizzato a scoppio... :fiu:

ciao
-teo678-

fra79 17 marzo 06 12:45

...bè si anche il volt in versione acro non deve essere male:D appena prendo un bl inizio la costruzione,spirit permettendo:wink:
che ne dite di un bl di quelli economici tipo "funghetto" con in diretta una 9x7 visto che ce l'ho già?

Teo678 17 marzo 06 13:01

Citazione:

...bè si anche il volt in versione acro non deve essere male:D appena prendo un bl inizio la costruzione,spirit permettendo:wink:
che ne dite di un bl di quelli economici tipo "funghetto" con in diretta una 9x7 visto che ce l'ho già?

qui trovi il video del mio volt con quel tipo di motore e quel tipo di elica :wink:

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=20742&page=2

ciao
Teo678

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002