Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 18:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrys

Data registr.: 05-03-2010
Talking midi pilatus red bull

salve a tutti sn nuovo della sezione aeromodellismo anche se è da un pò che sn un utente del forum... provengo dall'elimodellismo e vorrei conoscere un po il vostro mondo...m piacerebbe iniziare cn qst pilatus pc-6 PerformancePlanes ... che ne pensate d qst modello??qualcuno lo possiede già(m piacerebbe sapere dv e quanto l'ha preso visto che online nn sn riuscito a trovare un sito che lo vende... )????
grazie in anticipo chrys

MERLIN tracer 240
chrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 18:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Lascia perdere quel modello,per imparare non va assolutamente bene,devi prendere un trainer ala alta o motoaliante.
Leggiti i miglioni di post sull'argomento

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrys

gli ho letti ma volare cn polistirolo o materiali simili (so che c sn anche aerei acrobatici fatti cn quei materiali) nn m và anche l'occhio vuole la sua parte... modelli cm l'easy star saranno perfetti x iniziare ma sn proprio brutti (almeno a mio avviso ):lol : ma un modello simpatico e facile x inizire no???? ciaoooooo

MERLIN tracer 240
Vecchio 21 giugno 11, 10:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
se proprio vuoi un bel modello per iniziare prendine uno in EPP, tipo l'extra 300 sc da 1 metro di AA della hacker model. l'extra della parkzone, acromaster, parkmaster, gommoli insomma che ti permettono ti atterrare senza tante noie mentali.

quelli che hai linkato tu non sono adatti ad un neofita essendo molto fragili, sono interamente in struttura (balsa ecc) e appena tocchi terra in modo errato qualcosa si rompre e aggiustare non è cosa semplice.

poi è ovvio che i soldi li metti tu, quindi se il consiglio che ti viene dato non rientra nelle tue prerogative da aeromodellista prendine pure uno in struttura

michele

p.s. ho letto ora che vuoi il pilatus, il fatto non cambia, è in legno anche quello, di modelli simili in epp non ne conosco.
Vecchio 21 giugno 11, 10:42   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chrys Visualizza messaggio
gli ho letti ma volare cn polistirolo o materiali simili (so che c sn anche aerei acrobatici fatti cn quei materiali) nn m và anche l'occhio vuole la sua parte... modelli cm l'easy star saranno perfetti x iniziare ma sn proprio brutti (almeno a mio avviso ):lol : ma un modello simpatico e facile x inizire no???? ciaoooooo

Gli aerei per principianti non si prendono per i propri occhi... ma per i propri pollici...

Frase di un vecchio aereomodellista che mi ha insegnato tanto...

Se poi sai già volare e non sei proprio all'inizio, e conosci qualcuno che può darti una mano il pilatus non dovrebbe essere un'aereo importabile... L'EPP è solo una questione di resilienza agli urti...

Ultima modifica di romoloman : 21 giugno 11 alle ore 10:49
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrys

siamo daccordo sul fatto che x iniziare c vuole un modello semplice...ma l'extra 300 nn è un acrobatico???? che ne pensate allora d qst ??? KYOSHO - BK#Calmato ST EP1400, rosso dovrebbe essere un modello training o no??? ma il pilatus è sconsigliato xchè è in balsa o altro????

MERLIN tracer 240
Vecchio 21 giugno 11, 16:01   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chrys Visualizza messaggio
siamo daccordo sul fatto che x iniziare c vuole un modello semplice...ma l'extra 300 nn è un acrobatico???? che ne pensate allora d qst ??? KYOSHO - BK#Calmato ST EP1400, rosso dovrebbe essere un modello training o no??? ma il pilatus è sconsigliato xchè è in balsa o altro????

Questo è un trainer per principianti:

KYOSHO - BK#Calmato TR EP 1400, blu

Ma richiede comunque una pista preparata ed un istruttore/tutor ....... altrimenti non si scappa easy star e poche storie........

Ma il suggerimento è sempre il solito...... : Campo di Volo!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 16:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrys

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Questo è un trainer per principianti:

KYOSHO - BK#Calmato TR EP 1400, blu

Ma richiede comunque una pista preparata ed un istruttore/tutor ....... altrimenti non si scappa easy star e poche storie........

Ma il suggerimento è sempre il solito...... : Campo di Volo!!!!!
e lo sapevo che qualcuno m indicava proprio quel calmato e no quello che ho postato io mannaggia ma che hanno di sbagliato gli aerei che propongo io ( nella descrizione il pilatus sembra esser stato progettato x dei neofili e anche il calmato che ho postato va da neofili ad esperti)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cm il campo d volo m sà che è un problema... se nn sbaglio il più vicino è a 2 ore d auto ma una lista dei campi d volo attendibile dv la trovo????

MERLIN tracer 240
Vecchio 21 giugno 11, 16:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
La mappa la trovi qui:http://www.baronerosso.it/gruppidimodellismo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 16:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
io dico easy star .... tanto le prime volte che voli hai talmente le chiappe strette che non te ne importerà niente di come è fatto il modello e non ci farai nemmeno caso!!!

anche perchè quando cadrà a terra, più o meno dolcemente, tirerai un sospiro di sollievo al solo sapere che con il phon e la ciano si risolve tutto!!

e adesso quotatemi!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks