18 giugno 11, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2011 Residenza: Trento
| Batterie
Ciao ragazzi, mi sono da poco appassionato al mondo degli aeromodelli. A dire il vero li ho sempre avuti ma sono di mio padre(ma nemmeno lui se ne intende troppo), percio mi rivolgo a voi. Probabilmente sarà una domanda stupida, ma mi è necessaria. Il mio è un aereomodello a scoppio (non credo sia importante il modello), ma il mio problema non sta nel motore bensì nelle batterie, batterie di radio e servi. Non so praticamente niente riguardo a loro. Perciò chiedo a chi di buona volontà di spiegarmi le basi, come: potenza, caricabatterie, tempo di carica e ricarica, caratteristiche ecc.. Grazie in anticipo per le risposte... Ultima modifica di Factor : 18 giugno 11 alle ore 22:48 |
19 giugno 11, 01:31 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Vai ad un campo volo !!! | |
19 giugno 11, 08:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
1)Nella scelta della batt bisogna tener conto di alcuni parametri tipo numero di servi,tipologia,ecc..quindi va scelta con criterio. 2)che tipo di tx hai? 3)Qui nel forum ,nelle sezioni corrette,troverai tutte le info del caso.saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
19 giugno 11, 11:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Ciao Factor, scusa la ripetizione delle raccomandazioni che anche gli altri amici ti hanno fatto e che ti faccio anch'io . L'aeromodellismo non è una cosa improvvisata che si impara da soli, a pena di un prezzo molto elevato ed a volte non solo economico. Non ti conviene avventurarti sa solo in cose di cui non hai le basi tecniche minime. Sicuramente nel vicinato ci sarà un campo di volo e vedrai che gli aeromodellisti sono sempre prodighi di consigli e pronti ad aiutarti. Spendi quancosa in benzina ma risparmi molto in rotture e in sicurezza per te e soprattutto per gli altri. Ciao e insisti nella strada giusta. |
19 giugno 11, 12:03 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |