18 giugno 11, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
| Sto dimenticando qualcosa??
Ciao a tutti quest' autunno ho acquistato il mio primo aereo questo.. Clever-Boy Lo so x iniziare è "perfetto" ma a quel prezzo e nello stato in cui era (praticamente nuovo) mi anadava bene. Dopo un po' di voli e ovviamente qualche piccolo incidente (eliche rotte) l' ho riposto per l' inverno con la promessa di cinvertirlo a lipo e a brushless... Ora che è tornato il prurito mi sono deciso a recuperarlo e ho iniziato una ricerca su tutto quello che dovrei comprarmi per fare la conversione ( dimenticavo, è a spazzole con riduttore, nimh ecc) Girando un po' su HK ho trovato queste cose: motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2408-21 , regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro w18A Brushless Speed Controller , batterie HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 1050mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack , eliche HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP Slow Fly propeller 8x6 , connettori HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nylon T-Connectors 10 Pairs (20pc). Ora io sono abbastanza a secco con il modellismo, ma non con la manualità per fortuna... contando che dovrò costruirmi un attacco motore per avanzare il parafiamma di supporto visto che la posizione attuale dell' elica è 3, 4 cm più avanti del parafiamma attuale e che colla e balsa sono a posto cosa potrei aver dimenticato che sicuramente mi servirà? Ricordo che per trovare qualunque cosa per un aereo di quella scala dalle mie parti è praticamente impossibile... al max si parla di roba a scoppio ben più grossa e con pochissima disponibilità... quindi l' acuisto on.line mi è praticamente obbligatorio.. Ah sicuramente un carica batterie per lipo... avevo pensato ad un ib max per rimanere con una spesa contenuta. Ciao e grazie a tutti. |
19 giugno 11, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Ciao, solitamente ho visto iniziare a volare ed ho iniziato con modelli ad ala alta e costruiti in elapor che assorbe molto bene eventuali urti e cadute. Con il tuo modellino credo che ad iniziare farai molta fatica, sempre che non ti affidi ad un istruttore. Il materiale che hai scelto di comperare credo sia il minimo per iniziare, poi di cose ne mancano sempre e molto dipende da come intendi vivere questo hobby e dalle disponibilità economiche. Comunque acquistare da HK ad oggi è molto conveniente, anche se bisogna avere un pò di pazienza per la consegna della merce. In bocca al lupo e buoni voli. |
19 giugno 11, 13:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
Ciao.io lascerei il connettore della batt e sull'esc metterei quindi il maschio XT60(al posto dei deans che vuoi acquistare).Su hking le batt fino a 3 celle,usano quasi tutte l'XT60,cosi se acquisti altre batt e'gia'bella che pronta.Per il cb ,meglio l'ACCUCELL.E'sempre un 50W ma e'fra i migliori.saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 19 giugno 11 alle ore 13:18 |
20 giugno 11, 11:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
|
Preciso subito che volare volo già niente di che ma in aria bene o male sta.. io volevo sono upgradarlo un po' visto che con la configurazione attuale con le batterie che ho volo al max per 4 min e già dopo 2 minuti il motore perde molto in alto... Ottimo per gli attacchi batterie già non sapevo se e cosa montavano di serie come attacchi, se mi dite che di "cagatine" non mi manca niente avvierò l' ordine e me ne aspetterò il mio bel mesetto per l' arrivo del pacco... Ps mi sono letto un po' di documentazione sulla relazione tra eliche, motori, watt, kv e amp assorbiti ma ovviamente un conto è la teoria e un conto è la pratica... mi sono orientato su questo tipo di motore primo perchè l' avevo visto montato su una prova del mio stesso aereo quindi diciamo che vado sul sicuro HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2408-21 solo che è in back order da mo... questo invece secondo voi può andare bene lo stesso?? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Outrunner TowerPro2409-18 1000kv / 180W sembra che assorba un po' di più forse sarebbe il caso di prendere un esc con qualche amp in più? Ultima domanda Ma gli attacchi per l' elica sull' albero filettato come funzionano? O meglio come faccio a capire se un elica conta su un albero filettato quindi senza porta pale? Grazie ancora per le preziosissime info... Ciao! |
20 giugno 11, 21:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Bergamo
|
prova a vedere anche qua per il motore che forse conviene per le spese di spedizione: Towerpro Brushless Motor |
21 giugno 11, 17:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
I prezzi di HK sono migliori di circa il 10% ispetto a rrc supplies uk che però ha prezzi di spedizione più bassi e tempi di consegna più rapidi. Direi che alla fine si equivalgono. Per quanto rigurada le eliche da montare nei "campanellini" motori con albero filettato che ti interessano sono tipo queste SF E-Prop 10x4.7 / 254x119.5mm w/ Adapters Black (5pcs/bag)ni che trovi in questo sito: HobbyKing Online R/C Hobby Store : SF E-Prop 10x4.7 / 254x119.5mm w/ Adapters Black (5pcs/bag), o in altri. Non so se riesci a vedere bene ma si fissano alla filettatura dell'alberino motore con 2 dadini autoboloccanti da 3 mm. che vengono forniti con il motore stesso e vanno messi uno davanti e uno dietro all'elica dentro l'apposito foro esagonale ricavato nel mozzo dell'elica stessa. |
Bookmarks |
| |