Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 13:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
visto che sei neofita ti consiglio di fare una visita ad un campo volo.
Io volo qui:
www.acrobaticteam.it
se durante il fine settimana non sai cosa fare vieni a trovarci. In un pomeriggio impari piu' che non in un mese di discussioni via web.
Questo e' il mio consiglio, poi fai come credi.

ciao

Stefano

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Data registr.: 10-06-2011
Per il campo di volo ne ho trovato uno decisamente più vicino a me (Segrate), ossia a Pantigliate (il campo di volo si chiama "Helifly"). Li ho già contattati e mi hanno invitato ad andare un Sabato di bel tempo (ovviamente ). Poi se con circa 130€ mi posso fare il mio primo aereo perché no, se mi piace posso decidere di costruirmene uno partendo dal Depron, oppure modificare il SuperCub seguendo le istruzioni riportate sul sito stesso

Giustamente devo mettere in preventivo la quota associativa al campo di volo
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 14:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Giustamente devo mettere in preventivo la quota associativa al campo di volo
Che ti ripaghi abbondantemente in mancati crash e distruzioni di modelli........
Comunque non sarei cosi' categorico nell'abbandonare a priori l'idea del moto veleggiatori. Sono degli ottimi aerei per imparare e soprattutto, visto che i primi atterraggi non sono di certo morbidi, non devi preoccuparti di distruggere i carrelli.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Stavo anche pensando di crearmi un modello in Depron, tanto per non piangere in caso di (sicuro ) crash. Sicuramente andrò in un campo volo anche prima di cominciare ed andrò lì per imparare (e per avere un posto senza alberi!).

Per ciò ho guardato una serie di modelli e sono rimasto shockato da questo video:

Da quanto ho potuto capire è un modello estremamente maneggevole con un certo effetto "antigravità" quando scende, plana letteralmente col motore spento! Ho dato un'occhiata al progetto e sembra anche semplice costruirlo, senza considerare che ha solo due servomotori (3 canali?) e posso limitarne il fondocorsa per renderlo (eventualmente) meno acrobatico. A differenza del SuperCub inoltre (a parità di prezzo complessivo) posso anche prendermi una radio migliore e scegliere dei servi MG, senza considerare che se si distrugge posso ricrearlo a costo bassissimo

Che ne dite?
Vecchio 13 giugno 11, 18:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
Quindi i "Ready To Fly" hanno tutto, compreso l'apparato RX/TX?
quel modello tutto quanto!!!!!persino le 8 stilo per il radiocomando
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:20   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Da quanto ho potuto capire è un modello estremamente maneggevole con un certo effetto "antigravità" quando scende, plana letteralmente col motore spento! Ho dato un'occhiata al progetto e sembra anche semplice costruirlo, senza considerare che ha solo due servomotori (3 canali?) e posso limitarne il fondocorsa per renderlo (eventualmente) meno acrobatico. A differenza del SuperCub inoltre (a parità di prezzo complessivo) posso anche prendermi una radio migliore e scegliere dei servi MG, senza considerare che se si distrugge posso ricrearlo a costo bassissimo

Che ne dite?
Maneggevole=Instabile

Quello sarebbe l'ultimo dei modelli che consiglierei ad un principiante che non ha mai volato.. Alla quarta distruzione saresti megainc@zz@to anche se costa poco.. (ps dopo i crash le riceventi, i regolatori e i motori, per non parlare delle batterie non stanno benissimo)

Vai ad un campo volo e ascolta,...
Nel 90% dei campi volo esiste un aereo scuola e qualcuno che ti guida...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Alla fine ho cavato il dente e mi son comprato un EasyStar già motorizzato (senza tx/batterie), batteria da 1800 mAh e caricabatterie, il tutto per 162€. Il ragazzo al banco (sospetto sia anche il proprietario) è stato così gentile da cambiarmi lo spinotto dell'alimentazione saldandomene uno compatibile con la batteria (da quanto ho capito questi spinotti sono più comuni e permettono l'utilizzo di batterie differenti). Il negozio è "Sesto Model" di Sesto San Giovanni, l'ho conosciuto grazie alla lista del sito "La Suocera" (infatti inizialmente l'ho trovato per il Depron)... un po' (tanto) scomodo da Segrate, la prossima volta acquisterò direttamente online!

Infine un membro della community mi ha proposto un Sanwa RDS8000 (tx/rx) a 130€ usato pochissimo, spero di avercelo tra le mani il prima possibile per cominciare a volare! Pensando che con 100€ ho un Optic 5 (5ch), direi che un 8ch è ottimo anche per andare oltre il livello di neofita

Ah, altra cosa: speriamo nel bel tempo, se regge Sabato vado al campo di volo Helifly e vediamo un po', se sono fortunato qualcuno è disposto anche a farmi provare un rx, aspettando il mio per la settimana prossima
Vecchio 15 giugno 11, 02:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
Alla fine ho cavato il dente e mi son comprato un EasyStar già motorizzato (senza tx/batterie), batteria da 1800 mAh e caricabatterie, il tutto per 162€. Il ragazzo al banco (sospetto sia anche il proprietario) è stato così gentile da cambiarmi lo spinotto dell'alimentazione saldandomene uno compatibile con la batteria (da quanto ho capito questi spinotti sono più comuni e permettono l'utilizzo di batterie differenti). Il negozio è "Sesto Model" di Sesto San Giovanni, l'ho conosciuto grazie alla lista del sito "La Suocera" (infatti inizialmente l'ho trovato per il Depron)... un po' (tanto) scomodo da Segrate, la prossima volta acquisterò direttamente online!

Infine un membro della community mi ha proposto un Sanwa RDS8000 (tx/rx) a 130€ usato pochissimo, spero di avercelo tra le mani il prima possibile per cominciare a volare! Pensando che con 100€ ho un Optic 5 (5ch), direi che un 8ch è ottimo anche per andare oltre il livello di neofita

Ah, altra cosa: speriamo nel bel tempo, se regge Sabato vado al campo di volo Helifly e vediamo un po', se sono fortunato qualcuno è disposto anche a farmi provare un rx, aspettando il mio per la settimana prossima
mi fa piacere!!!.....e riferisci com è andato il primo volo!!!!!ciao!!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Questa mattina mi appresto a caricare la LiPo e mi accorgo che il caricabatterie non funziona ._. chiamo il negozio ed il ragazzo mi dice di andar lì che me la sostituisce... vado e torno a casa felice . L'unica, abitando non troppo vicino al negozio, ho rimandato la capatina al campo di volo a questo pomeriggio (tempo variabile, ma sembra tenere con addirittura schiarite ).

a Sesto Model!
Rispondi

Bookmarks