Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 5
Red face Posto con vergogna

Ciao a tutti sono nuovo!
Mi sto avvicinando al mondo dell' aeromodellismo dinamico ma in maniera non proprio indolore
Da tempo su ebay facevo il filo ad un biplano rosso ( stile C17-E CCLEE ) e alla fine l'ho preso incoraggiato anche dai commenti che ne garantivano il facile utilizzo.....col c....o!! Al terzo volo mi si e' schiantato al suolo e l'ho semidistrutto! Sono riuscito a rattopparlo per benino ma prima di riprovare volevo avere qualche consiglio anche perche 'dalle mie parti non c'e' una un campo di volo con appassionati dove poter imparare

La prima domanda e': meglio farlo partire da terra o lanciarlo?
seconda: mi sembra che viri un po' troppo bruscamente, sembravo schummy a montecarlo...ho visto che sul timone ci sono delle regolazioni per farlo virare di piu' o di meno...devo settare quelli?

Grazie della pazienza
Griswold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ti conviene leggere qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18841
e tutti gli altri thread di questo forum.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 5
ok grazie me lo leggo con calma
Griswold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da Griswold
Ciao a tutti sono nuovo!
Mi sto avvicinando al mondo dell' aeromodellismo dinamico ma in maniera non proprio indolore
Da tempo su ebay facevo il filo ad un biplano rosso ( stile C17-E CCLEE ) e alla fine l'ho preso incoraggiato anche dai commenti che ne garantivano il facile utilizzo.....col c....o!! Al terzo volo mi si e' schiantato al suolo e l'ho semidistrutto! Sono riuscito a rattopparlo per benino ma prima di riprovare volevo avere qualche consiglio anche perche 'dalle mie parti non c'e' una un campo di volo con appassionati dove poter imparare

La prima domanda e': meglio farlo partire da terra o lanciarlo?
seconda: mi sembra che viri un po' troppo bruscamente, sembravo schummy a montecarlo...ho visto che sul timone ci sono delle regolazioni per farlo virare di piu' o di meno...devo settare quelli?

Grazie della pazienza
Dici anche di dove sei magari ti si può iutare a trovare un campo vicino.... ...ma vicino significa anche 30-40 Km... purtroppo
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:47   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Su ebay ci deve essere la fila, ban maggiore di quella odierna di quei poveracci di clandestini, per acquistare quel "biplano rosso ( stile C17-E CCLEE ) " ( che cavolo sarà poi, un cavoletto di bruxelles magari -a proposito, l'avete mai provati con le salsiccette leggermente piccanti accoppati nel vinello bianco ?) dalle incomensurabili doti di volo, ecczziunale veramente per imparare a volare, divertimento garantito nel giardino di casa, con il cane che cerca di acchiapparlo come fosse un osso ed il gatto che gli da la caccia come fosse uno strano uccelletto rosso ?

....se potessi avere il beccooooooooo.........sarei un piccione bello e grassottello.....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:53   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
...

....se potessi avere il beccooooooooo.........sarei un piccione bello e grassottello.....
Suvvia, non beccare così duramente!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 20:00   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Fenomenali i piccioni ripieni, avvolti nella pancetta, con salvia e rosmarino, in un leggero soffritto di cippollotto accoppato con il solito vinello bianco e poi coricati nel forno a 170°C.
Ideale un contorno di patatine novelle, quelle belle "toronde", come diciamo in Furlania.
Li accompagnerei con un merlot giovane, magari leggermente frizzante, appena appena, per pulire la bocca senza gravarla di retrogusti troppo decisi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 5
Buahaha
cattivo ma hai ragione

Il fatto e' che non mi sono fidato di quello che diceva il negoziante ( figuriamoci spara delle panzane enormi) ma di chi l'ha comprato ( sono andato a beccare i nominativi nei feedback e li ho contattati)
Li mortacci loro
Pero' ho visto anche questo sito
http://www.gianf.net/articles.php?lng=it&pg=145

ma probabilmente li il pilota ci sapeva fare
Griswold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Fenomenali i piccioni ripieni, avvolti nella pancetta, con salvia e rosmarino, in un leggero soffritto di cippollotto accoppato con il solito vinello bianco e poi coricati nel forno a 170°C.
Ideale un contorno di patatine novelle, quelle belle "toronde", come diciamo in Furlania.
Li accompagnerei con un merlot giovane, magari leggermente frizzante, appena appena, per pulire la bocca senza gravarla di retrogusti troppo decisi.

mi piace il fai kattivo!!!!! (la k me la concedi almeno una volta? )
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 22:31   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Hai cominciato col modello sbagliato, il fornitore sbagliato e questo perchè non ti sei consultato con nessuno. Solo chi è esperto del settore può distinguere su eBay le bufale dai prodotti con qualche validità.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002