Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 15:12   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: pasiano di pordenone
Messaggi: 38
Ciao io ho esattamente lo stesso modello e a parte la tendenza a cabrare quando do tutta manetta (risolto facendo un mix motore elevatore) vola benissimo anzi in atterraggio devo stare attento se no a motore chiuso mi mangia troppa pista e sono costretto a riattaccare..
Cmq hai controllato la scarica della batteria? Io ho una 25c.
Se voli con una 18c per esempio non credo che la batteria dia al motore il numero di giri sufficiente per farlo alzare in volo.
phoenix24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 09:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 12
io ho usato una batteria rhino 25C 11,1V (3s) e non ne voleva sapere di alzarsi, ovviamente la batteria era carica. Ora l'ho pimpato (esc da 60A e batteria 4s) ti farò sapere se così si alza.
shield84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 10:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
scusa, ma hai mai pensato di lanciarlo a mano se non ci riuscivi da terra? adesso scusa ma, sono proprio curioso di sapere cosa fai quando lo fai decollare dalla pista. secondo me puoi metterci anche un turbina kolibrì, asi lazerà pure ma sempre un modello che richiede una discreta capacità di pilotaggio rimane.
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 13:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 12
no, non ci ho provato però dubito che se non si sia alzato dopo 20 metri alla massima velocità, si possa alzare con un lancio "a mano". l'unica cosa che otterei sarebbe un bel mazzo di coriandoli.
shield84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:37   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 12
ciao phoenix24 allora ovviamente nn si è alzato...però scheggiava che è una meraviglia...a sto punto mi sa che il cabra nn si inclina a sufficienza. nel tuo modello di quanto si inclina il cabra?
shield84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 09:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ciao, non è che l'hai pimpato troppo?

voglio dire il peso della 4s non sarà eccessivo per quel modello?
oppure pesa uguale alla 3s consigliata dalla casa?

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 12
stesso peso
shield84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: pasiano di pordenone
Messaggi: 38
ciao scusa il ritardo cmq nel mio do pochissimo cabra al momento del distacco perchè praticamente si stacca da solo per la questione che tende a cabrare a tutto motore poi attivo il mix e vola dritto tranquillo..
A questo punto controlla le corse dei servi e che le parti mobili tutte siano libere di muoversi. Hai controllato il baricentro? non vorrei fosse troppo picchiato
phoenix24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 18:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
difficile fare una diagnosi a distanza, ma sicuramente il problema è nel comando elevatore. Io sul mio per maggior sicurezza ho montato due servi in coda, ma anche appena arrivato mai avuto problemi del genere..... si è alzato bello dritto....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:40   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 12
scusate l'assneza....
vorrei sapere come controllare il baricentro....lo prendo in mano e con l'indice tento di tenerlo in perfetto equilibrio senza farlo cascare per terra?
Con il pimpaggio si alza...con moltaaaaa fatica...e come primo atterraggio non è stato dei più delicati....cmq tutto apposto! Torno a pensare che il cabra abbia qualche problemino...qualche dritta su qual'è l'escursione (min-max) che deve fare?
shield84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anche io micro :-) il "Ghost" il_Zott Aeromodellismo Micro Modelli 61 27 aprile 10 13:21
Robbe - Ghost Bat RTF zxcv1 Aeromodellismo Alianti 1 15 febbraio 10 20:43
c&c bae hawk orco.1974 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 22 maggio 09 20:50
ghost 1.1 arthobby cantone11 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 08 00:05
ghost cuccolo markettosta Aeromodellismo Categorie 8 09 dicembre 06 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002