01 giugno 11, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User | scelta radiocomando!! scelta ardua!!
ragazzi.. passo a modello con motore a scoppio ed è pure ora di prendere una radio decente (ora volo con il mio deproncino, con una radio per parkflyer qualcuno è interessato?? XD a me non serve più.. ).. ho sentito al campo di volo che frequento, e sono stato pure al negozio, e sarei indeciso fra queste due.. RADIOCOMANDO SANWA MODE1 5 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it RADIOCOMANDO SANWA MODE1 6 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it quale pensate sia meglio? il prezzo più o meno è come al negozio dove vado io.. ci sono pochi euro di differenza.. i fatti sono questi, io sono un principiante, volo da due mesetti con un deproncino fatto da me, quindi vorrei prendermi una radio che mi duri, che sia buona, che non debba cambiare se passo a modelli più grandi e che rimanga comunque in un certo budget.. aspetto consigli.. |
01 giugno 11, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Io andrei per la Sanwa 6 canali, tranquillamente... Per quello che mi riguarda uso Multiplex, ma la più piccola della gamma (la Cockpit SX) è un po' fuori dal budget delle Sanwa che hai postato. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
02 giugno 11, 10:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Secondo me la 6 canali te la porti "più avanti"
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 02 giugno 11 alle ore 10:09 | |
02 giugno 11, 13:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Io fossi in te opterei per una 6 canali (personalmente ho la optic6 della hitec) che come ti hanno già anticipato te la porti avanti per un bel po'!! Tieni conto che con 6 canali arrivi a poter allestire sull'aereo anche flaps e carrello, oltre ai soliti alettoni, profondità, deriva e gas. Io volo elettrico ed al momento i canali mi bastano e avanzano, l'importante è che abbia un discreto quantitativo di miscelazioni e magari la possibilità di personalizzarle.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
02 giugno 11, 17:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Vai per la 6.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
02 giugno 11, 21:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Vuoi una radio che Ti duri con solo comandi proporzionali quali gli sticks? Su via è il caso di investire meglio i propri soldi (hai notato che avresti praticamente solo interruttori oltre gli sticks" e di conseguenza sarà il software ... limitato ...) ... la decisione è quindi spendo 165 o investo 350 e mi diverto di più e meglio?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 02 giugno 11 alle ore 21:58 | |
02 giugno 11, 22:39 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao forse io taglierei la testa al toro e mi accatterei la optic sport.... RADIO OPTIC SPORT A 2,4 GHZ CON RICEVENTE , CARICABATTERIE E BATT. TX DA 7,2V NIMH | Modellismo Luchini.it Alla fine è una radio super collaudata, in giro che ne sono molte, le riceventi sono più facili da trovare sul mercato, poi hai già anche un pelino di telemetria , il sistema di trasmissione hitec ormai è stracollaudato, in più ti danno pile e caricabatterie, che magari per chi sta all'inizio è sempre comodo avere subito senza spendere altri soldi. Certo è sempre una radio entry level, ma alla fine ci piloti un bel po' di tipi di modelli, credo che come inizio e in riferimento a quanto vuoi spendere sia una radio azzeccatissima. Ciao |
06 giugno 11, 10:37 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' vero con una sei canali puoi gestire anche flap e carrello, ma rinunciando a molto come miscelazioni, e con notevoli problemi di centraggio dei servi, che per flap e alettoni sarebbe solo meccanica. Molto dipende dal tipo di modelli che Mattia ha intenzione di fare, per piccoli acro e riproduzioni una sei canali può bastare tranquillamente Se invece si vuol dare agli alianti e/o ai maxi, allora forse e' meglio prendere in considerazione una 9 canali ( magari usata ) Ps) tra schioppo ed elettrico generalmente il numero di canali necessari a pilotare non cambia. | |
Bookmarks |
| |