01 giugno 11, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 21
| Sono nuovo e vorrei iniziare
Salve Ragazzi. Mi presento, sono David da Castel Maggiore (Bo). E' qualche anno che ogni tanto vengo qui sul forum a leggere qualche discussione. Ora avrei finalmente intenzione di prendere il mio primo aereomodello, elettrico per la precisione. Acquistando una radio HK (la HK stick a 6 canali mode 1) per il mio il mio automodello (crawler) ho acquistato anche una radio migliore, Turnigy 9x mode 2, da dedicare all'aereo, pensando che il mode 2 fosse più intuitivo. Inizio però ad avere il pensiero di abbandonare la radio di HK ed utilizzare per entrambi la Turnigy. Come risolvo il problema? Imparo a volare in mode 1 per poter utilizzare la stessa radio avendo, in auto il gas a sx con la molla e negli aerei a dx senza molla? |
01 giugno 11, 15:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
|
la maggiore parte degli aeromodellisti in Italia vola in mode1. Informati se vicino a te c'e' un gruppo di aeromodellisti. E' fortemente consigliabile fare i primi voli scortati da modellosti esperti che, per poterti aiutare devono volare nello stesso mode che hai tu (ovvero tu devi volare con il mode utilizzato nel gruppo di riferimento. Eventualmente dovessi avere intorno a te gente che vola in mode 1 puoi modificare la radio, per trasformarla in mode1 devi solo spostareun paio di mollette (non proprio ma quasi). Io ti consiglio il mode1 al quale sei gia' abituato con la macchinetta
__________________ in volo |
01 giugno 11, 15:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 21
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Si un paio di campi da volo ci sono vicino a dove abito. Per trasformare la mia radio da mode 2 a mode 1 ho visto qualche video su come si fa. Ma il mode 1 delle macchine non corrisponderebbe di più al mode 2 degli aerei? a grandi linee ho l'acceleratore/passo a sx e sterzo/alettoni a dx. Putroppo però penso di non avere scelta su che mode (l'1) imparare a guidare l'aereo per utilizzare la stessa radio per tutto. Avevo pensato anche ad un altra cosa ma non so se è una cavolata. Utilizzando la turnigy in mode 2 avevo messo il regolatore del motore della macchina sul canale del timone in modo da vere il ritorno a molla. Ma ovviamente non è molto naturale accelerare e frenare spostando in orizzontale lo stic di sinistra. |
02 giugno 11, 01:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
| Citazione:
Il mode 1″ è esattamente linverso, quindi avremo il controllo del motore con la mano destra. | |
02 giugno 11, 14:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 21
|
in mode 1 sull'aereo hai il controllo del motore sulla dx ma sulle auto il gas deve avere il ritorno a molla e pertanto si usa lo stick di sinistra. quindi mi confermate che l'unica soluzione per usare lo stesso telecomando su entrambi i mezzi è averlo in mode 1 e trovarsi il gas a destra per gli aerei e a sx per le auto.
|
18 giugno 11, 22:33 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| sembra....... ma sembra proprio....... una caccia agli 80 messaggi per postare al mercatino????????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 giugno 11, 10:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 225
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Scusate amici per i miei interventi a volte molto sintetici. Ma solitamente non sono di molte parole e nella discussione degli argomenti, capita spesso di annuire e/o condividere quanto dicono gli altri interlocutori per dare forza ad una tesi o all'altra. Certo che poter partecipare al mercatino è anche cosa interessante, ma un principiante, quale sono io, prima di poter intervenire per 80 volte con argomenti fortementi tecnici ci mette qualche decennio, sopratutto se non è logorroico. Comunque io cerco di fare correttamente la mia parte per quelle che sono le mie capacità Grazie e scusate ancora. |
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