Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 11:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2011
radio nuova

quali di queste radio mi consigliate: spektru dx6i , hitec optic 6 sport, futaba t6j
prince79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:42   #2 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da prince79 Visualizza messaggio
quali di queste radio mi consigliate: spektru dx6i , hitec optic 6 sport, futaba t6j
Prendi quella che ti piace di più.....i pareri su questa fascia di radio sono come le palle.....ognuno ha le sue

Fausto

edit: ho visto che hai aperto un post simile.....ti conviene non farlo più ........rischi che nessuno ti risponda......

Ultima modifica di ftato : 01 giugno 11 alle ore 16:48
Vecchio 01 giugno 11, 17:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di faber999

Data registr.: 11-03-2005
Se hai voglia di leggere...

Ciao,
avevo scritto una piccola guida in proposito... vedi se ti può chiarire un pochino le idee ;-)

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Vecchio 06 giugno 11, 11:58   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
sono prodotti equivalenti come costi/prestazioni e tutte ugualmente omologate.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 10:28   #5 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
sono prodotti equivalenti come costi/prestazioni e tutte ugualmente omologate.
Quoto, l'unica differenza da poter valutare, potrebbe essere il costo delle riceventi aggiuntive
Vecchio 08 giugno 11, 23:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2007
dipende dall'uso che ne devi fare,se usi aerei e alianti non prendere la futaba perché non ha la programmazione glider,lei è più specifica per elicotteri,hitec meglio la optic 6 normale non la sport,meglio ancora l'eclipse7 è più completa di tutte le tre da te specificate,spectrum ok,se stai sui 170\180 euro queste vanno bene,sono tutte e tre in 2.4ghz,la spektrum ha riceventi compatibili a 15 euro acquistate in italia,la futaba idem stessa marca compatibile della spektrum ma costano il doppio,hitec per adesso ancora niente riceventi compatibili,devi acquistare il modulo compatibile oppure prendere il modulo spektrum per hitec e dopo acquistare le riceventi compatibili
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 01:06   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2011
Citazione:
Sinceramente io mi sono ordinato la DX6,
per il semplice fatto che nel campo di volo che frequento è la più usata, quindi in caso di supporto ho a fianco persone che mi sanno dare una mano.....
Max_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 02:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
ciao io in quella fascia di prezzo ho avuto due dx6i , ieri ho preso una t6j.. comunque e' una bella radio. Le ho cambiate per avere il modo3 per gli elicotteri
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 02:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
dx6i

comprata in fiera a ozzano proprio oggi, gran radio! molto semplice e intuitiva come software, tante miscelazioni, alta qualità/prezzo.. che dire, è una radio che se non ti servono più di 6ch la usi una vita. le riceventi inoltre non costano un esagerazione. secondo me è una gran bella radio
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Se vuoi volare con prodotti già pronti al volo e che montino già riceventi Spektrum la scelta è forzata: Spektrum Dx6i, diversamente, e specie se vuoi volare anche con alianti (l'unica tipologia di volo che Ti permette di volare anche per ore sfruttando il microclima e non solo la batteria/serbatoio ...), tra quelle citate hai una unica e valida scelta: la Hitec Optic 6 2.4Ghz normale (non sport) che tra l'altro monta ancora il modulo Tx intercambiabile, così da poter provare all'occorrenza diversi sistemi 2.4Ghz o VHF ...

La nuova Futaba T6J è da evitare a piè pari: non è compatibile con il blasonato link 2.4Ghz della Futaba denominato FASST e, per l'appunto, la T6J lavora con un'altro link 2.4Ghz, sempre targato Futaba, denominato semplicemente FHSS usato in passato per le auto (da non confondere con la tecnica FHSS di gestione della banda 2.4Ghz).

In conclusione, le radio sono difficilmente considerabili equivalenti: occhio che i pareri sono di tutti ma i soldi sono solo i Tuoi!

Buoni acquisti.

ps. cerca di acquistare con una certa lungimiranza giacchè non vi è compatibilità tra 2.4Ghz di diversa marca e, perciò, le riceventi che comprerai nel tempo (generalmente una per modello così da poter volare con più di uno a giornata dopo già quache mese, se non prima ...) rimarranno compatibili se opterai un domani per una radio superiore della medesima marca: osserva quindi anche quale altra radio superiore hai come scelta dopo l'attuale che suggerisco di cercare anche nel mercato dell'usato, ove ci sono ottimi affari (quasi nuovi se addirittura proprio nuovi ma al costo dell'usato).

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 giugno 11 alle ore 13:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks