01 giugno 11, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: roma
| ricarica batterie...
ho acquistato una radio 2,4 e nella spedizione mancava il carica batterie.....e le batterie. Ho acquistato a parte 8 stilo ricaricabili ( 1700mAH NIMH 1,2v ) la richiesta è avendo un carica batterieper RX - TX dell'Hitec che riporta questi dati: NI-CAD Charger; Input: 230VAC/50Hz 4W output: TX 10.8 VDC 55mA RX 4.8 VDC 60mA RX ( luce verde ) polarità - + TX (luce rossa) con un disegno che provo a spiegare: cerchietto con il segno meno- poi una linea mezzo cerchio con un puntino attaccato ad una linea al cerchietto + E' possibile usarlo con le batterie acquistate e con la radio che però riporta il disegno TX al contrario cioè cerchietto con il segno + poi una linea mezzo cerchio con un puntino poi cerchietto con il segno meno mi sa che è un pochino incasinato.... Aspetto notizie....Grazie |
01 giugno 11, 11:26 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A quanto pare la presa della radio ha la polarità invertita ( il disegnino indica come è fatto il collegamento all'interno della presa) rispetto al cb e quindi dovresti, se possibile, invertire la polarità sulla spina del cb. Immagino che questa spina sia un blocco fuso e non apribile ed allora dovresti tagliare i fili e sostituire la spina, se possibile, oppure semplicemente risaldare i fili invertendoli. Oppure invertire il collegamento all'interno della TX. Riguardo alla rx, immagino ci sia sul cb una spinetta classica, identica cosa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 giugno 11, 10:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |