31 maggio 11, 17:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| iniziare con gommolo!
salve! ormai è da molto che leggo questa sezione. ve la faccio corta. voglio iniziare a volare ho 0 esperienza e volgio imparare tutto dalla base, la costruzione di un modello. il depron va bene per iniziare? dovrebbe essere abbastanza resistente alle cadute no? non mi interessa andare veloce, ne alto ne acrobatico e non voglio iniziare da un modello già pronto. magari non lo farò mai volare ma avrò imparato tante cose sugli aerei. ps: causa impegni non ho la minima possibilità di recarmi a un campo di volo, ma ho tanta buona volontà! pps: questi prezzi vanno bene? "... i pannelli sono disponibili sia da 3mm che da 6mm, i prezi relativi sono 2,70 euro/mq per il Depron da 3mm e 4,80 euro/mq per i pannelli da 6mm." grazie per le risposte e il tempo perso nel leggere... ora demoralizzatemi senza problemi...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
31 maggio 11, 17:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie!
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
31 maggio 11, 17:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
31 maggio 11, 17:56 | #5 (permalink) Top |
| il livello di distruzione alla prima caduta presumo sia identico... ma perchè dovrei iniziare con la balsa? per il costo o per cosa?
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
31 maggio 11, 19:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Secondo me per iniziare il depron va bene: costa poco, facile da lavorare, si aggiusta con nulla ed è relativamente resistente. Certo farsi un modello in balsa sicuramente è piu gratificante ma un po' più difficile, IMHO. Se posso consigliarti un modello in depron semplicissimo da costruire e da far volare, vedi il j-bug di albyone, sulla sezione micromodelli. Io ho iniziato con quello, perdona diversi errori di progettazione, e trovi un thread con un sacco di suggerimenti. Se ti piacciono un po' più grandi, vai con "la suocera", il wildtrainer (c'è qui sul barone un articolo), e dai un'occhiata al sito di albyone (che se lo contatti sarà disponibilissimo ad aiutarti). Secondo me facile come il j-bug ce ne sono pochi: se ti esce bene come probabile, poi ti sale la scimmia e cercherai altri traguardi. E se esce male hai speso 8 euro di depron, 4 di carbonio, e una 30/40ina per i due servi, una rx, la lipo, un esc e un motorello: ovviamente se prendi da HK...sennò da giantcode calcola circa il doppio (ma hai la roba a casa in massimo 5 giorni, non in 3 settimane). Ultima modifica di pancho : 31 maggio 11 alle ore 19:14 |
31 maggio 11, 19:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche io avevo fatto due conti e alla fine la spesa non sarebbe elevata. il carbonio c'è l'ho già quindi nessuna spesa da quel lato. so che in balsa sarebbe molto bello da vedere ma mi scoccierebbe vederlo sventrato. dai dai faccio passare il ponte e mi ci butto! e aspetto altri consigli... ma sopratutto grazie a tutti per l'aiuto!
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
31 maggio 11, 22:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
31 maggio 11, 23:12 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Riconsidera seriamente le dimensioni di partenza........ il j-bug ti costringe ad un volo poco istruttivo e molto stretto (e piccino e sparisce in fretta) ..... il minimo per iniziare appena seriamente è sopra il metro di AA magari 2 assi (direzione e profondità) ma anche 3 (alettoni) (che non mordono anche se ti costringono a fare un modello un pò meno autostabile) ..... Wildtrainer, Albyone, La Suocera, o anche lo Slow Combat del Zott sono i modelli che vedo bene per iniziare costruendo (sennò che il sempiterno easy star) ..... Tieni sempre presente che i modelli son fatti per volare e non per schiantarsi quindi nessuna struttura fatta bene resisterà più di tanto alle botte e ai maltrattamenti..... la balsa si ripara a nuovo mentre i gommoli si buttano e si rifanno con poca spesa...... Un campo di volo risolve quasi tutti gli altri problemi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
31 maggio 11, 23:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo non posso andare al campo di volo. Ne ho due a 30 minuti di macchina ma non c'e la farei proprio! problema. L'autostrada è molto vicina al pendio di fronte a casa dove andrei a fare volare ( se volerà ) il modello, circa a 300 metri con una differenza di altezza di 80 o 90 metri. Vorrei evitare danni e che vada a finire in autostrada quindi è bene che mi giri vicino. Il mio dubbio è il vento che tira sempre anche se non forte... Domani guarderò anche i modelli citati ma sinceramente, visto il costo irrisorio vorrei provare con qualcosa di piccolo e relativamente semplice. Se si rompe lo ricostruisco tanto dubito che alla prima mi venga fuori bene e che io sia capace di farlo volare senza fare danni... nel caso, dopo molti tentativi potrei rinunciare dicendo di aver buttato 50 euro in deptron...
Bookmarks |
| |