Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 00:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio

Come radiocomando non prendere il turnigy.. Ti consiglierei la dx6i se vuoi spendere poco altrimenti una bella aurora 9. oppure optic 6... Ma non dei giocattoli come la turnigy... Io ne so qualcosa di modelli che cadono per colpa del radiocomendo scarso
No no no.. non ci siamo!! Non date consigli su cose che non conoscete o non avete espressamente provato. La radio 9X Turnigy è un ottimo prodotto in largo uso da parte di modellisti di tutto il mondo!!!!
Al mio campo sono già in 3 ad averla e sono rimasto impressionato quando l'ho provata.

Non sparate sempre Me**a sulla roba Turnigy solo perchè non ha i prezzi proibitivi delle marche più conosciute.

50 dollari per una radio è il suo prezzo, 400 euro per l'Aurora 9 sono soldi sprecati.
Ma avete mai aperto una radio anche fosse l'Aurora 9? avete visto dentro cosa c'è? una scheda stampata, una semplicissima scheda stampata che pilota i canali della radio.

Vai di Turnigy e non preoccuparti.
ciao
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 04:08   #12 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Xxxxxx
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
No no no.. non ci siamo!! Non date consigli su cose che non conoscete o non avete espressamente provato. La radio 9X Turnigy è un ottimo prodotto in largo uso da parte di modellisti di tutto il mondo!!!!
Al mio campo sono già in 3 ad averla e sono rimasto impressionato quando l'ho provata.
Quoto al 100%
prima di esprimere giudizi sulle qualita' di volo di un dato modello, provate anche a chiedervi se avete le basi tecniche per farlo. Troppe volte si leggono sul forum consigli dati come oro colato, da aereomodellisti con esperienza risibile
,

Non sparate sempre Me** sulla roba Turnigy solo perchè non ha i prezzi proibitivi delle marche più conosciute.

50 dollari per una radio è il suo prezzo, 400 euro per l'Aurora 9 sono soldi sprecati.
Non sono d'accordo, A mio giudizio e per gli alianti, l' aurora 9 e' la miglior radio in circolazione per rapporto qualità prezzo e i soldi per comprarla non sono assolutamente sprecati, anzi nel mio caso sarebbe vero il contrario se comprassi una turnigy probabilmente non potrei usarla, o sarei molto limitato con gran parte dei miei modelli
Ma avete mai aperto una radio anche fosse l'Aurora 9? avete visto dentro cosa c'è? una scheda stampata, una semplicissima scheda stampata che pilota i canali della radio.

Vai di Turnigy e non preoccuparti.
ciao
Sugo

Ultima modifica di Nextone : 06 giugno 11 alle ore 04:12
Vecchio 06 giugno 11, 08:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

Data registr.: 28-04-2011
bene bene... so che sono offtopic ma chiedo mantenendomi in linea con il 3head...
Allota sto cercando di capire se la turnigy vada bene oppure no. Ho letto anche qualche 3head in cui se ne mparla, se è per iniziare credo che si possa comprare, chi inizia tendenzialmente non vuole spendere molto. %0 euro per un radiocomando 9 ch sarebbe ottimo, al massimo sto contrattando per una 6ch optic hitek usata.

Tornando a bomba no vorrei guardare molto l'estetica, ma mi riesce difficile. Psso provare un'altra strada secondo voi, quello della simulazione con un real flight e radiocomando ed un twin star afficancato ogni tanto quando trovo il tempo...
Questa soluzione potrebbe andare?
quasar2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dekein

Data registr.: 09-11-2009
no nessuna altra strada,campo volo o easystar, non ce simulatore che tenga (almeno questo e il mio consiglio). ieri sera altre belle botte per il mio easy,ma non molliamo.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
no nessuna altra strada,campo volo o easystar, non ce simulatore che tenga (almeno questo e il mio consiglio). ieri sera altre belle botte per il mio easy,ma non molliamo.
Non mollare.. vedrai che arriverai al punto di non farlo cadere neanche facendolo apposta

Per la radio Turnigy, non sono d'accordo.. potrà andare, funzionare correttamente e tutto quello che volete.. Ma in una radio bisogna parlare di affidabilità..!!!!
La Dx6i (quindi non una cinesata) mi ha schiantato 2 modelli per perdita di segnale.. Quindi fino a che funziona correttamente e non fa cadere niente siamo tutti contenti poi non penso..

Questo te lo dice uno che ha fatto 12 ordini da hobbyking, di elettronica di tutti i generi. ma per la radio mi sono affidato ad una Aurora 9, Scegliendo la qualità.. perchè è quel sottile "filo" di etere che ci mantiene collegati al modello.

Parlando all'autore del thread, se vuoi comprarla all'inizio prendila pure che spendi poco, ma poi quando cambi modello dovrai cambiare radio, perchè se fossi in te io non mi fiderei a far volare più che un gommolo con quella radio.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

senyo di avvicinarmi alla soluzione finale: twin star a pochi euri stra usato ( e spunto per molti principianti) abbinato ad una radio 4 ch gentilmente offerta da un esperto per iniziare che mi dite?
Vecchio 06 giugno 11, 16:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
All'inizio è buona regola non spendere eccessivamente, perchè è inevitabile rivinare un po i modelli (se non distruggerli), quindi ottima soluzione quella della roba usata (ma che sia perfettamente funzionante).

@Nextone
La mia non era certo una critica verso l'Aurora 9 che penso sia la migliore radio in circolazione nella sua fascia.
Sono daccordissimo con te che è una signora radio, dicevo solo che il suo valore effettivo non può essere 400 € (non c'è materiale per 400 €, non c'è tecnologia che valga quella cifra, nonostante sia una delle migliori) in quel senso.
Non intendevo dire che ci compra quella radio ha sprecato 400 €.

Un saluto
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 00:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di quasar2010

possiamo pensarla come vogliamo siamo liberi, ed io 400 euro per una ottima radio li spendo solo se faccio agonismo ad ottimi livelli. per adesso uso una 4 ch che mi regalano per iniziare per gentilissima concessione di chi fa del modellismo una passione. l'aereo come va secondo voi?
Vecchio 07 giugno 11, 00:31   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Ripeto come ho detto qualche post più sopra che la turnigy è affidabile, bisogna solo controllare che le saldature interne siano fatte a regola d'arte (come con ogni radio o apparecchio a mio avviso). Ho quasi perso di vista un aliante di 2m AA tanto mi sono allontanato e sono sfrecciato a 150Kmh con un tuttala al limite della capacità strutturale e mai ho riscontrato un'incertezza o un'imprecisione dei comandi. La programmabilità è buona e anche se non ai livelli di altre radio, gli ho sempre fatto fare tutto quello che volevo.
Per l'aereo affidati a quello che ti consiglia chi ti deve addestrare, verifica solo se quanto ti chiede non supera il reale valore del modello. Occhio ai furbetti che se ne incontrano molti in questa disciplina, pronti a farti strapagare un catenaccio solo per recuperare i soldi per un componente o un modello che gli serve. Ovviamente non sono tutti così, trovi molta brava gente che ti aiuta per il solo piacere di farlo.
Facci avere tue notizie!
Buoni voli!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 03:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ado87

Data registr.: 28-11-2010
Immagini: 2
scusate se mi intrometto.....ma se sei neofita perchè nn punti ad una 5-6 canali di seconda mano cn quarzo...ne trovi a centinaia a prezzi stracciati, tutte valide, ed una miriade di riceventi...ormai il 2.4 ha fatto si chè il valore delle vecchie tx e rx si sia abbassato notevolmente ma NO LA QUALITA'.
saluti a tutti
ado
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks