06 giugno 11, 00:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Al mio campo sono già in 3 ad averla e sono rimasto impressionato quando l'ho provata. Non sparate sempre Me**a sulla roba Turnigy solo perchè non ha i prezzi proibitivi delle marche più conosciute. 50 dollari per una radio è il suo prezzo, 400 euro per l'Aurora 9 sono soldi sprecati. Ma avete mai aperto una radio anche fosse l'Aurora 9? avete visto dentro cosa c'è? una scheda stampata, una semplicissima scheda stampata che pilota i canali della radio. Vai di Turnigy e non preoccuparti. ciao Sugo | |
06 giugno 11, 04:08 | #12 (permalink) Top | |
Guest
|
Xxxxxx Citazione:
Ultima modifica di Nextone : 06 giugno 11 alle ore 04:12 | |
06 giugno 11, 08:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: roma
|
bene bene... so che sono offtopic ma chiedo mantenendomi in linea con il 3head... Allota sto cercando di capire se la turnigy vada bene oppure no. Ho letto anche qualche 3head in cui se ne mparla, se è per iniziare credo che si possa comprare, chi inizia tendenzialmente non vuole spendere molto. %0 euro per un radiocomando 9 ch sarebbe ottimo, al massimo sto contrattando per una 6ch optic hitek usata. Tornando a bomba no vorrei guardare molto l'estetica, ma mi riesce difficile. Psso provare un'altra strada secondo voi, quello della simulazione con un real flight e radiocomando ed un twin star afficancato ogni tanto quando trovo il tempo... Questa soluzione potrebbe andare? |
06 giugno 11, 15:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Per la radio Turnigy, non sono d'accordo.. potrà andare, funzionare correttamente e tutto quello che volete.. Ma in una radio bisogna parlare di affidabilità..!!!! La Dx6i (quindi non una cinesata) mi ha schiantato 2 modelli per perdita di segnale.. Quindi fino a che funziona correttamente e non fa cadere niente siamo tutti contenti poi non penso.. Questo te lo dice uno che ha fatto 12 ordini da hobbyking, di elettronica di tutti i generi. ma per la radio mi sono affidato ad una Aurora 9, Scegliendo la qualità.. perchè è quel sottile "filo" di etere che ci mantiene collegati al modello. Parlando all'autore del thread, se vuoi comprarla all'inizio prendila pure che spendi poco, ma poi quando cambi modello dovrai cambiare radio, perchè se fossi in te io non mi fiderei a far volare più che un gommolo con quella radio. | |
06 giugno 11, 16:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
All'inizio è buona regola non spendere eccessivamente, perchè è inevitabile rivinare un po i modelli (se non distruggerli), quindi ottima soluzione quella della roba usata (ma che sia perfettamente funzionante). @Nextone La mia non era certo una critica verso l'Aurora 9 che penso sia la migliore radio in circolazione nella sua fascia. Sono daccordissimo con te che è una signora radio, dicevo solo che il suo valore effettivo non può essere 400 (non c'è materiale per 400 , non c'è tecnologia che valga quella cifra, nonostante sia una delle migliori) in quel senso. Non intendevo dire che ci compra quella radio ha sprecato 400 . Un saluto Sugo |
07 giugno 11, 00:07 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: roma
|
possiamo pensarla come vogliamo siamo liberi, ed io 400 euro per una ottima radio li spendo solo se faccio agonismo ad ottimi livelli. per adesso uso una 4 ch che mi regalano per iniziare per gentilissima concessione di chi fa del modellismo una passione. l'aereo come va secondo voi?
|
07 giugno 11, 00:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Ripeto come ho detto qualche post più sopra che la turnigy è affidabile, bisogna solo controllare che le saldature interne siano fatte a regola d'arte (come con ogni radio o apparecchio a mio avviso). Ho quasi perso di vista un aliante di 2m AA tanto mi sono allontanato e sono sfrecciato a 150Kmh con un tuttala al limite della capacità strutturale e mai ho riscontrato un'incertezza o un'imprecisione dei comandi. La programmabilità è buona e anche se non ai livelli di altre radio, gli ho sempre fatto fare tutto quello che volevo. Per l'aereo affidati a quello che ti consiglia chi ti deve addestrare, verifica solo se quanto ti chiede non supera il reale valore del modello. Occhio ai furbetti che se ne incontrano molti in questa disciplina, pronti a farti strapagare un catenaccio solo per recuperare i soldi per un componente o un modello che gli serve. Ovviamente non sono tutti così, trovi molta brava gente che ti aiuta per il solo piacere di farlo. Facci avere tue notizie! Buoni voli! |
07 giugno 11, 03:06 | #20 (permalink) Top |
User |
scusate se mi intrometto.....ma se sei neofita perchè nn punti ad una 5-6 canali di seconda mano cn quarzo...ne trovi a centinaia a prezzi stracciati, tutte valide, ed una miriade di riceventi...ormai il 2.4 ha fatto si chè il valore delle vecchie tx e rx si sia abbassato notevolmente ma NO LA QUALITA'. saluti a tutti ado |
Bookmarks |
| |