03 giugno 11, 16:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
|
Qualche foto di aggiornamento: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://imageshack.us/photo/my-images/839/img1622zh.jpg/
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
05 giugno 11, 01:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Ciao Io con l'Albyone 2 ho ormai un rapporto amoroso, tanto che è la quarta volta che lo ricostruisco. La prima volta lo feci quasi 2 anni fa quando mi sono iscritto al campo di volo. Questo era il mio primo Albyone 2 : Di quella prima "versione" mi ricordo che anche io feci uno sportellino anteriore per il regolatore e le batterie, e lo feci con il principio tuo degli stuzzicadenti, ma invece degli spiedi, misi una vitina piiiiccolissima. ecco le foto: Come vedi quella parte blu, che simula un vetro di cabina (molto grossolanamente) era in realtà uno sportellino attaccato col nastro (solo nella parte bassa) alla fusoliera e avvitato di volta in volta sul lato con la vitina. Feci uno sportellino anche dietro ma molto piccolo e ad incastro: Come vedi anche dalle foto, pure il mio era "tozzo" e "rozzo" ma volava alla grande. Pensa che l'ultimo che ho costruito volevo fare in fretta perchè avevo voglia di provare un motorello arrivato dalla Cina adatto a quel tipo di aereo e sai cosa ho fatto? Le ali e i piani di coda + cabra e picchia si sono sempre salvati ad ogni crash, quindi ho utilizzato quelli senza doverli rifare (a parte il timone che ormai era da pensione). Ho preso la dima della fusoliera e l'ho disegnata direttamente sul polistirolo edile (da me lo chiamano STIRODUR) poi ne ho tagliate 2. Le ho unite col nastro fibrato e poi ho ritagliato le sedi del cabra e picchia e del timone. Incollati quelli, con la bicomponente 5 minuti, ho creato le sedi dei servi, lo scasso(molto grosso) per il servo dell'ala, dove ci ho fatto stare anche la ricevente, uno per il regolatore e un'altro "buco" per la batteria. Beh sai una cosa? a vederlo non gli davo 5 minuti di volo, ed invece una volta settato ed equilibrato a dovere vola meglio di qualunque aereo al mio campo!!!! Domattina mi faccio filmare un voletto e ti faccio vedere un volo a 1 metro da terra perfettamente equilibrato in cerchio a velocità ridottissima (ai limiti dello stallo). ecco le foto del "brutto anatroccolo". http://img863.imageshack.us/img863/6721/img0003qo.jpg http://img542.imageshack.us/img542/7651/img0004ww.jpg http://img846.imageshack.us/img846/9876/img0005jd.jpg http://img38.imageshack.us/img38/7586/img0006rsg.jpg http://img26.imageshack.us/img26/6437/img0007guq.jpg http://img7.imageshack.us/img7/4366/img0008bgc.jpg Quindi come vedi non serve essere maniaci della precisione. Albyone ha ragione quando dice che qualche millimetro non fa danni, io la fusoliera in quella maniera l'ho fatta in 2 sere. Un salutone e chiedi pure qualsiasi cosa, su Albyone2 sono mooolto preparato!! PS. Per Albyone: scusa se ho modificato il tuo progetto, di depron in casa ero senza e era un sabato sera... quindi polistirolo edile a go go. |
05 giugno 11, 15:24 | #23 (permalink) Top |
|
Ecco il video fatto stamattina. Cavolo c'era un po di vento e verso il finale a momenti accoppo mio figlio!!! Vento maledetto e traditore!!! Comunque il modello vola benissimo anche col vento, anzi ti diverti, pero' meglio non azzardare come ho fatto io oggi. Un saluto da Sugo YouTube - ‪Volo Albyone 2.mpg‬‏ Ps Notare mio figlio che cerca di imitarmi col suo radiocomandino.. un futuro pilota di sicuro!! |
05 giugno 11, 21:26 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Per quanto riguarda il modello...che dire! vola bene! Quasi quasi me ne faccio uno! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
05 giugno 11, 21:37 | #25 (permalink) Top |
|
Bello il video e grande il figlio! Nei prossimi giorni cercherò di capire che elettronica e che parti meccaniche acquistare. Quindi vi chiederò consiglio! Non vedo l'Italia di rientrare a Perugia per iniziare con le ali
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
05 giugno 11, 23:35 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
E io avendo entrambe le mani impegnate a pilotare, non posso toccare la parte nostra maschile dedicata agli "scongiuri"... Fino a qualche mese fa riuscivo anche ad accontentarlo.. adesso no!! Chiso l'OT, diciamo che la cosa importante di quel modello è il bilanciamento, fatto quello, 20 grammi in più o in meno non cambiano la qualità del volo. Quello è l'aereo di cui sono fortemente innamorato, mi ha accompagnato fin dal primo volo e devo a lui le mie attuali doti (non tante a dire la verità) di pilota di aeromodelli. Grazie Albyone, hai creato più modellisti tu della Multiplex o della ParkZone.. ha ha | |
06 giugno 11, 02:43 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
| |
06 giugno 11, 10:11 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Insomma, più in la, mi piacerebbe realizzare una riproduzione, anche perchè secondo me è molto più bello avere modelli autocostruiti, piuttosto che acquistati o in kit. Vedremo se sarò in grado, diciamo che Albyone2 sarà il mio primo test
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
06 giugno 11, 12:00 | #30 (permalink) Top |
|
Eccomi qua! Dunque, tra poche ore ho il treno e ne approfitto per lanciare un paio di quesiti nel frattempo. Come già detto in precedenza non potrò costruire per una o due settimane almeno, quindi intanto volevo pensare (e magari appena posso ordinare) all'elettronica e le parti meccaniche necessarie. Al di là del fatto che per radio e ricevente ho già idea (9 canali a 2,4 Ghz credo che mi possa andar bene per i prossimi anni a venire ) bisogna pensare al resto. Quindi, restando sul presupposto che acquisterò roba economica (da HK sopratutto) perchè vorrei cercare di costruire più di un modello nei prossimi mesi e di certo non dispongo di fondi illimitati, vediamo in teoria cosa serve per questo modello, così poi da fare una piccola "lista della spesa": - Motore (sarei orientato per un brushless) - 3 Servi - Regolatore - Lipo (almeno un paio, corredate da relativo caricabatterie) - che altro? Per quanto riguarda la "meccanica" dovrò mettere i rinvii per le parti mobili, insomma le "asticelle metalliche" che trasmettono il movimento dei servi agli alettoni vari, si "producono" o si prendono già belli che pronti Ebbene si, anche su queste cose ho le idee ben confuse! Spero in una vostra mano
Bookmarks |
| |