13 marzo 06, 11:38 | #1 (permalink) Top |
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| "Mi si sono rotte le ali!"
Ciao a tutti! Dopo un anno di assenza nel mondo dell'aeromodellismo ,dovuto a problemi di lavoro,mi rifaccio vivo! Il mio trainer è finito da tanto tempo qualche giorno fa l'ho rivisto e ho detto perchè non riprovare?? I problemi sono molti però....c'era ancora la benzina nel serbatoio vecchia di un anno, ma questa era anche nel motore! Quindi ho smontato e ripulito tutto ma lui non vuole ripartire! Che gioia! Poi mi sono girato e ho visto l'ala messa da una parte dove non doveva stare l'ho presa in mano e ho visto che era spaccata! Mi sono informato che durante la mia lunga assenza mia cugina era passata per caso da li e ci era sfortunatamente caduta sopra! Cose che succedono dico io, ma dove la trovo ora un'ala di ricambio di un Olympic Club 23/45??? Mi sono sfogato! Se potete aitutarmi, mi preoccupa più il motore...cmq se sapete anche dove si trovano i ricambi Olympic o se esiste un loro sito....grazie ragazzi! ciao Daniele |
13 marzo 06, 14:37 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ripara quella | |
15 marzo 06, 09:31 | #3 (permalink) Top |
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Il motore, a meno che tu non abbia dimenticato (per esemio) di rimontare il pistone, deve partire. Lo hai pulito? Bene. Cambia candela, regola il carburatore, compra miscela nuova e parte. L'ala si ripara. Che tipo di frattura ha? (saperlo darebbe indicazioni chiare anche sol fondo schiena della cugina incriminata ). Di che materiale è ? (mi pare polistirolo rivestito). Facci sapere e ti daremo indicazioni ppiu precise. In bocca al lupo. Saluti PS: non fucilare la cugina. MA avvolgi la prossima ala nel filo spinato...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
17 marzo 06, 14:56 | #4 (permalink) Top |
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Il motore è ripartito! Cavolo come gira bene!!! Per l'ala sono andato a comprare un pezzo di compensato di 0.1 cm e ho rimediato...dovrebbe andare bene... Io però non volevo andare al negozio di modellismo perchè tanto sapevo come andava a finire....sono uscito con il compensato, 1 litro di carburante, 2 mt di termoretraibile, un tubetto di colla bicomponente e UN CAP 232 40 della Greatplanes! Il balsa kit non l'ARF. Lo sapevo che andava a finire così!!!! Ma perchè?????!!!! Ho fatto un bell'acquisto vero?? |
18 marzo 06, 22:08 | #6 (permalink) Top |
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Sei un ottimo pilota, non è vero? No, perchè in caso contrario il cap 232 puoi anche appenderlo sopra il caminetto (vicino alla testa di cervo) . Io al tuo posto non farei "rodaggio" con il Cap. Il 232, 231, 580 etc, checchè nessuno lo ammetta, sono aerei scorbutici (molto piu di un extra, secondo me) e poco adatti al "ricomincio". Ma se l'hai preso avrai sicuramente i tuoi piani. Modello splendido, comunque sia. Bravo! Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 marzo 06, 21:23 | #7 (permalink) Top | |
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__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
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