Guppy in depron-balsa (esperimento da principiante) - Pagina 10 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 13:21   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Perchè non "trasferisci" il discorso sul J-Bug nell'apposita discussione? Sezione "micro modelli".
Dai così ci dici tutto sul modello e vediamo di darti una mano se ne hai bisogno
(ho l'impressione che il diedro sia troppo poco )
In effetti il diedro è poco rispetto ad alcuni modelli che ho visto, ma su RCGroups mi son letto tutta la discussione e si parlava di 1,5° .... Per il resto era solo una cosa "così", fatta in un paio di orette di ca**eggio, di discussioni sul J-Bug ho visto che ce ne sono un'infinità, magari ne cerco una di carattere generale e posto qualche informazione in più :-P
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:41   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
si ho visto il blu gupyp ma ormai avevo cominciato, ma lla fine il muso è formato da 6 strati da 6 mm + le due parti laterali?
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:49   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

il mio è un foglio di 3 cm che ho afettato in fette da 6 mm ci ho pensato solo dopo che potevo fare un blocco formato da uno da 30mm + 1 da 6= 36mm sarebbe stata la stessa cosa di farne uno da 6 fette di 6 mm xd, cmq mi sembvra strano il fatto che sia largo 48 mm il muso
ovviamente ancora da scartavetrare.
PS il mio non è blu ma è una spece di arancio salmone
Vecchio 23 giugno 11, 17:07   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
In effetti il diedro è poco rispetto ad alcuni modelli che ho visto, ma su RCGroups mi son letto tutta la discussione e si parlava di 1,5° .... Per il resto era solo una cosa "così", fatta in un paio di orette di ca**eggio, di discussioni sul J-Bug ho visto che ce ne sono un'infinità, magari ne cerco una di carattere generale e posto qualche informazione in più :-P
E' questa quì:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html

giuro che era l'ultimo OT
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 11:34   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ragazzi ma secondo voi per dotare il guppr di due motori posi sulle ali, è meggli metterli anteriori all'ala o sul bordo di uscita?
Vecchio 24 giugno 11, 22:38   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ImageShack(TM) slideshow ho affettato il polifoam in fette da 6 mm e ho tagliato i pezzi, sono arrivato a questo punto e peso 16g troppo?
ps Ancora il polyfoam è vivo ho coperto solo la punta
gregna hai provato il tuo?
Vecchio 25 giugno 11, 00:49   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ImageShack(TM) slideshow ho affettato il polifoam in fette da 6 mm e ho tagliato i pezzi, sono arrivato a questo punto e peso 16g troppo?
ps Ancora il polyfoam è vivo ho coperto solo la punta
gregna hai provato il tuo?
Ciao! No, il mio Guppy non l'ho ancora provato, è lì a prendere polvere in attesa che faccia i miei primi voli... Per il momento sto giocando un po' con il J-bug, che oggi pomeriggio ho provato velocemente, e per un attimo l'ho fatto pure svolazzare, che figata! Peccato che poi al 10 tentativo di atterraggio è atterrato su un'ala e si è spezzata un'ala. Ma non importa...e "solo" un J-Bug...colla, un paio di rinforzi, e domani lo porto a pascolare di nuovo :-)

Nella prima fotografia non si vede molto bene come è fatto il muso, sembra molto "schiacciato", come mai?
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 10:55   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

si in efetti non ho l'ho sagomato molto (è il mio primo modello + grandicello, prima facevo micro da 20 gr e li non è che importasse molto l'estetica)
gli do un po + di forma?
a peso come sono messo?
carta velina colorata la posso usare o stinge con la colla?
grz
Vecchio 25 giugno 11, 11:02   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

il modello senza elettronica quanto pesa?
Vecchio 25 giugno 11, 16:16   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

così va meglio no? (ma rifinito)
la zona che sembra tutta rottà + che sto scavando un buco (che ho dimenticato di fare prima) per un futuro bilanciamento
Rispondi

Bookmarks