|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Guppy in depron-balsa (esperimento da principiante)
Eccoci...non ho ancora collaudato l'Albyone3 (anche se non sto più nella pelle!!!) che subito mi son messo a costruire qualcosa di nuovo... voglio vedere volare qualcosa! Mi sono orientato sull'ormai famoso "Guppy" per una serie di motivi, fra i quali: 1. Mi è avanzato un po' di materiale che avevo acquistato per l'Albyone3... 2. Ho speso circa 10 euro in depron...e volevo vedere come sarebbe stato lavorare con questo materiale 3. il fascino dell'aliante "puro"... 4. cercavo qualcosa di relativamente semplice e veloce da costruire.. cosa che poi è degenerata perchè non riesco proprio a dedicarmi agli aerei fatti con 2 tavolette di depron incrociate ![]() 5. volevo - voglio "sperimentare" alcune soluzioni che penso potranno servirmi per la realizzazione di modelli più "seri" 6. ...vedere se sono in grado di "arrangiarmi" senza seguire istruzioni iper-super-dettagliate (come nel caso di Albyone3) Detto questo...ho deciso di documentare i progressi (o le cazz**e) riguardanti la costruzione di questo "esperimento"..credo si chiami "build log"...solo che il build-log di solito lo fanno quelli fighi, e ne esiste già uno fatto moto bene di Albyone...questo non vole esserne una copia, io sono un super-principiante ![]() Qui si vedono i fianchi della fusoliera, in depron 6mm, il fondo composto da 2 strai in depron (6mm + 3mm) e il musetto , realizzato con 6 strati di depron 6mm incolalti con UHU Por ![]() La fusoliera sgrossata e modellata, con i 2 blocchetti in compensato 4mm che faranno da supporto alle ali. Ho "incastrato" e incolalto con epossidica un dado M3 in uno scasso quadrato ricavato nel compensato perchè non son riuscito a trovare quei famosi dadi auto-non-ricordo-cosa ![]() Qui è come verrà assemblata la fusoliera...non ho ancora incolalto nulla perchè penso che farà una struttura a scatola, con supporto servi, che servirà da rinforzo nella parte centrale, ad occhio troppo sensibile a torsione... oltre a questo mancano ancora tutti i rinforzi. La parte superiore e inferiore del boom è realizzata in balsa da 5mm , perchè il tubo in carbonio che ho a disposizione è di 5mm...speriamo regga con il piano di coda orizzontale a T rovesciata! ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Istruzioni guppy e fusoliera in balsa | tigro | Aeromodellismo Alianti | 4 | 12 luglio 10 15:07 |
Il guppy lo faccio in depron | albyone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 190 | 26 maggio 10 23:46 |
Fox da depron a balsa | imperatore82. | Aeromodellismo Alianti | 32 | 19 dicembre 09 19:13 |
Fox da depron a balsa | imperatore82. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 11 dicembre 09 15:41 |
esperimento da principiante | ico3000 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 27 settembre 09 21:16 |