Guppy in depron-balsa (esperimento da principiante) - Pagina 14 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 11:09   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
mi dispiace
molto probabilmente se non sentiva gli alettoni era fortemente cabrato,o peggio ancora lo hai portato in stallo
Sicuri sicuri??
io la sapevo al contrario, è un modello picchiato che può diventare sordo agli alettoni, il CG avanzato porta una maggiore stabilità dovuta all'aumentare del margine statico.
(non per niente il detto modello picchiato, sempre salvato, proprio perchè è stabile) Resta il fatto che probabilmente eri in stallo.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 03:19   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DR1970V
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 93
mi spiace dover dire che il modello non era ne picchiat......issimo, ne cabrato, di solito non avanzo il CG se non di 1 cm. al primo volo. CMQ in due sere ho finito un tuttala che, nonostante tutti al campo mi dicevano essere una brutta bestia da centrare, vola alla grande sin dal primo giorno; per ora rinuncio volentieri all'aliante e mi diverto con lo ZAGI 10 del quale spero presto di mostrare in volo con un video.
__________________
Enzo De Rosa
DR1970V non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 12:08   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.510
Continuo questa discussione perchè mi sembra il luogo adatto.

In ambito modifiche:

-Da lungo tempo cerco un modello zainabile da portarmi apresso per collaudare nuovi piccoli pendii, quasi sempre esplorazioni/gite con la famiglia,moglie e due marmocchi apresso, quindo qualcosa di compatto e leggerro e con coda smontabile(se no la moglie reclama, io gia porto il piccolo nello zainetto)

-Frugando in laboratorio, da tempo(5-6anni) un guppy quasi ultimato giace abbandonato per mancanza di interesse, ora mi trovo la fusoliera finita con anche le ali centinate della prima versione senza alettoni.
- la fusoliera nonostante una delle mie prime costruzioni e di buona fattura le ali un po meno, non trovo l'elevatore ma in una sera sono certo di ricostruirlo

la domanda:

Volevo ricostruire le ali in polistirolo/styrofoam rivestite in carta leggera e vinilica 50/50 (quella carta bianca delle camice tipo velina) ho tga cnc quindi un attimo da tagliare, quale profilo mi consiglite ?

Un AG455?

Non deve essere obbligatoriamente un profilo da dlg puro in quanto lo usero in pendio, chiaramente quando il pendio tira lo capisco.... e per quei posti dove non si capisce bene,oppure quei prati erbosi in pendenza, quindi fa comodo un sondino che galleggia bene, una cosa divertente.

( lo so potrei prendermi un vecchio EasyGlider o un diverso polistirolone e modificarlo ma visto che sono gia a meta strada)

Grazie
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 15, 09:03   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.510
Alla fine mi auto rispondo, mi sono letto diverse cose anche dai colleghi tedescki.... per quello che cerco, un buon profilo sara il HD47 che mi accingo a tagliare
Vi aggiorno
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istruzioni guppy e fusoliera in balsa tigro Aeromodellismo Alianti 4 12 luglio 10 15:07
Il guppy lo faccio in depron albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 190 26 maggio 10 23:46
Fox da depron a balsa imperatore82. Aeromodellismo Alianti 32 19 dicembre 09 19:13
Fox da depron a balsa imperatore82. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 dicembre 09 15:41
esperimento da principiante ico3000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 settembre 09 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002