Guppy in depron-balsa (esperimento da principiante) - Pagina 12 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 21:45   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
io apsetto che lo provi xd
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 14:34   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
io apsetto che lo provi xd
Sono un cretino....ieri volevo farlo vedere alla mia ragazza, e l'ho lanciato in giardino col profondità volutamente picchiato. Poi le dico: "poi se questo lo tiri su l'aereo alza il muso"...e l'ho messo quasi orizzontale, leggermente cabrato...lo lancio e va dritto come su 2 binari e "nono nonon on ono n ononoooooooo" si infila in una pianta e si ribalta picchiando un'ala, mi sa che il terminale si è un pochino scollato...mannagg...

Non pensavo fossero così sensibili 'sti cosi volanti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 21:29   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
mi immagino la figura davanti alal tua ragazza(), nel frattempo mi piscio dalle risate.
Dai scherzo, con me non andrà meglio, cmqbasta che il tutto è riparabile
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 12:52   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Molti di voi rideranno per quanto stanno leggendo ma....io son troppo contento!!! Ieri finalmente ho fatto una prova di assetto seria del Guppy, scoprendo che era un po' troppo cabrato... trim e via... lo lancio IN PIANO, controvento, e quel poco di vento che c'era me l'ha portato su :-O E' partito, non scendeva praticamente più (se non intervenivo sul profondità chiaramente)!!!! ahahahah com'è possibile? Ho fatto 150m di volo in linea retta poi ho dovuto farlo scendere per motivi di spazio - mi sarebbe finito dentro il parco di un edificio - Tutto questo per dire che sono CONTENTISSIMO!!!! E' stato emozionante fare dei "volettini" così, e sinceramente non pensavo che potesse volare così bello e tranquillo. Che figataaaaaaaa!!!!!!

ho tentato anche un video ma essendo da solo non son riuscito a riprendere tutto lo svolazzamento....

Prova assetto aliante Guppy mod. - YouTube
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 01 agosto 11, 13:08   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Molti di voi rideranno per quanto stanno leggendo ma....io son troppo contento!!! Ieri finalmente ho fatto una prova di assetto seria del Guppy, scoprendo che era un po' troppo cabrato... trim e via... lo lancio IN PIANO, controvento, e quel poco di vento che c'era me l'ha portato su :-O E' partito, non scendeva praticamente più (se non intervenivo sul profondità chiaramente)!!!! ahahahah com'è possibile? Ho fatto 150m di volo in linea retta poi ho dovuto farlo scendere per motivi di spazio - mi sarebbe finito dentro il parco di un edificio - Tutto questo per dire che sono CONTENTISSIMO!!!! E' stato emozionante fare dei "volettini" così, e sinceramente non pensavo che potesse volare così bello e tranquillo. Che figataaaaaaaa!!!!!!

ho tentato anche un video ma essendo da solo non son riuscito a riprendere tutto lo svolazzamento....

Prova assetto aliante Guppy mod. - YouTube
Capisco benissimo la tua felicità...!!!! E' davvero bello, emozionante e ripagante vedere il proprio modello costruito con le proprie mani volare...!!!

Una sola cosa mi sento di consigliarti, lancia il modello un pò più orizzontale, altrimenti lanciandolo così in alto rischi uno stallo con conseguente crash....
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 13:59   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Capisco benissimo la tua felicità...!!!! E' davvero bello, emozionante e ripagante vedere il proprio modello costruito con le proprie mani volare...!!!

Una sola cosa mi sento di consigliarti, lancia il modello un pò più orizzontale, altrimenti lanciandolo così in alto rischi uno stallo con conseguente crash....
Grazie del consiglio!.. non si vede benissimo, ma non l'ho lanciato con la punta troppo rivolta verso l'alto; la cosa assurda è che è salito praticamente "in verticale" da solo. Ok lo ammetto...una volta l'ho lanciato un po' troppo "all'in su" e mi è stallato, ma non è successo praticamente niente dopo il piccolo crash...(leggesi: "ho imprato la lezione") Fra l'altro ho notato che è molto solido anche sugli atterraggi un po' maldestri. Oggi se riesco faccio un altro video in cui si vede qualcosina di più...poi si tratterà di prendere coraggio e lanciarlo giù da qualche pendio...e addio guppy! :-P MA NON VEDO L'ORA !!!!!!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 01 agosto 11, 14:05   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Grazie del consiglio!.. non si vede benissimo, ma non l'ho lanciato con la punta troppo rivolta verso l'alto; la cosa assurda è che è salito praticamente "in verticale" da solo. Ok lo ammetto...una volta l'ho lanciato un po' troppo "all'in su" e mi è stallato, ma non è successo praticamente niente dopo il piccolo crash...(leggesi: "ho imprato la lezione") Fra l'altro ho notato che è molto solido anche sugli atterraggi un po' maldestri. Oggi se riesco faccio un altro video in cui si vede qualcosina di più...poi si tratterà di prendere coraggio e lanciarlo giù da qualche pendio...e addio guppy! :-P MA NON VEDO L'ORA !!!!!!
Grandioso!!! Complimenti, sembra che sia davvero bello stabile!!! E' sicuramente un gran bella soddisfazione e vedrai che poi farlo volare per qualche minuto sarà ancora meglio.....
Fabio
Vecchio 01 agosto 11, 14:09   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Grandioso!!! Complimenti, sembra che sia davvero bello stabile!!! E' sicuramente un gran bella soddisfazione e vedrai che poi farlo volare per qualche minuto sarà ancora meglio.....
Fabio
Fabio!! Ma è pazzesco come vola sto coso!!! ...certo che emozionarsi così per 11 secondi di volo :S

Adesso devo riparare il DLG perchè mi si è aperta in 2 la fusoliera...damned... ahhahahaa!!! VINAVIL e via... mi sa che non ho anora capito molto bene come fare i rinforzi. Fra carbonio, resine e via dicendo non ho ancora capito una mazza!!! Via, a lavoro, finisci il CESSNA!!!

(p.s. aspetto roba da HK....poi vedi tu....non mi ferma + nessuno .....)
Vecchio 01 agosto 11, 17:17   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Bene!
Sono contento per te. Non c'è niente di meglio di un modello che va bene sin dal primo metro!
W il Guppy!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 21:10   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Bene!
Sono contento per te. Non c'è niente di meglio di un modello che va bene sin dal primo metro!
W il Guppy!
Ma se lo lancio da una collinetta rischio anche di perderlo vero?!?! ....Oggi mi son fatto ancora un paio di giretti nel parco, e sono ancora compiaciuto di quello che fa... come i bambini piccoli! Ho sistemato anche il DLG (W la colla Vinilica...), quindi nel 3d apposito credo che farò un resoconto anche di quello...

notare il super stallo finale che ho fatto per evitare un crash con l'altalena e il cavallino di legno... Vento completamente assente...un ringraziamento particolare alla camerawoman

Video di "collaudo" in piano
Rispondi

Bookmarks