Guppy in depron-balsa (esperimento da principiante) - Pagina 11 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 18:17   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
così va meglio no? (ma rifinito)
la zona che sembra tutta rottà + che sto scavando un buco (che ho dimenticato di fare prima) per un futuro bilanciamento
Eh sí, cosi si capisce molto meglio....e va bene :-).... p.s. non x fare il rompiscatole, ma non sarebbe meglio che ti aprissi una nuova discussione in cui ci metti il buold-log e puoi chiedere tutto a tutti??? Diventerebbe tutto un po' più di facile lettura... ;-)
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:23   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
ok ti abbandono subito xd ciao e grazie di tutto
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:34   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
ok ti abbandono subito xd ciao e grazie di tutto

no no ma che abbandoni!!! io voglio vedere tutto quello che combini, anche perchè il Guppy con 'sto sitema non l'ha ancora fatto nessuno...

per il peso comunque non preoccuparti che starai dentro i limiti benissimo, anche se dimende molto da rinforzi vari che aggiungi o che decidi di "inventare". Sul progetto in basso a destra c'è scritto quanto dovrebbero pesare le 2 versioni pure glider / elettrico
Vecchio 25 giugno 11, 18:45   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

abbandono intendevo non scrivo da te xd, cmq ho fatto la discussione
io sono fissato con i peso, dal mio punto di vista meno pesa, + autonomia e docilità ho, poi non so se sia vero
per il peso l'elettrico 480
l'aliante 320
ma il tuo quanto pesava senza elettronica e quanto pesa in odv?

Ultima modifica di gabry96 : 25 giugno 11 alle ore 18:49
Vecchio 25 giugno 11, 18:53   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Allora... in ordine di volo pesa 405g, di cui 50 per bilanciarlo, con un carico alare di 19.8 g/dm^2 ... Non dovrebbero esserci problemi particolari. Diciamo che non ho badato molto alla leggerezza, un po' per inesperienza e un po' per mancanza di materiali adatti...

Mi auto-quoto... ;-) Sinceramente però non so dirti quanto pesi l'elettronica, anche perchè dipende molto dalle batterie che decido di usare. appena arrivo a casa magari la peso poi ti faccio sapere. ;)
Vecchio 25 giugno 11, 18:57   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

scusa non avevo visto il tuo post xd
Vecchio 03 luglio 11, 15:33   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Ulteriore aggiornamento...

non è il tanto atteso (da parte mia soprattutto!) collaudo, ma una piccola comunicazione di servizio: mi sto facendo la fusoliera in balsa perchè quella in depron è sì bella e relativamente "veloce" da costruire (la si fa in un pomeriggio), ma complice probabilmente qualche mio errore, il fondo nonostante la fibra di vetro e le molte mani di vetrificante e carteggiamenti vari mi è rimasto piuttosto "morbido" e troppo sensibile ai graffi e ai piccoli urti. E' strano perchè per esempio per i piani di coda e e fiancate non è successa sta cosa, e ho il sospetto che la differenza sia dovuta al depron di 3mm che costituisce il fondo della fusoliera...sembra parecchio diverso da quello da 6!

In compenso ho fatto un altro lancio in un parco che ho di fianco a casa mia e ..che dire...contando che l'unica cosa che ho visto volare e fatta da me era un J-Bug, questo è tutto un altro mondo. E' stupendo! E' elegante, tranquillo...e va...che figata!!!! Devo solo trovare qualcuno che mi accompagni in un lancio da pendio, perchè non mi sento molto in grado di pilotare un aliante. A proposito..è più facile o più difficile rispetto a un trainer tradizionale? A me dà l'idea di essere più docile, più facile da controllare...plana tutto bello tranquillo praticamente da solo.

P.s. Nel frattempo mi son deciso pure a prendere una radio come si deve, una Optic 6 2.4 GHz trovata qui sul mercatino...non vedo l'ora...

P.p.s. Ho in sospeso altri 2 aerei , fra cui un DLG in balsa che mi attira un sacco e di cui ho già tagliato qualcosa... ripeto, è una DROGA!
Vecchio 03 luglio 11, 20:35   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ma tu hai messo la resina?
Vecchio 03 luglio 11, 23:34   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
ma tu hai messo la resina?
No, niente resina....fibra di vetro+vetrificante all'acqua x parquet
Vecchio 04 luglio 11, 23:09   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

io ho la resina mi conviene metterla? se si ho intenzione di resinare solo il bordo d'entrata delle ali, il muso e la pancia
Rispondi

Bookmarks