![]() | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Eh sí, cosi si capisce molto meglio....e va bene :-).... p.s. non x fare il rompiscatole, ma non sarebbe meglio che ti aprissi una nuova discussione in cui ci metti il buold-log e puoi chiedere tutto a tutti??? Diventerebbe tutto un po' più di facile lettura... ;-)
|
![]() | ![]() |
![]() | #103 (permalink) Top |
| no no ma che abbandoni!!! ![]() ![]() per il peso comunque non preoccuparti che starai dentro i limiti benissimo, anche se dimende molto da rinforzi vari che aggiungi o che decidi di "inventare". Sul progetto in basso a destra c'è scritto quanto dovrebbero pesare le 2 versioni pure glider / elettrico |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
abbandono intendevo non scrivo da te xd, cmq ho fatto la discussione io sono fissato con i peso, dal mio punto di vista meno pesa, + autonomia e docilità ho, poi non so se sia vero per il peso l'elettrico 480 l'aliante 320 ma il tuo quanto pesava senza elettronica e quanto pesa in odv? Ultima modifica di gabry96 : 25 giugno 11 alle ore 18:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi auto-quoto... ;-) Sinceramente però non so dirti quanto pesi l'elettronica, anche perchè dipende molto dalle batterie che decido di usare. appena arrivo a casa magari la peso poi ti faccio sapere. ;) | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top |
|
Ulteriore aggiornamento... non è il tanto atteso (da parte mia soprattutto!) collaudo, ma una piccola comunicazione di servizio: mi sto facendo la fusoliera in balsa perchè quella in depron è sì bella e relativamente "veloce" da costruire (la si fa in un pomeriggio), ma complice probabilmente qualche mio errore, il fondo nonostante la fibra di vetro e le molte mani di vetrificante e carteggiamenti vari mi è rimasto piuttosto "morbido" e troppo sensibile ai graffi e ai piccoli urti. E' strano perchè per esempio per i piani di coda e e fiancate non è successa sta cosa, e ho il sospetto che la differenza sia dovuta al depron di 3mm che costituisce il fondo della fusoliera...sembra parecchio diverso da quello da 6! In compenso ho fatto un altro lancio in un parco che ho di fianco a casa mia e ..che dire...contando che l'unica cosa che ho visto volare e fatta da me era un J-Bug, questo è tutto un altro mondo. E' stupendo! E' elegante, tranquillo...e va...che figata!!!! Devo solo trovare qualcuno che mi accompagni in un lancio da pendio, perchè non mi sento molto in grado di pilotare un aliante. A proposito..è più facile o più difficile rispetto a un trainer tradizionale? A me dà l'idea di essere più docile, più facile da controllare...plana tutto bello tranquillo praticamente da solo. P.s. Nel frattempo mi son deciso pure a prendere una radio come si deve, una Optic 6 2.4 GHz trovata qui sul mercatino...non vedo l'ora... ![]() P.p.s. Ho in sospeso altri 2 aerei , fra cui un DLG in balsa che mi attira un sacco e di cui ho già tagliato qualcosa... ripeto, è una DROGA! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Istruzioni guppy e fusoliera in balsa | tigro | Aeromodellismo Alianti | 4 | 12 luglio 10 15:07 |
Il guppy lo faccio in depron | albyone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 190 | 26 maggio 10 23:46 |
Fox da depron a balsa | imperatore82. | Aeromodellismo Alianti | 32 | 19 dicembre 09 19:13 |
Fox da depron a balsa | imperatore82. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 11 dicembre 09 15:41 |
esperimento da principiante | ico3000 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 27 settembre 09 21:16 |