| | #41 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il problema è sempre quello, vuoi un aereo o un aliante? L'Aquila 2 te lo sconsiglio come secondo modello mentre il Miss Acro potrebbe andar bene anche se penso ci sia di meglio (io l'ho avuto ma non mi ha entusiasmato). Di acro poi non ha proprio niente. Molto più divertente un Mini Mag ben motorizzato o il fratello maggiore Magister. |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2006
|
Premetto che stò facendo scuola di volo con un istruttore, con il modello z400 motorizzato 400, ma perchè mi sconsigli l'aquila2 ? Clay? E poi secondo Voi quale radio mi consigliate? Sarei incerto sulla Graupner MC10, o la Flash 5 sistem x. Mi sembrano un buon compromesso qualità-prezzo no? Saluti chr71 |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
L'Aquila 2 è un ottimo aliante, dipende il tuo livello di pilotaggio. Se hai un istruttore e ti dice che sei in grado di gestire un aliante di quel tipo è una buona scelta. Come radio ti direi di dare un'occhiata alla Optic 6 della Hitec. Spenderai qualche euro in più ma è completa , ha un ottimo livello qualità/prezzo, è computerizzata e ha i programmi specifici per aerei, alianti ed Hely. |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| Perdonami, quel tipo di aliante è troppo veloce o nervoso o altro?E poi scusa la mia ignoranza ma gli alettoni servono solo per effettuare acrob. tipo tonneau e altro, o servono anche per effettuare virate tipo il direzionale.. ? Ciao e Grazie |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
Forse è un po' troppo veloce e nervoso per un principiante però può giudicare meglio il tuo istruttore che ti conosce. Come mai il tuo istruttore non ti spiega a cosa servono gli alettoni? Non servono solo per l'acrobazia ma per fare anche le virate normali. Solitamente in volo si usano solo quelli per virare ( i puristi arricceranno il naso ma fanno tutti così) anche se andrebbero usati in combinazione col timone. Poi, chiaramente servono anche per l'acrobazia. |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| Non mi ha ancora spiegato forse xchè per ora utilizzo solo il direz. x virare, ma allora poi non si userà + il direz. solo gli alettoni? Pensa che mi aveva consigliato l'Omega della Jamara, appena avrei finito il corso, con l'assistenza sua iniziale... ma vedendolo pilotato da un esperto ho cambiato idea. (anche se molto bello, rapido, ed elegante nelle evoluzioni) |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
).
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |