Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 17:34   #41 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Il problema è sempre quello, vuoi un aereo o un aliante? L'Aquila 2 te lo sconsiglio come secondo modello mentre il Miss Acro potrebbe andar bene anche se penso ci sia di meglio (io l'ho avuto ma non mi ha entusiasmato). Di acro poi non ha proprio niente. Molto più divertente un Mini Mag ben motorizzato o il fratello maggiore Magister.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 18:17   #42 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il problema è sempre quello, vuoi un aereo o un aliante? L'Aquila 2 te lo sconsiglio come secondo modello mentre il Miss Acro potrebbe andar bene anche se penso ci sia di meglio (io l'ho avuto ma non mi ha entusiasmato). Di acro poi non ha proprio niente. Molto più divertente un Mini Mag ben motorizzato o il fratello maggiore Magister.
In effetti mi entusiasmava di più il Miss Bipe.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 00:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di chr71h

Data registr.: 12-03-2006
Premetto che stò facendo scuola di volo con un istruttore, con il modello z400 motorizzato 400, ma perchè mi sconsigli l'aquila2 ? Clay?
E poi secondo Voi quale radio mi consigliate? Sarei incerto sulla Graupner MC10, o la Flash 5 sistem x. Mi sembrano un buon compromesso qualità-prezzo no?
Saluti chr71
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 01:04   #44 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

L'Aquila 2 è un ottimo aliante, dipende il tuo livello di pilotaggio. Se hai un istruttore e ti dice che sei in grado di gestire un aliante di quel tipo è una buona scelta. Come radio ti direi di dare un'occhiata alla Optic 6 della Hitec. Spenderai qualche euro in più ma è completa , ha un ottimo livello qualità/prezzo, è computerizzata e ha i programmi specifici per aerei, alianti ed Hely.
Vecchio 23 marzo 06, 01:18   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di chr71h

Perdonami, quel tipo di aliante è troppo veloce o nervoso o altro?
E poi scusa la mia ignoranza ma gli alettoni servono solo per effettuare acrob. tipo tonneau e altro, o servono anche per effettuare virate tipo il direzionale.. ?
Ciao e Grazie
Vecchio 23 marzo 06, 01:34   #46 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Forse è un po' troppo veloce e nervoso per un principiante però può giudicare meglio il tuo istruttore che ti conosce. Come mai il tuo istruttore non ti spiega a cosa servono gli alettoni? Non servono solo per l'acrobazia ma per fare anche le virate normali. Solitamente in volo si usano solo quelli per virare ( i puristi arricceranno il naso ma fanno tutti così) anche se andrebbero usati in combinazione col timone. Poi, chiaramente servono anche per l'acrobazia.
Vecchio 23 marzo 06, 01:42   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di chr71h

Non mi ha ancora spiegato forse xchè per ora utilizzo solo il direz. x virare, ma allora poi non si userà + il direz. solo gli alettoni?
Pensa che mi aveva consigliato l'Omega della Jamara, appena avrei finito il corso, con l'assistenza sua iniziale... ma vedendolo pilotato da un esperto ho cambiato idea. (anche se molto bello, rapido, ed elegante nelle evoluzioni)
Vecchio 23 marzo 06, 21:09   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di chr71h

Istruzioni

Alla fine ho deciso, ho acquistato il Miss Acro della Scorpio, ma c'è un problema : Qualcuno sà dove posso trovare le istruzioni di montaggio del Miss Acro in ITALIANO ???
Grazie e Saluti Chr71h
Vecchio 24 marzo 06, 00:05   #49 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Da quando la Scorpio non fa le istruzioni in italiano?
Vecchio 24 marzo 06, 10:11   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Da quando la Scorpio non fa le istruzioni in italiano?
Io ho il supermiss ma le istruzioni sono in italico idioma (vietati i cambi di consonante ).

Bookmarks