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Vecchio 14 marzo 06, 21:26   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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come tutti i combo non avanzatissimi sono un po' giocattoli e la radio che ti danno la devi cambiare per il secondo modello,quindi io li escluderei
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 15 marzo 06, 03:04   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Si sono un po' meno seri. L'ala divisa in due ha al suo interno una baionetta (acciao, carbonio o altro) per cui questi alianti sono affidabili. Gli hotliner, alianti velocissimi dalle prestazioni esasperate, hanno l'ala in un sol pezzo ma non credo sia il tuo caso....
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Vecchio 15 marzo 06, 15:48   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di chr71h
 
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Batterie al litio?

Volevo cheidere se le batterie al litio (x aerei elettici chiaro) hanno una durata maggiore e se si possono utilizzare con qualsiasi modello o solo con specifici..e se hanno anche queste probblemi di sovraccarico e bisogno di essere scaricate totalmente ogni tanto? Tanks

Chr71h
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 15:59   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Le Lipo hanno indubbi vantaggi sulle NiCa- NiMh come peso e durata ma bisogna rispettare delle regole nell'uso e nella carica. No hanno memoria per cui non vanno scaricate ogni volta ma richiedono particolari cure perchè possono diventare pericolose (non ti spaventare, basta rispetta
re le regole). Per la scelta, questa è in funzione del modello e del motore che scegli. Hanno bisogno di un caricabatterie specifico. Ne esistono di economici intorno ai 20€.
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Vecchio 15 marzo 06, 16:25   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di chr71h
 
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e poi scusa ma quando volo il mio istruttore mi dice che ormai è ora di atterrare ( batterie non litio) xchè le batterie si stanno scaricando, è possibile che perda i controlli dell'aereo (direzionali e cabra picchia) causa la scarica batterie con conseguenze "tragiche"?

Chr71h
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Vecchio 15 marzo 06, 16:29   #36 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da chr71h
e poi scusa ma quando volo il mio istruttore mi dice che ormai è ora di atterrare ( batterie non litio) xchè le batterie si stanno scaricando, è possibile che perda i controlli dell'aereo (direzionali e cabra picchia) causa la scarica batterie con conseguenze "tragiche"?

Chr71h
Il Cut/off taglia l' alimentazione al motore e lascia funzionante il BEC, quindi i servi funzionano ancora, al massimo atterri fuoricampo (MAI tentare a tutti i costi di arrivare in pista!)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 20:23   #37 (permalink)  Top
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Vuol dire che il "cut/off". . (il sistema c'è su tutti spero) lascia una riserva di energia per i comandi, ma circa per quanto tempo o quante manovre.. .. ?

Chr71h
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 01:42   #38 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Devi usare un regolatore col BEC (ormai ce l'anno tutti). Quando il bec toglie corrente al motore hai tempo a sufficenza per effettuare con tutta calma l'atterraggio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 13:33   #39 (permalink)  Top
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Modelli Scorpio

Sono un pò attratto da alcuni modelli della Scorpio, Tra cui Aquila2 o Miss Acro qualcuno li conosce? E tenedo conto che sono ancora principiante ( 7-8 voli al mio attivo) possono andar bene?
Ciao Chr71h
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 14:03   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Negativo.
Forse potresti avere qualche possibilità col Miss Acro, se motorizzato "leggero" ed un istruttore per i primi voli, anzi, direi di si.
Pensi di modtarci un motore a spazzole o un Brushless?
Col primo, te la cavi con 40/50€, col secondo ce ne vogliono almeno 100/120€, naturalmente batterie escluse.
batman non è collegato   Rispondi citando
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