14 marzo 06, 15:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
anche l'easy star ha le ali divisibili appunto per un trasporto piu comodo claylega ti do ragionissimo e quoto tutto,preciso che con gli alianti(lo so che ti ti riferivi ai motoalianti elettrici...però preciso per dare info in piu ) di 4 m in su decollare da traino, se non hai un super trainatore (ad es un 4 m 5 kg con un trainatore da 2 m e 5,5 kg e un 15cc supertigre come abbiamo noi e trainiamo quasi senza problemi)è difficolto so deccolare perchè se ti tocca un estremità alare devi sganciare subito,e si rifa'. ps:chiedo scusa all' Ing. Lapo per SQUOLA ...... se leggesse le sue di cagate a volte sarebbe meglio ma non fa nulla sbagliare e' umano ....... rileggiti il mio post: "e quoto anche perchè squola non lo scrivo nemmeno io (!)" (!) è riferito al fatto che molte volte,anzi mooolto spesso scrivo anche io cagate e con lettere in mezzo alle parole che mi sfuggono ma il computer...si sà... e cmq squola è un GRAVE errore,te l'ho solo voluto dire per non ricommettere lo stesso errore ciaooooo |
14 marzo 06, 20:50 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certamente no, come è anche vero il contrario. Ho un medello con aa quasi da 1800 con le ali tutte di un pezzo. Dipende dalle esigenze di ognuno, dai problemi di trasporto e da come vuole costruirselo. Se lo compera in kit o già fatto si accontenta di quello che trova, se non vuole modificarlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 marzo 06, 21:01 | #27 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Non esiste una regola fissa. Diciamo che più aumenta l'apertura alare e più è facile che siano divise. E' chiaro che gli alianti dai 250cm in su le hanno sicuramente divise (sennò come le trasporti?). |
14 marzo 06, 21:04 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La 500, quella prima, la mitica, era l'ideale. Ogni tanto per le vie di Udine si poteva vedere una 500 rossa con il tettuccio aperto ed un'ala bella sporgente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |