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Vecchio 03 settembre 04, 15:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ho l'impressione che la candela sia un " tantinino" fredda.
Io la sostituirei con una R2.

Se la candela è fredda ed il motore ha bisogno di una calda, non c'è aumento dell' amperaggio che tenga, perchè quando stacchi la pinzetta l'amperaggio che gli fornisci va a pallino e la candela da sola non innesca lo scoppio.
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Vecchio 03 settembre 04, 15:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Vedi-vedi quante cose sullo scoppio si possono imparare dagli "anziani".....

Paolo
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Vecchio 03 settembre 04, 15:47   #13 (permalink)  Top
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Te ne accorgi quando stacchi la pinza dalla candela, se il motore cala di giri la candela non è della gradazione corretta.

Ciao.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 settembre 04, 15:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di radicea
 
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grazie penso sia proprio questo il problema vado e ne compro una calda una R2, ma la R5 a cosa serve? su quali motori?
ciao e grazie ancora
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ciao
Alberto
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Vecchio 03 settembre 04, 15:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Vedi-vedi quante cose sullo scoppio si possono imparare dagli "anziani".....

Paolo
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Io ero il mod ciucco
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Vecchio 03 settembre 04, 15:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Ho detto anziani non mummie!!
Del resto spesso anziano=esperienza=conoscenza.

Paolo
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Vecchio 03 settembre 04, 15:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di radicea
 
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grazie Damgiu, sono un neofita ma con gli elettrici non ho mai avuto nessun problema, ne ho doversi di motori, due axi un 28020, un 2212, 2 aveox un 1409/3, un 27/39, un mega 22/20/2 un 22/45/3e insomma mi piacciono proprio mai avuto problemi, solo una volta con un reg Castle Creation 35 ma l'azienda me lo ha cambiato subito spedendomelo dall'america, e il dimensionamento beh ci sono dei SW che mi aiutano e comunque "e van". Grazie per i consigli vado di spillo :-)
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ciao
Alberto
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Vecchio 03 settembre 04, 15:57   #18 (permalink)  Top
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R4-5-6 normalmente dal .40 in su ma dipende poi dalla percentuale di nitrometano della miscela.
Maggiore è questa e più fredda è la candela.
Con eccezione dei 4T che abbisognano di una candela particolarmente calda La OS F ( costa uno sproposito) è la più indicata e comunemente usata.
Sulle candele c'è da dire che una volta si usavano quelle con il ponte, eccezzionali le dorate Supertigre delle quali ho furtunatamente fatto un piccola scorta. Non bruciavano mai e mantenevano una combustione costante in ogni condizione di volo, specialmente al minimo quando il motore tendeva a spegnersi per mancanza di "momo".
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 16:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di radicea
 
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ma quale candela allora? ho comprato nuovi un magnum xl15a e un magnum xl61a grazie e scusate ancora
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ciao
Alberto
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Vecchio 03 settembre 04, 16:02   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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R2 per il.15 e R5 per il.61
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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