27 novembre 13, 09:49 | #972 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
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Si ma non s'era capito! Tu dovresti mandarlo indietro perchè ti è arrivato rotto, mica te lo dvi tenere... E nel frattempo, dalla un'occhiata al manuale
__________________ I’m built not born. |
27 novembre 13, 16:34 | #974 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
| Si appunto, e come ti era stato suggerito, dato che ti rivolgevi al venditore, potevi chiedere direttamente a lui lo scambio di radio. Qualora fosse stato impossibile, allora avresti fatto benissimo a chiedere qui, avendo presente magari cosa diceva il manuale a riguardo.
__________________ I’m built not born. |
01 dicembre 13, 22:55 | #975 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: pozzuoli
Messaggi: 101
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salve ragazzi sto volando con u can fly al simulatore ed ho notato che è molto semplice nel guidarloi molto docile eppure non so perchè ma al simulatore mi riesce più facile a guidare il red bull cheè un aereoper esperti risponde di più ai comandi rispetto a l u can fly è una costatazione sbagliata o altro grazie a voi per la risposta
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02 dicembre 13, 07:52 | #976 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
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02 dicembre 13, 08:35 | #977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
| Citazione:
Considera che ci sono simulatori più o meno affidabili, come anche più o meno realistici con elicotteri piuttosto che con aerei. Lo scopo del simulatore non è imparare a volare, bensì imparare a capire come si pilota un aereo... Che da lì a volare, ne passa di tempo! Una volta che riesci a capire bene come anticipare i movimenti dell'aereo, a farlo andare dove vuoi tu, e soprattutto a sentirti sicuro anche bell'atterraggio, allora spegni tutto e vai al campo: bene che ti vada, ci rimetti un'elica.. Altrimenti esaurisci la batteria del modello da quanto ti sei preso bene, ed una volta raggiunto il cut-off, atterra da solo... Si, di muso e non sai dove! Mi raccomando.
__________________ I’m built not born. | |
02 dicembre 13, 14:19 | #978 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
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Volare seriamente al simulatore presenta difficoltà simili al volo reale, è necessario però che il modello sia settato il più possibile nello stesso modo del modello reale (peso, CG, profili, escursioni, motore) e che la radio abbia gli stessi settaggi di quella utilizzata al simulatore. Altra cosa fondamentale sono le condizioni meteo, Vento, direzione, turbolenza e quando si vola con gli alianti le termiche. Chi dice che con il simulatore sa volare bene e che invece volare con il modello reale è tutta un'altra cosa, vuol dire che non è sincero. Si è chiesto quante volte perde l'orientamento del modello, quante volte distrugge il modello, quante volte picchia anzichè cabrare, quante volte sbaglia la direzione del timone e degli alettoni? Volare al simulatore sembra più facile per chi utilizza i modelli standard, settati correttamente dal simulatore, senza vento e senza badare a distruggere il modello. Io personalmente uso Realflight G6 e i modelli li utilizzo con l'opzione Radio Type =Pass through. Facendo così è come se avessi la mia radio collegata direttamente alla ricevente del modello e quindi decido io tutto direttamente dalla mia radio. Inoltre setto il CG, il motore e le escursioni delle superfici mobili identiche al modello reale. Vi assicuro che facendo così il modello vola nello stesso modo del modello reale e anzi al simulatore trovo più difficoltà in quanto non ho la visione periferica, in pratica mi posso trovare ostacoli improvvisamente. Il discorso cambia quando uno non ha mai volato dal vivo con un modello e inizia al simulatore, bisogna prima avere un pò di teoria, poi sedersi davanti al PC e iniziare ad addestrasi seguendo un programma e non volando a casaccio e poi andare su un campo di volo ed aiutato da un modellista esperto iniziare a volare. All'inizio la differenza fra simulatore e modello reale è solo ed esclusivamente la paura di distruggere il modello. Senza simulatore per raggiungere certi livelli in poco tempo e senza spendere un patrimonio è impossibile. Io ho iniziato a volare quando avevo 15 anni, ora ne ho 50, e a quei tempi non esisteva internet, simulatori, radiocomandi computerizzati, motori elettrici ecc ecc. La domenica andavo a "volare" e tutta la settimana la passavo a riparare il modello semidistrutto :-) |
04 dicembre 13, 15:20 | #980 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
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L'U Can Fly è il più bell'aereo ala alta che io abbia mai visto...E' perfetto per imparare a volare,è stato il mio primo modello e mi sono divertito un sacco...Purtroppo non c'è più perchè dopo un po di voli e la mia voglia di andare sempre più avanti,cominciavo a fare figure acrobatiche che non dovevo per niente fare e tra un'acrobazia e l'altra stavo tentando di fare una "vite piatta",ma il risultato è CRASHHHHH!!...Io e da più di un anno e mezzo che sono entrato nel mondo del modellismo e quindi sono passato a modelli a scoppio e di conseguenza a modelli acrobatici,ma non lo metto in dubbio che ne dovrò acquistare un'altro per divertirmi un altro po!
__________________ Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio. |
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