23 maggio 13, 22:00 | #921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
15 giugno 13, 20:47 | #922 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
Ciao ragazzi, oggi inspiegabilmente il motore in volo ha fatto una fumata e si è cotto... l'aereo è nuovo, avrà fatto 10 voli e non ho cambiato niente della componentistica originale. Che scelte di motori mi consigliate? Grazie per i consigli. |
16 giugno 13, 00:38 | #923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
| Citazione:
Tranquillo, non comprare nulla e non metterti a costruire niente.....togli il motore, metti in morsa il supporto e cerca di riportarlo com era in origine, dovresti riuscirci facilmente xche il ferro con cui e' fatto e' molto tenero. Anche se non torna preciso al decimo non e' un problema, controlla solamente che una volta montato il tutto punti leggermente in basso e a destra. | |
18 giugno 13, 21:19 | #924 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
|
ciao ragazzi, mi unisco anch'io al club!!!! Sono un "macchinaro" e solo ultimamente mi è venuta la voglia di volare. Colgo l'occasione quindi per presentarmi e salutarvi tutti!!! Abito nelle langhe su un cucuzzolo a 800m di alt. circondato da vallate da esplorare... Ho preso lo UCF senza radio e gli ho abbinato una dx6i. Cosa posso dire?? Spettacolo. Non ho istruttore/campo volo a disposizione ma ho gia fatto 5 atterraggi tutti più o meno riusciti (grazie anche a phoenix) Il problema è che volo su campi coltivati quando l'erba è tagliata, mi lancio a mano, ma all'atterraggio, per quanto cerchi di essere il più morbido possibile, vista la natura del terreno, il ruotino anteriore si pianta inevitabilmente e ogni volta mi tocca raddrizzare il supporto. Adesso arriva la domanda.... Secodo voi posso montargli una specie di sci al posto della ruota? secondo me, vista la velocità ridicola di atterraggio, forse scivolerebbe sull'erba meglio di quel ruotino. ps. phoenix è pazzesco. Il primo volo vero l'ho fatto prima di prendere il sim e mi sono reso conto che mi è andata molto bene..... poi in una settimana ho fatto 2-3 ore di sim senza più toccare lo UCF e quando l'ho ripreso in mano mi sono sentito i pollici che andavano da soli. non ci credevo.... ma per fare propri i meccanismi di "controllo pollici" è fondamentale. Ciao e a presto
__________________ KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS |
19 giugno 13, 00:37 | #926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
| Citazione:
| |
19 giugno 13, 12:05 | #928 (permalink) Top | |
| Citazione:
almeno mi posso fare una idea dei KV per la scelta del motore. grazie | |
19 giugno 13, 12:18 | #930 (permalink) Top |
|
visto che il motore esistente è del tipo a campanella, stavo guardando su HK la serie NTM porpdrive della Turnigy, ma a parte potenza e KV non hanno test con eliche. io credo che il motore di serie gira tra 1100 e 1300 KV. |
Bookmarks |
| |