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Vecchio 23 maggio 13, 22:00   #921 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
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Originalmente inviato da Nervus Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione perchè anche io recentemente ho acquistato un u can fly! veramente un ottimo modello per i principianti, ma nonostante questo in un atterraggio maldestro ho piegato il castelletto motore... vi allego la foto... avete qualche idea di come raddrizzarlo o come crearne 1 altro da 0?

Grazie!
Anche io l'anno scorso ho storto l'albero motore...purtroppo non è dei più resistenti e per quanto tu riesca a raddrizzarlo al primo atterraggio sbagliato ritorna come prima...fai prima a ricomprare il motore sec me ( lo trovi anche a 30 euro o meno ) oppure come ho fatto io prendi l'occasione per montare qualcosa di più performante.....ma quasi sicuramente devi cambiare anche l'ESC!
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 20:47   #922 (permalink)  Top
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L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
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Ciao ragazzi, oggi inspiegabilmente il motore in volo ha fatto una fumata e si è cotto... l'aereo è nuovo, avrà fatto 10 voli e non ho cambiato niente della componentistica originale. Che scelte di motori mi consigliate?
Grazie per i consigli.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 00:38   #923 (permalink)  Top
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L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
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Originalmente inviato da Nervus Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione perchè anche io recentemente ho acquistato un u can fly! veramente un ottimo modello per i principianti, ma nonostante questo in un atterraggio maldestro ho piegato il castelletto motore... vi allego la foto... avete qualche idea di come raddrizzarlo o come crearne 1 altro da 0?

Grazie!
Ciao,

Tranquillo, non comprare nulla e non metterti a costruire niente.....togli il motore, metti in morsa il supporto e cerca di riportarlo com era in origine, dovresti riuscirci facilmente xche il ferro con cui e' fatto e' molto tenero.
Anche se non torna preciso al decimo non e' un problema, controlla solamente che una volta montato il tutto punti leggermente in basso e a destra.
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 21:19   #924 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
ciao ragazzi, mi unisco anch'io al club!!!!
Sono un "macchinaro" e solo ultimamente mi è venuta la voglia di volare.
Colgo l'occasione quindi per presentarmi e salutarvi tutti!!!
Abito nelle langhe su un cucuzzolo a 800m di alt. circondato da vallate da esplorare...
Ho preso lo UCF senza radio e gli ho abbinato una dx6i.
Cosa posso dire?? Spettacolo.
Non ho istruttore/campo volo a disposizione ma ho gia fatto 5 atterraggi tutti più o meno riusciti (grazie anche a phoenix)
Il problema è che volo su campi coltivati quando l'erba è tagliata,
mi lancio a mano, ma all'atterraggio, per quanto cerchi di essere il più morbido possibile, vista la natura del terreno, il ruotino anteriore si pianta inevitabilmente e ogni volta mi tocca raddrizzare il supporto.
Adesso arriva la domanda....
Secodo voi posso montargli una specie di sci al posto della ruota? secondo me, vista la velocità ridicola di atterraggio, forse scivolerebbe sull'erba meglio di quel ruotino.

ps. phoenix è pazzesco.
Il primo volo vero l'ho fatto prima di prendere il sim e mi sono reso conto che mi è andata molto bene.....
poi in una settimana ho fatto 2-3 ore di sim senza più toccare lo UCF
e quando l'ho ripreso in mano mi sono sentito i pollici che andavano da soli.
non ci credevo.... ma per fare propri i meccanismi di "controllo pollici" è fondamentale.

Ciao e a presto
__________________
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nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 21:20   #925 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Bel modello

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 00:37   #926 (permalink)  Top
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L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
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Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
ciao ragazzi, mi unisco anch'io al club!!!!
Sono un "macchinaro" e solo ultimamente mi è venuta la voglia di volare.
Colgo l'occasione quindi per presentarmi e salutarvi tutti!!!
Abito nelle langhe su un cucuzzolo a 800m di alt. circondato da vallate da esplorare...
Ho preso lo UCF senza radio e gli ho abbinato una dx6i.
Cosa posso dire?? Spettacolo.
Non ho istruttore/campo volo a disposizione ma ho gia fatto 5 atterraggi tutti più o meno riusciti (grazie anche a phoenix)
Il problema è che volo su campi coltivati quando l'erba è tagliata,
mi lancio a mano, ma all'atterraggio, per quanto cerchi di essere il più morbido possibile, vista la natura del terreno, il ruotino anteriore si pianta inevitabilmente e ogni volta mi tocca raddrizzare il supporto.
Adesso arriva la domanda....
Secodo voi posso montargli una specie di sci al posto della ruota? secondo me, vista la velocità ridicola di atterraggio, forse scivolerebbe sull'erba meglio di quel ruotino.

ps. phoenix è pazzesco.
Il primo volo vero l'ho fatto prima di prendere il sim e mi sono reso conto che mi è andata molto bene.....
poi in una settimana ho fatto 2-3 ore di sim senza più toccare lo UCF
e quando l'ho ripreso in mano mi sono sentito i pollici che andavano da soli.
non ci credevo.... ma per fare propri i meccanismi di "controllo pollici" è fondamentale.

Ciao e a presto
io al tuo posto piuttosto che mettere un pattino valuterei di togliere tutto e atterrare di pancia.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 08:47   #927 (permalink)  Top
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L'avatar di lambdafly
 
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Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
io al tuo posto piuttosto che mettere un pattino valuterei di togliere tutto e atterrare di pancia.
Bisogna però stare attenti all'elica. Andrebbe impostato il blocco dell'elica dall'ESC e spento il motore poco prima di atterrare.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 12:05   #928 (permalink)  Top
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L'avatar di mauriz
 
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Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, oggi inspiegabilmente il motore in volo ha fatto una fumata e si è cotto... l'aereo è nuovo, avrà fatto 10 voli e non ho cambiato niente della componentistica originale. Che scelte di motori mi consigliate?
Grazie per i consigli.
qualcuno ha verificato con una batteria 11.1 quanti giri fa l'elica?
almeno mi posso fare una idea dei KV per la scelta del motore.
grazie
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 12:09   #929 (permalink)  Top
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L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
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Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
qualcuno ha verificato con una batteria 11.1 quanti giri fa l'elica?
almeno mi posso fare una idea dei KV per la scelta del motore.
grazie
cerca un motore che con un' elica 10x5 ti possa dare 350/400 watt
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 12:18   #930 (permalink)  Top
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L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
visto che il motore esistente è del tipo a campanella, stavo guardando su HK la serie NTM porpdrive della Turnigy, ma a parte potenza e KV non hanno test con eliche.
io credo che il motore di serie gira tra 1100 e 1300 KV.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
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