Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 14:29   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlucasat Visualizza messaggio
Ok, ti ringrazio per la risposta, campi volo come già detto li ho cercati, ma senza successo, se ti riferisci a quelli elencati nella pagina dei gruppi posso assicurarti che sono inattivi o praticano esclusivamente volo vincolato, sei a conoscenza di qualche campo volo attivo? Cosi ci vado pure sto pomeriggio
per dirne uno:
GAS PUGLIA,GAS,GRUPPO AEROMODELLISTICO SALENTINO,AEROMODELLISMO,AEREO RC,MODELLISMO,

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:29   #902 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Home non fa U-Control...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:30   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
condivido in pieno la mancanza di educazione che è comparsa negli ultimi post, spesso anche io sono tentato a mandare a quel paese qualcuno ma riesco a trattenermi e scelgo di non rispondere piu. perche questo è cio che si meritano alcuni utenti e non mi sto riferendo a gianlucasat in particolare.
ma sono stato un principiante che mentre cercava un campo volo, avendo tra le mani il modello, ci ha provato da solo.
supponiamo che tu, grazie ai suggerimenti di qualche anima pia, riesci a bilanciare il modello, risoveresti solo il primo di innumerevoli dettagli che ti servono per volare.
se hai sbattuto e rincollato varie volte il modello, come lo hai reincollato il motore? lo sai che il suo allineamento incide sul modo di volare ? ci sono una miriade di accortezze che non si possono spiegare via web.
hai di fronte a te 2 strade:
la prima è continuare da solo, fino a quando il modello sara inriparabile. magari ne comprerai un secondo identico ( come ho fatto io) e continuerai a romperlo. poi ti si presentera una scelta o cambierai hobby perche ti rompi o interviene la seconda opzione.
la seconda opzione è andare in un campo volo o volare con qualcuno a fianco che possa darti tutte le dritte di cui hai bisogno.
concludendo, da solo il tuo hobby dell' aeromodellismo sara breve e costoso altrimenti mettiti l'anima in pace e trova un aiuto fisico.
e con questo mi fermo
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:32   #904 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Romoloman io non penso che da parte mia ci sia stata arroganza, se così è stato chiedo scusa
Citazione:
Nono non sembrate scortesi anzi, capisco benissimo quello che volete dire.. Anzi vi ringrazio, so che trovare qualcuno che mi aiuti è la cosa principale.. Vorrei però farvi un ultima domanda, per sapere se il mio aereo è pronto per il volo cosa dovrei fare? Mi spiego meglio, avete detto che devo vedere se è bilanciato ecc.. potrei sapere cosa dovrei fare?
Vi ringrazio

Magari arroganza no... ma tanta voglia di voler fare comunque di testa propria si...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 marzo 13, 14:32   #905 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Home non fa U-Control...

E anche se lo facessero: "Scusate, mi sapreste indicare un gruppo che fa RC in zona?"
Secondo me lo sanno...

----------
Vecchio 19 marzo 13, 14:34   #906 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
la prima è continuare da solo, fino a quando il modello sara inriparabile. magari ne comprerai un secondo identico ( come ho fatto io) e continuerai a romperlo. poi ti si presentera una scelta o cambierai hobby perche ti rompi
Questo è proprio quello che vogliamo evitare.... a costo di sembrare un po' scortesi...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 marzo 13, 14:35   #907 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E anche se lo facessero: "Scusate, mi sapreste indicare un gruppo che fa RC in zona?"
Secondo me lo sanno...

----------
ma che dici, mica gli aeromodellisti si conoscono tra loro

e pensa che conosco gente iscritta a più campi perchè da una parte fanno solo turbine

Goethe
Vecchio 19 marzo 13, 15:39   #908 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2011
Per i campi volo purtroppo avendo 19 anni l'auto ce l'ho ma la benzina me la paga papà ancora e mi risulta difficile recarmi a supersano o casarano, devo solo riuscire a trovare qualcuno che vola all'aeroporto lecce-lepore, in quanto ho visto che praticano aeromodellismo li, con diverse manifestazioni anche. Dimenticando incogruenze e tutta sta discussione che ne è uscita fuori, dico grazie per il contributo e vi terrò aggiornati..
Gianlucasat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 16:09   #909 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Per i campi volo purtroppo avendo 19 anni l'auto ce l'ho ma la benzina me la paga papà ancora e mi risulta difficile recarmi a supersano o casarano, devo solo riuscire a trovare qualcuno che vola all'aeroporto lecce-lepore, in quanto ho visto che praticano aeromodellismo li, con diverse manifestazioni anche. Dimenticando incogruenze e tutta sta discussione che ne è uscita fuori, dico grazie per il contributo e vi terrò aggiornati..
come ti dicevo, è un hobby che richiede soldi...
non conosci cose come il CG, l'incidenza di un motore o l'incidenza alare, io la prima volta pur di volare mi sono fatto 180km ad andare e 180km a tornare pur di fare un solo volo, e ce ne sono voluti 4 per sistemare il modello (da una persona molto esperta), credo di aver risparmiato in tanti sensi, prima di tutto il modello, le cognizioni di un modello, del come si vola e tante altre cose. risparmiare la benzina ed il campo non ti farà risparmiare il modello, anzi.

Goethe
Vecchio 22 aprile 13, 21:23   #910 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2011
Ragazzi salve, ho rotto l'asse elica del mio U Can Fly, per intenderci quello che fissa l'elica al motore, con i quattro dentini che avvitando l'elica si stringono fissando quest'ultima all'asse del motore. Non riesco a trovarla in giro per internet anche perché non so neanche il suo nome esatto, mi indicate qualche sito dove acquistarla?
Gianlucasat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks