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Vecchio 01 giugno 11, 12:54   #81 (permalink)  Top
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Io ho sostituito l'elica con la 9x4.7
cosa è cambiato?
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Vecchio 01 giugno 11, 14:13   #82 (permalink)  Top
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Assorbe meno corrente, ed il regolatore rischia meno di fumare, ma il modello è leggermente meno brillante.
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Vecchio 01 giugno 11, 16:54   #83 (permalink)  Top
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Io avevo il carrello rivolto verso la coda, adesso rivolto verso il muso, ma il bilanciamento cambia pochissimo, quasi impercettibile.

Ho cambiato l'elica. Monto una APC 9x4.7 Electric.

Per Beppe, i ferri adesivi che si vedono nella naca li hai messi tu o c'erano già?
c'erano già
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Vecchio 04 giugno 11, 12:33   #84 (permalink)  Top
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Freno motore

Oggi sona andato a provare il modello. va na meraviglia sia in decollo che in atterraggio nessun problema. Lunico incoveniente come da titolo il regolatore non frena il motore con stik a zero. vorrei sapere se anche il vostro regolatorr nn ha il blocca motore e come si può fare per risolvere l'inconveniente
Grazie
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Vecchio 04 giugno 11, 16:39   #85 (permalink)  Top
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Oggi sona andato a provare il modello. va na meraviglia sia in decollo che in atterraggio nessun problema. Lunico incoveniente come da titolo il regolatore non frena il motore con stik a zero. vorrei sapere se anche il vostro regolatorr nn ha il blocca motore e come si può fare per risolvere l'inconveniente
Grazie
anche il mio con stick a zero non frena,a me comunque non dà problemi anzi mi aiuta in atterraggio,il regolatore ha il freno,se vuoi attivarlo devi accendere la radio,alzare lo stick del gas al massimo,attaccare la batteria al modello,dopo alcuni secondi il motore emetterà dei bip diversi dal solito,abbassi lo stick,a questo punto il freno è inserito,se dai gas quando molli vedrai che il motore si blocca,l'ho già provato,in alcuni regolatori si può selezionare una versione soft o medium del freno,in questo non sò,bisognerebbe provare magari mettendo lo stick a metà per vedere se funziona,poi proverò, in allegato vi metto il manuale del regolatore
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Vecchio 04 giugno 11, 20:33   #86 (permalink)  Top
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sono nuovo ho bisogno di aiuto

salve ragazzi, sono nuovo in questo ambiente e totalmente ignorante in materia, seguendo i consigli del forum ho acquistato un Hype UCF e come alcuni di voi hanno già fatto vorrei acquistare delle batterie supplementari, però vorrei capire le batterie mi aiutate?

allora per quanto riguarda mAh non ci sono problemi, 3s riguarda il numero di celle la difficoltà inizia con il terzo valoredeve rimanere invariato oppure posso inserire batterie diverse? in orgine il modello monta 1800mAh 3s 15c alcuni di voi hanno motato 2200 3s 20c oppure 30c insomma questo valore come deve essere?

Grazie per l'aiuto
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Vecchio 04 giugno 11, 20:41   #87 (permalink)  Top
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Oggi sona andato a provare il modello. va na meraviglia sia in decollo che in atterraggio nessun problema. Lunico incoveniente come da titolo il regolatore non frena il motore con stik a zero. vorrei sapere se anche il vostro regolatorr nn ha il blocca motore e come si può fare per risolvere l'inconveniente
Grazie
qualè il vantaggio di attivarlo o meno, scusa se la domanda è sciocca ma mi è appena arrivato il modello e la prossima settimana dovrei apprestarmi al primo volo e vorrei sapere come settarlo, grazie
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Vecchio 04 giugno 11, 23:05   #88 (permalink)  Top
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salve ragazzi, sono nuovo in questo ambiente e totalmente ignorante in materia, seguendo i consigli del forum ho acquistato un Hype UCF e come alcuni di voi hanno già fatto vorrei acquistare delle batterie supplementari, però vorrei capire le batterie mi aiutate?

allora per quanto riguarda mAh non ci sono problemi, 3s riguarda il numero di celle la difficoltà inizia con il terzo valoredeve rimanere invariato oppure posso inserire batterie diverse? in orgine il modello monta 1800mAh 3s 15c alcuni di voi hanno motato 2200 3s 20c oppure 30c insomma questo valore come deve essere?

Grazie per l'aiuto
funziona così: moltiplicando gli ampere della batteria per il valore c si ottiene la potenza che la batteria rilascia in continuo e non al suo picco max che è superiore ma solo per pochi secondi esempio con la sua di scatola 1800x15=27000 ovvero 27ampere,calcolando che il regolatore che è montato su è da 30 si deduce che il motore assorba meno ma quanto meno?
ipotizziamo che assorba 20ah con una lipo che ne butta fuori 27 sei appena sopra quindi si scarica in fretta ed i minuti di volo sono pochi,se tu metti su una 2200 20c avrai 2200x20=44000 ovvero 44ah ovvero più del doppio della richiesta del motore,così hai 2 vantaggi,tempo di volo più lungo e meno stress alle batterie però con un incremento di peso perché più aumentano gli ah e più aumenta il peso e la dimensione della batteria
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Vecchio 04 giugno 11, 23:13   #89 (permalink)  Top
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qualè il vantaggio di attivarlo o meno, scusa se la domanda è sciocca ma mi è appena arrivato il modello e la prossima settimana dovrei apprestarmi al primo volo e vorrei sapere come settarlo, grazie
non so se è un vantaggio attivare il freno,di solito si usa in quei modelli tipo motoalianti che han bisogno che l'elica si fermi per potersi chiudere,sul ucf se azioni il freno l'elica non girando più non ti dà trazione e il modello rallenta prima che con l'elica in movimento,tutto qui,puè essere un vantaggio come nò,l'elica in movimento potrebbe aiutare in fase di atterraggio sostenendo il modello,quello è a discrezione del modellista
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Vecchio 05 giugno 11, 10:14   #90 (permalink)  Top
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funziona così: moltiplicando gli ampere della batteria per il valore c si ottiene la potenza che la batteria rilascia in continuo e non al suo picco max che è superiore ma solo per pochi secondi esempio con la sua di scatola 1800x15=27000 ovvero 27ampere,calcolando che il regolatore che è montato su è da 30 si deduce che il motore assorba meno ma quanto meno?
ipotizziamo che assorba 20ah con una lipo che ne butta fuori 27 sei appena sopra quindi si scarica in fretta ed i minuti di volo sono pochi,se tu metti su una 2200 20c avrai 2200x20=44000 ovvero 44ah ovvero più del doppio della richiesta del motore,così hai 2 vantaggi,tempo di volo più lungo e meno stress alle batterie però con un incremento di peso perché più aumentano gli ah e più aumenta il peso e la dimensione della batteria
tutto chiaro grazie mille per le risposte.
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