08 marzo 13, 00:30 | #871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2012
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__________________ W IL VOLO | |
16 marzo 13, 12:23 | #873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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Qualcuno, iottand compreso, saprebbe spiegarmi bene materiale e procedure usate per la riparazione? E come vola dopo? Se potete, postate foto qui, così serviranno ai futuri distruttori oppure mandatemele per mail (presente nel profilo). Buoni voli a tutti, oggi è una bella giornata
__________________ I’m built not born. | |
16 marzo 13, 13:13 | #874 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
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ciao Enrique, una risposta "facile e precisa non è facile" tu chiedi come volera dopo il modello, bhe dipendera molto da come lo ripari tu. il metodo da usare, anche qui, dipende molto dalle condizioni in cui è il tuo modello. la prima domanda è: stai volando da solo o in un campo volo dove qualcuno gia esperto ti puo dare delle dritte ? come avrai notato, questo modello ha bisogno di essere appesantito in punta per poter volare bene e io durante la riparazione ho spostato qualche cm in avanti la posizione del motore cosi da dover aggiungere meno zovorra. premetto che questa riparazione l'ho fatta 2 volte la prima seguendo lo stesso concetto che si vede anche nella foto sopra. ora non ho piu le foto ma credo di averle postate in questa discussione qualche pagina indietro. la seconda riparazione l'ho fatta costruendo una specie di parallelepipedo fissato su un ordinata prprio come quella in foto e ho fissato il motore "nuovo" con la crociera in alluminio che mi avevano dato in dotazione col motore. forse questa ultima soluzione non te l'ho spiegata molto bene ma se guardi qualche progetto o build-log di aerei a scoppio di medio grandi dimensioni te ne fari un idea. 2 o 3 cose devi tenere presente; meglio spostare un po in avanti i pesi, tieni l'asse di rotazionedel motore inclinato di qualche grado in basso e a destra cercando di rendere facile l'eventuale spessorazione del motore per correggere le inclinazioni. tutto il resto ce lo devi mettere tu e la tua buona volonta. |
16 marzo 13, 15:30 | #875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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| Citazione:
Mi piaceva l'idea di avere un "frontale" pulito come il tuo, insomma ordinato, senza tante incollature e che sia resistente. E non mi dispiace nemmeno l'idea del fai da te, anzi la preferirei! Ma non avendo esperienza circa quali siano i materiali migliori, o ancora come rendere la realizzazione il meno complessa possibile, ecco che mi rivolgo a voi
__________________ I’m built not born. | |
19 marzo 13, 10:59 | #876 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2011 Residenza: LECCE
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Salve ragazzi, voglio dare, se pur piccolo, il mio contributo per questo topic riguardante U Can Fly.. Volevo dire che sono possessore già da un po' di questo modello, ed essendo che è il mio primo modello, ho fatto tantissime cadute da massimo quattro cinque metri d'altezza, e ho rotto elica un pezzo di ala posteriore supporto motore piegato supporto ruota davanti e rotto decine di volte il castelletto di polistirolo dove si attacca il motore.. Detto questo, e avendovi fatto capire che ho esperienza nel ripararlo consiglio a tutti la colla a caldo, prendete una pistola che non riscaldi molto in quanto sennò rischiate di deformare l'epo.. La colla a caldo si sposa benissimo con questo materiale e tiene benissimo.. Ora chiedo un vostro aiuto però.. Non riesco ancora a volare linearmente se non a farlo alzare tenerlo una decina ventina di secondo e farlo cadere.. Non ho nessuno che mi possa aiutare e tantomeno sinceramente voglio spendere soldi per simulatori.. Aiutatemi per favore
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19 marzo 13, 11:18 | #877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
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hai verificato il baricentro? ci descrivi come si comporta in quei 20 secondi ? | |
19 marzo 13, 12:41 | #878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011
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__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
19 marzo 13, 12:50 | #879 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2011 Residenza: LECCE
Messaggi: 54
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Ragà tra una decina di minuti appena torno a casa posto alcuni video.. Sono video amatoriali lasciate perdere frasi dialettali o altro che casualmente potrebbero sentirsi, ma a mio parere è meglio qualche video di io che piloto anziché stare a spiegare
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19 marzo 13, 13:05 | #880 (permalink) Top | |
Guest
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