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Vecchio 08 marzo 13, 00:30   #871 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Una volta per tutte.... per le eliche pieghevoli il freno è indispensabile per far richiudere le pale .....
Le eliche fisse fanno molta più resistenza quando ruotano libere rispetto a quando sono ferme quindi se inserire il freno o meno dipenderà dal tipo di modello e dal volo che ci si aspetta da lui.
... parole sante !!!
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W IL VOLO
Alan737800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 12:23   #873 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
grazie mille della risposta, e cio che mi piace di piu è che me l'hai giustificata.
avendo picchiato qualche giorno fa ho piegato l'albero motore che porta l'elica.
ho piegato anche il supporto motore.
tentando di riportarlo in condizioni per poter volare stavo cercando di allineare perfettamente il motore ( per quanto possa essere possibile) ma avrei sbagliato. visto la consistenza dei pezzi che sto rincollando sono fortemente attratto da una modifica tipo questa

a dire il vero penso che poterbbe essere interessante fare 2 flange.
la prima posizionata in modo solidale con il modello.
la seconda identica ma che porterebbe il motore.
cosi facendo tramite 2 o 3 viti potrei smontare il pezzo che porta il motore e forse potrebbe anche essere allineato e corretto piu facilmente. cosa ne pensate ?
Cari ragazzi del club, per caso qualcuno ha infine realizzato qualcosa di simile a questa soluzione? Dalle letture, non solo l'unico che ha crashato di "muso", la naca fortunatamente è rimasta integra (colpetto di colla, ed è perfetta ora) ma tutto il castelletto motore è saltato.. E con la colla non regge
Qualcuno, iottand compreso, saprebbe spiegarmi bene materiale e procedure usate per la riparazione? E come vola dopo? Se potete, postate foto qui, così serviranno ai futuri distruttori oppure mandatemele per mail (presente nel profilo).

Buoni voli a tutti, oggi è una bella giornata
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enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:13   #874 (permalink)  Top
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ciao Enrique,
una risposta "facile e precisa non è facile"
tu chiedi come volera dopo il modello, bhe dipendera molto da come lo ripari tu.
il metodo da usare, anche qui, dipende molto dalle condizioni in cui è il tuo modello.
la prima domanda è: stai volando da solo o in un campo volo dove qualcuno gia esperto ti puo dare delle dritte ?
come avrai notato, questo modello ha bisogno di essere appesantito in punta per poter volare bene e io durante la riparazione ho spostato qualche cm in avanti la posizione del motore cosi da dover aggiungere meno zovorra.
premetto che questa riparazione l'ho fatta 2 volte la prima seguendo lo stesso concetto che si vede anche nella foto sopra.
ora non ho piu le foto ma credo di averle postate in questa discussione qualche pagina indietro.
la seconda riparazione l'ho fatta costruendo una specie di parallelepipedo fissato su un ordinata prprio come quella in foto e ho fissato il motore "nuovo" con la crociera in alluminio che mi avevano dato in dotazione col motore. forse questa ultima soluzione non te l'ho spiegata molto bene ma se guardi qualche progetto o build-log di aerei a scoppio di medio grandi dimensioni te ne fari un idea.
2 o 3 cose devi tenere presente; meglio spostare un po in avanti i pesi, tieni l'asse di rotazionedel motore inclinato di qualche grado in basso e a destra cercando di rendere facile l'eventuale spessorazione del motore per correggere le inclinazioni.
tutto il resto ce lo devi mettere tu e la tua buona volonta.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 15:30   #875 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ciao Enrique,
una risposta "facile e precisa non è facile"
tu chiedi come volera dopo il modello, bhe dipendera molto da come lo ripari tu.
il metodo da usare, anche qui, dipende molto dalle condizioni in cui è il tuo modello.
la prima domanda è: stai volando da solo o in un campo volo dove qualcuno gia esperto ti puo dare delle dritte ?
come avrai notato, questo modello ha bisogno di essere appesantito in punta per poter volare bene e io durante la riparazione ho spostato qualche cm in avanti la posizione del motore cosi da dover aggiungere meno zovorra.
premetto che questa riparazione l'ho fatta 2 volte la prima seguendo lo stesso concetto che si vede anche nella foto sopra.
ora non ho piu le foto ma credo di averle postate in questa discussione qualche pagina indietro.
la seconda riparazione l'ho fatta costruendo una specie di parallelepipedo fissato su un ordinata prprio come quella in foto e ho fissato il motore "nuovo" con la crociera in alluminio che mi avevano dato in dotazione col motore. forse questa ultima soluzione non te l'ho spiegata molto bene ma se guardi qualche progetto o build-log di aerei a scoppio di medio grandi dimensioni te ne fari un idea.
2 o 3 cose devi tenere presente; meglio spostare un po in avanti i pesi, tieni l'asse di rotazionedel motore inclinato di qualche grado in basso e a destra cercando di rendere facile l'eventuale spessorazione del motore per correggere le inclinazioni.
tutto il resto ce lo devi mettere tu e la tua buona volonta.
Già, proprio come immaginavo.. Beh, ho cominciato a segare del plexiglass proprio per voler eliminare le zavorre aggiunte precedentemente dal vecchio proprietario, ma avevo paura di renderlo troppo pesante. Ho ripiegato su una soluzione più "arrangiata", incollando con colla a caldo proprio sul legno della struttura originale dell'aereo che divide naca da vano batteria/regolatore, ma ho paura che un motore più potente possa "strapparmi via" tutto
Mi piaceva l'idea di avere un "frontale" pulito come il tuo, insomma ordinato, senza tante incollature e che sia resistente. E non mi dispiace nemmeno l'idea del fai da te, anzi la preferirei! Ma non avendo esperienza circa quali siano i materiali migliori, o ancora come rendere la realizzazione il meno complessa possibile, ecco che mi rivolgo a voi
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enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 10:59   #876 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, voglio dare, se pur piccolo, il mio contributo per questo topic riguardante U Can Fly.. Volevo dire che sono possessore già da un po' di questo modello, ed essendo che è il mio primo modello, ho fatto tantissime cadute da massimo quattro cinque metri d'altezza, e ho rotto elica un pezzo di ala posteriore supporto motore piegato supporto ruota davanti e rotto decine di volte il castelletto di polistirolo dove si attacca il motore.. Detto questo, e avendovi fatto capire che ho esperienza nel ripararlo consiglio a tutti la colla a caldo, prendete una pistola che non riscaldi molto in quanto sennò rischiate di deformare l'epo.. La colla a caldo si sposa benissimo con questo materiale e tiene benissimo.. Ora chiedo un vostro aiuto però.. Non riesco ancora a volare linearmente se non a farlo alzare tenerlo una decina ventina di secondo e farlo cadere.. Non ho nessuno che mi possa aiutare e tantomeno sinceramente voglio spendere soldi per simulatori.. Aiutatemi per favore
Gianlucasat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 11:18   #877 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, voglio dare, se pur piccolo, il mio contributo per questo topic riguardante U Can Fly.. Volevo dire che sono possessore già da un po' di questo modello, ed essendo che è il mio primo modello, ho fatto tantissime cadute da massimo quattro cinque metri d'altezza, e ho rotto elica un pezzo di ala posteriore supporto motore piegato supporto ruota davanti e rotto decine di volte il castelletto di polistirolo dove si attacca il motore.. Detto questo, e avendovi fatto capire che ho esperienza nel ripararlo consiglio a tutti la colla a caldo, prendete una pistola che non riscaldi molto in quanto sennò rischiate di deformare l'epo.. La colla a caldo si sposa benissimo con questo materiale e tiene benissimo.. Ora chiedo un vostro aiuto però.. Non riesco ancora a volare linearmente se non a farlo alzare tenerlo una decina ventina di secondo e farlo cadere.. Non ho nessuno che mi possa aiutare e tantomeno sinceramente voglio spendere soldi per simulatori.. Aiutatemi per favore
ciao, il fatto che riesci a portalo in quota e lo tieni su una 20ina di secondi mi fa sospettare che il modello sia cabrato perche una volta in volo se ben bilanciato sta su da solo.
hai verificato il baricentro? ci descrivi come si comporta in quei 20 secondi ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 12:41   #878 (permalink)  Top
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L'avatar di Nexus6
 
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Originalmente inviato da Gianlucasat Visualizza messaggio
Salve ragazzi, voglio dare, se pur piccolo, il mio contributo per questo topic riguardante U Can Fly.. Volevo dire che sono possessore già da un po' di questo modello, ed essendo che è il mio primo modello, ho fatto tantissime cadute da massimo quattro cinque metri d'altezza, e ho rotto elica un pezzo di ala posteriore supporto motore piegato supporto ruota davanti e rotto decine di volte il castelletto di polistirolo dove si attacca il motore.. Detto questo, e avendovi fatto capire che ho esperienza nel ripararlo consiglio a tutti la colla a caldo, prendete una pistola che non riscaldi molto in quanto sennò rischiate di deformare l'epo.. La colla a caldo si sposa benissimo con questo materiale e tiene benissimo.. Ora chiedo un vostro aiuto però.. Non riesco ancora a volare linearmente se non a farlo alzare tenerlo una decina ventina di secondo e farlo cadere.. Non ho nessuno che mi possa aiutare e tantomeno sinceramente voglio spendere soldi per simulatori.. Aiutatemi per favore
se non vuoi spedere soldi per un simulatore, ma sopratutto, se non vuoi spendere soldi per un campo volo, cambia hobby, quel modello una volta settato vola da solo, ma tu non hai le conoscenze necessarie ergo o campo di volo o lo continuerai a schiantare...
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Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

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Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 12:50   #879 (permalink)  Top
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Ragà tra una decina di minuti appena torno a casa posto alcuni video.. Sono video amatoriali lasciate perdere frasi dialettali o altro che casualmente potrebbero sentirsi, ma a mio parere è meglio qualche video di io che piloto anziché stare a spiegare
Gianlucasat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 13:05   #880 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Ragà tra una decina di minuti appena torno a casa posto alcuni video.. Sono video amatoriali lasciate perdere frasi dialettali o altro che casualmente potrebbero sentirsi, ma a mio parere è meglio qualche video di io che piloto anziché stare a spiegare
I video non servono a nulla dato che l'unica cosa che si potrà ricavare dalla loro visione è che ti mancano le basi. Ti è già stato detto cosa devi fare: 1) fatti una buona assicurazione (che altrimenti se fai qualche danno ti si mangiano la casa), 2) frequenta un campo di volo e trova qualcuno esperto che ti possa insegnare a pilotare. Altrimenti è solo tempo sprecato.

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