17 gennaio 13, 12:29 | #821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Già il modello atterra di suo come una piuma, figuriamoci con i flaps
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
17 gennaio 13, 12:29 | #822 (permalink) Top | |
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Yess si chiama quadroflap (almeno in casa MPX/Fut) indispensabile sugli alianti acrobatici dotati di alettoni e flap .......... chiaramente ci vuole un canale per ogni servo azionato e una Tx che supporti la funzione
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 gennaio 13, 12:39 | #823 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque effettivamente l'atterraggio e' gia' abbastanza docile, la velocita' di stallo e' molto bassa, ma almeno la modifica lo rende un po' meno "ARF"... Ciao Lambda | |
17 gennaio 13, 12:43 | #824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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17 gennaio 13, 13:16 | #825 (permalink) Top |
User | ottima guida perfetta complimenti. ci ho pensato anche io a farla sul mio U can fly. Non sono esperto e stavo valutando di farla con un pò di perplessità con questa guida la faccio sicuramente perchè comunque le serve. Proprio perchè ha una velocità di stallo molto bassa plana parecchio con quei flap magari si accorcia di molto lo spazio di atterraggio. mi fa un km in planata prima di fermarsi. Pensavo addirittura di mixare flap con elevatore per avere l effetto freno e limare ancora di più lo spazio d arresto. Cosa mi consigliate? e troppo?
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
17 gennaio 13, 15:17 | #826 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Due avvertenze....... 1) aggiungere 2 servi sul povero bec di serie potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.......... ci vuole un ubec esterno da almeno 5-6A...... oppure pacco separato ....... 2) atterrare non è togliere motore e aspettare che l'aereo prenda terra........ è l'unica manovra "inevitabile" e và pianificata ed eseguita correttamente. L'uso di flap non fa che renderla più complessa.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 17 gennaio 13 alle ore 16:29 | |
17 gennaio 13, 16:19 | #827 (permalink) Top | |
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17 gennaio 13, 18:25 | #829 (permalink) Top | |
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18 gennaio 13, 13:40 | #830 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2007 Residenza: Cagliari
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Per rispondere un pò a tutti: diciamo che modificare un ARF è un pò personalizzarlo. L'idea dei flaps mi era venuta perchè l'UCF tende ad allungare in atterraggio e volevo che non si fermasse troppo lontano in caso di ruotino anteriore bloccato. E poi non è divertente fare i passaggi a bassa velocità? Nonostante tutte le discussioni sull'elettronica di base, non posso recriminare niente. Certo, se si vuole fare 3D con questo modello allora bisogna cambiare motore, elica e regolatore. Ringrazio chi si è congratulato per la modifica. |
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