Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 20:22   #791 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da micky1 Visualizza messaggio
il motore e talmente piccolo che basta il tempo del cambio batteria per farlo freddare, il problema e in volo che puo succedere si surriscaldi...

@pilota solitario: grazie per i link, ho gia dato un occhiata, e visto che avrei intenzione di montare due batterie in parallelo, con conseguente aumento del peso, avrei pensato piuttosto al 3542/5 da 1200kv o al 3542/4 da 1450kv, che ne pensi?
tutto ovviamente con l'elica appropriata e magari eliminando i pesi nella naca...
le batterie in questione sarebbero le 2200 25C dal peso di 188g x 2
Micky1, con il motore linkato, elica 10x5 APC Style, batteria Fullpower 3S 2200 ci faccio circa 8 minuti di divertimento e me ne avanzerebbe, ma scendo per sicurezza.
Con le batterie 3S 2200 Demon ci faccio un pochino in più e con brio in quanto meglio performanti.

Per i due motori da te proposti non so risponderti, bisognerebbe fare le simulazioni del caso per vedere che elica ed ESC occorrono.
Ricordati che con il mio motore e le mie due configurazioni rientri pienamente nei 40A.

Ciao
Vecchio 21 novembre 12, 20:54   #792 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2007
beh, su HK ci sono anche le eliche consigliate, quindi credo di potermi affidare a quei dati.

il dubbio rimane comunque sul motore, anche a costo di maggiorare il regolatore, vorrei sapere se il modello potrebbe risentirne dell'eccessiva potenza di un 1250kv o di un 1400kv...
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:56   #793 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
io l'ho usato con un 1500 e nessun problema a parte il miglioramento di prestazioni.
prima di prendere le lipo verificate che entrino nello scompartimento batterie
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:07   #794 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
io l'ho usato con un 1500 e nessun problema a parte il miglioramento di prestazioni.
prima di prendere le lipo verificate che entrino nello scompartimento batterie
gia fatto...due lipo turnigy da 2200 20C ci vanno precise...
tanto usandone 2 in parallelo bastano e avanzano le semplici 20C, in totale fa 88A continui...

Ultima modifica di micky1 : 21 novembre 12 alle ore 21:11
Vecchio 21 novembre 12, 22:35   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
ottimo allora!

ecco il mio "carrello" :
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:31   #796 (permalink)  Top
User

ragazzi, un quesito....

avendo ordinato regolatore e motore che supportano anche le lipo 4s, dite che conviene piu usare le lipo 4s 2200mA una per volta, oppure usare le lipo 3s sempre da 2200 però in parallelo e quindi 2 per volta???

da considerare che il motore e un turnigi da 1450KV serie 3542...

grazie mille a tutti
Vecchio 30 novembre 12, 16:50   #797 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2012
ricambi u can fly

ciao a tutti ragazzi ho iniziato da poco a volare e come da copione sono riuscito a schiantarmi e per bene... nella caduta mi si è staccato il supporto del motore, siccome l'ho preso usato volevo chiede se qualcuno poteva postarmi le foto di tutto il blocco perchè era già stato riparato, inoltre volevo sapere dove poter trovare ricambi a poco! ad esempio facendo una ricerca su internet sono solo riuscito a trovare la fusoliera a 90 euro circa.... grazie in anticipo!!!
dark_viper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 01:46   #798 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dark_viper Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi ho iniziato da poco a volare e come da copione sono riuscito a schiantarmi e per bene... nella caduta mi si è staccato il supporto del motore, siccome l'ho preso usato volevo chiede se qualcuno poteva postarmi le foto di tutto il blocco perchè era già stato riparato, inoltre volevo sapere dove poter trovare ricambi a poco! ad esempio facendo una ricerca su internet sono solo riuscito a trovare la fusoliera a 90 euro circa.... grazie in anticipo!!!
Mi interessa particolarmente il supporto motore.. Sto "pensando" a come sistemare il supporto motore, è "saltato via" tutto totalmente.. C'era postato PARECCHIE pagine indietro (non ricordo dove, ma le ho lette tutte nel tempo) l'intervento con tanto di foto di un nuovo supporto motore.. A me interesserebbe realizzare una cosa simile, ma soprattutto mi servirebbero direttive circa l'incollaggio a miglior tenuta, oppure il materiale usato se abbastanza resistente e leggero, ecc ecc.. Inoltre, si riesce poi a rimontare la naca o no? Il castello motore come si può realizzare?

Spero nel vostro aiuto!
Vecchio 15 dicembre 12, 16:52   #799 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Salve sarei interessato a questo aereo,l'ho provato solo col simulatore.E robusto e docile come nel simulatore.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 17:14   #800 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
ciao, per cusiosita in che simulatore lo hai trovato ?
cmq, non so nel simulatore ma in realta posso dirti che è veramente un modello facile.
hai letto le ultime pagine di questa discussione ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks