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Vecchio 20 novembre 12, 20:47   #781 (permalink)  Top
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tolta la naca arrivi alla vite che tiene il carrello al rinvio del servo, la sviti e cade il carrello intero.
Ora atterro sulla pancia dell'aereo (ovviamente ho tolto pure il posteriore)
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Vecchio 20 novembre 12, 20:56   #782 (permalink)  Top
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si scusa sapevo gia come smontarlo perche a me e successo di smontarlo perche in atterraggio duro saltava sempre la squadretta.
ora ho visto un filmatino sul tubo(non so come postarlo scusate)di una modifica sul carrello anteriore,in pratica e una sorta di ammortizzatore ricavato da una molla,
sara interessante copiarla
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Vecchio 20 novembre 12, 21:16   #783 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GIANNI73 Visualizza messaggio
si scusa sapevo gia come smontarlo perche a me e successo di smontarlo perche in atterraggio duro saltava sempre la squadretta.
ora ho visto un filmatino sul tubo(non so come postarlo scusate)di una modifica sul carrello anteriore,in pratica e una sorta di ammortizzatore ricavato da una molla,
sara interessante copiarla
ci avevo pensato anche io sinceramente.
basterebbe mettere due molle sul tirante della ruota nei pressi della squadretta del servo timone.

praticamente ne metti una davanti e una dietro alla vite che tiene il tirante sulla squadretta. a questo punto il tirante lo tieni libero, ma le molle le blocchi all'esterno con dei collarini o con dei semplici morsetti ricavati da dei mammut elettrici...

so che e un po complicato da spiegare, ma e una cavolata realizzarlo, e come molle si possono usare quelle delle penne, o delle mollette per i panni...

comunque non appena lo realizzo gli faccio qualche scatto e lo posto...
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 21:51   #784 (permalink)  Top
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no non intendevo cosi quello che ho visto io e proprio un ammortizzatore.
chi lo ha realizzato ha tagliato l asta del carrello all altezza della molla,ha realizzato una piccola forcella e vi ha posto il ruotino ha collegato la molla alla forcella e sotto la naca
e difficile da spiegare ma vederlo si capisce a primo acchitto
(non so come postare il video da youtube)
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Vecchio 20 novembre 12, 22:01   #785 (permalink)  Top
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Se riesci posta il link del video che sono curioso...
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Vecchio 21 novembre 12, 01:27   #786 (permalink)  Top
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Eigenbau gefedertes Bugrad für RC Modell Hype U CAN FLY
scusate la non padronanza del pc ma io e il progresso abbiamo fatto a botte tempo fa
comunque questo e il titolo del video,chi piu pratico lo puo postare lo ringrazio



Edit: Mi sono permesso di editare e aggiungere il filmato......
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Ultima modifica di cecco : 21 novembre 12 alle ore 10:40
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Vecchio 21 novembre 12, 09:03   #787 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
tolta la naca arrivi alla vite che tiene il carrello al rinvio del servo, la sviti e cade il carrello intero.
Ora atterro sulla pancia dell'aereo (ovviamente ho tolto pure il posteriore)
scusa ma come fai per il decollo?
io avevo lo stesso problema sul carrello anteriore, prende gioco sulla squadretta di rinvio che ho prontamente sostituito. devo provarlo, speriamo funzioni.
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Vecchio 21 novembre 12, 09:15   #788 (permalink)  Top
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Per il decollo basta fare il lancio a mano...
Comunque per il fatto del gioco eccessivo io ho risolto filettando il buco che c'e sulla gamba della ruota anteriore con un maschio da M3, e ci ho piazziato una vite a brugola, cosi il gioco si e ridotto praticamente a 0...

Per il video, l'ho visto, ma credo si tratti di un carrello di derivazione jet, il qu caso e stato cambiato tutto il carrello, senza modificare l'originale...
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Vecchio 21 novembre 12, 12:08   #789 (permalink)  Top
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scusate, volevo sapere se nella configurazione base fate riposare il motore tra un volo e l'altro, visto che molti hanno avuto problemi di surriscaldamento.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:15   #790 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
scusate, volevo sapere se nella configurazione base fate riposare il motore tra un volo e l'altro, visto che molti hanno avuto problemi di surriscaldamento.
il motore e talmente piccolo che basta il tempo del cambio batteria per farlo freddare, il problema e in volo che puo succedere si surriscaldi...

@pilota solitario: grazie per i link, ho gia dato un occhiata, e visto che avrei intenzione di montare due batterie in parallelo, con conseguente aumento del peso, avrei pensato piuttosto al 3542/5 da 1200kv o al 3542/4 da 1450kv, che ne pensi?
tutto ovviamente con l'elica appropriata e magari eliminando i pesi nella naca...
le batterie in questione sarebbero le 2200 25C dal peso di 188g x 2
micky1 non è collegato   Rispondi citando
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