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Vecchio 24 agosto 12, 21:57   #711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Dalle tue parole deduco che hai comprato la versione RTF, quella comprensiva di radio e caricabatterie.
Ti premetto che non conosco quel caricabatterie, per cui vado "a vista".
Da quel che leggo nelle istruzioni del modello il caricabatterie ha due led: uno rosso (Power) che si illumina appena viene collegata la spina accendisigari alla 12V e uno verde (Laden - Carica) che si illumina appena colleghi il connettore Jst della batteria.
Il led verde si spegne automaticamente quando la batteria è carica e bilanciata.
Tu dici che il led rosso lampeggia e non ho idea se questo corrisponde ad un malfunzionamento, ma una cosa è certa: devi aspettare che il led verde si spenga. Non sarebbe male però, controllare di tanto in tanto che sia il carichino che la batteria non si scaldino in modo eccessivo, il che potrebbe rappresentare effettivamente un possibile guasto.
I tempi di ricarica dipendono dalla quantità di corrente erogabile dal carichino, dalla capacità della batteria e dalla possibilità da parte della batteria stessa di accettare correnti di carica superiori (ma non è questo il tuo caso).
Se "mastichi" un po' di inglese, un articolo esauriente è sicuramente QUESTO, in caso contrario una mano da San Google Traduttore può esserti d'aiuto.

P.S. Valuta seriamente l'acquisto di un carichino "serio". Sono soldi ben spesi.

Ciaooo
Esatto è la versione RTF. Diciamo che il "carichino" mio è proprio come dici tu solamente a spie invertite, led verde segnala la corrente, spia rossa la carica. Ho provato ad acquistare un adattatore 12 v da parete, l'ho messo in carica circa un oretta ma niente, dopo pochi giri al massimo il motore si ferma, come se fosse scarica la batteria. Indicativamente tu in quanto la fai una carica completa? Puoi consigliarmi un "carichino" serio e magari anche un posto dove acquistarlo?

Grazie mille per la reply ;)
joppy80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 23:36   #712 (permalink)  Top
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L'avatar di condor63
 
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Originalmente inviato da joppy80 Visualizza messaggio
Esatto è la versione RTF. Diciamo che il "carichino" mio è proprio come dici tu solamente a spie invertite, led verde segnala la corrente, spia rossa la carica.
Boh, sul manuale a pag.7 è il contrario. Ma non ha importanza.

Qui i casi sono due: o è il carichino guasto o è la batteria difettosa. Personalmente (ma posso sbagliarmi) propendo più per la prima ipotesi, specie se il carichino ha la stessa "qualità" del regolatore...

Io ho preso l'IMAX B6 da Modeltoy e mi ci trovo benissimo. Ci sono modelli più potenti ma logicamente più costosi.
Con una ricarica 1C (2,2A e se usi la batteria originale è la modalità consigliata) una batteria da 2200 mAh ci mette poco più di un'ora.
Con altre batterie aftermarket i cui produttori dichiarano espressamente la possibilità di ricarica a 2C la corrente può raddoppiare e di conseguenza il tempo di carica si dimezza.
Non gli fa benissimo alla batteria, ma a volte il tempo stringe...

Ciaooo
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condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 10:36   #713 (permalink)  Top
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L'avatar di GIANNI73
 
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anche il mio carichino originale e quello di un amico sono stati sostituiti inquanto diffettosi , presentavano gli stessi difetti tuoi.abbiamo optato per un x7charger della hipe e un analizzatore di batterie
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GIANNI73
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Vecchio 25 agosto 12, 23:38   #714 (permalink)  Top
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L'avatar di danik74
 
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Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Drive Calculator mi dice queste cose:
- Puoi mettere l'elica 10x5 originale purché usi una batteria 2S, altrimenti con una 3S saltano per aria regolatore e motore in quanto l'assorbimento è sui 90A (ne reggono al max rispettivamente 80 e 65).
- Con una 3S puoi mettere al massimo una APC 9x4.5. In questo caso il motore assorbe 744W, ne rende 534 all'elica ma ne dissipa ben 190 in calore che danneggerebbe il motore stesso, considerato che sopra i 70°C i magneti vanno progressivamente a donne di facili costumi.
Certo, avresti 2,4kg di spinta statica e una velocità superiore ai 100 km/h (dati teorici). Il punto è: sei disposto a rischiare la fumata?

Un abbraccio.
scusate se ritorno sul discorso ma nella configurazione originale dell'UCF con batt. 3s consigliate un'elica 9x4.5???
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 23:05   #715 (permalink)  Top
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L'avatar di condor63
 
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Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
scusate se ritorno sul discorso ma nella configurazione originale dell'UCF con batt. 3s consigliate un'elica 9x4.5???
SE come sembra il regolatore anonimo precedente da 30A è stato sostituito in fabbrica con uno Skywalker da 40A direi che con l'elica originale non dovrebbero esserci più problemi.
Mettere una 9x4.5 diminuisce la corrente assorbita ma anche le prestazioni, e con quel motorino non è una prospettiva esaltante.
Purtroppo se si voleva mantenerlo originale al 100% era l'unica soluzione percorribile, ma ora pare che la situazione sia leggermente migliorata.
Vedremo gli sviluppi.

Ciaooo
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Vecchio 27 agosto 12, 15:28   #716 (permalink)  Top
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L'avatar di danik74
 
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Grazie

Ciao Condor63, ho letto molti dei tuoi post e devo dire che sei sempre molto chiaro nei tuoi commenti. Anch'io come voi sono possesore di un'UCF da un mesetto circa e ho provato le stesse vostre "belle" sensazioni nel volare con questo modello e anche le stesse vostre "brutte" sensazioni nel trovarsi a riparare (non per causa di cadute) il modello.
Un pochino di polemica a questi della Hype va fatta!!! Capisco che per le regole di mercato devono fare dei prezzi "bassi" ma che bisogno c'è se poi a molti come a me è capitato di bruciare parti dell'elettonica!!! per poi ritrovarsi a rispendere soldi per nuovi motori e regolatori!!!
Forse i produttori, che hanno prezzi dei pezzi sicuramente diversi dai ns, avrebbero fatto meglio a dotare il modello di un'eletronica migliore e con qualche euro nella vendita al dettaglio ci saremmo ritrovati a non spenderne altri noi, che tra riffa e raffa se ho pagato il modello 129euri me ne serviranno altri 50/60 per portarlo ad un livello di efficenza superiore. Del resto come fai a fidarti a volare con degli strumenti inaffidabi!! Ci sarà capitato un pò a tutti di dover affrontare atterraggi di emergenza e finchè va bene ok ma quando va male butti!!!

Comunque finito lo sfogo, volevo chiederti un paio di cosette.
Ho visto che suggerivi il seguente motore:
secondo te è sufficente il regolatore che ho: Skywalker da 40A sul quel motore
o suggerisci di mettere un regolatore + potente, tipo questo

mantenendo l'elica da 10x5.

Io, su suggerimento di "un'anziano" del campo che fece a sua volta la seguente modifica, uso delle batterie FullPower da 3300mha. Mi hanno evitato problemi di aggiunta pesi e dato maggiore autonomia di volo. Le inserisco sempre nel vano batterie e con una piccola modifica sul fondo dell'alloggiamento ci stanno alla perfezione!!

ops, un ultima cosa, devo anche acquistare dei micro servi per l'UCF.
Che sapete voi hanno tutti la stessa misura o cambiano da marca a marca?

Ultima modifica di danik74 : 27 agosto 12 alle ore 15:33
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:49   #717 (permalink)  Top
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Caro Danik hai scoperto l'arcano!!!!!!!!!!!!

Chissà perchè il modello che frequentemente si consiglia ai principianti (easy star) costa di più e ha meno orpelli??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 16:16   #718 (permalink)  Top
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L'avatar di danik74
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Caro Danik hai scoperto l'arcano!!!!!!!!!!!!

Chissà perchè il modello che frequentemente si consiglia ai principianti (easy star) costa di più e ha meno orpelli??????
Si, lo so, infatti dall'easy star ci sono già passato!! L'UCF è stata la scelta del secondo modello successivo all'ES.
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 22:44   #719 (permalink)  Top
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L'avatar di iottand
 
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Un pochino di polemica a questi della Hype va fatta!!! Capisco che per le regole di mercato devono fare dei prezzi "bassi" ma che bisogno c'è se poi a molti come a me è capitato di bruciare parti dell'elettonica!!! per poi ritrovarsi a rispendere soldi per nuovi motori e regolatori!!!
Forse i produttori, che hanno prezzi dei pezzi sicuramente diversi dai ns, avrebbero fatto meglio a dotare il modello di un'eletronica migliore e con qualche euro nella vendita al dettaglio ci saremmo ritrovati a non spenderne altri noi, che tra riffa e raffa se ho pagato il modello 129euri me ne serviranno altri 50/60 per portarlo ad un livello di efficenza superiore. Del resto come fai a fidarti a volare con degli strumenti inaffidabi!! Ci sarà capitato un pò a tutti di dover affrontare atterraggi di emergenza e finchè va bene ok ma quando va male butti!!!
grazie a ripetute cadute di verifica consiglio anche agli amici che comprano la versione RTF di non volare troppo lontano. anche la radio ha i suoi limiti
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:56   #720 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
Domenica ho fatto un po di danni:volando troppo lontano ho perso il controllo e è andato a finire in un campo di girasoli.
Si è staccato il supporto motore secondo voi regge se lo incollo con epo 30m.
P.s. ma di fabbrica è inclinato il motore?

Grazie in anticipo
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