24 agosto 12, 21:57 | #711 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: cagliari
| Citazione:
Grazie mille per la reply ;) | |
24 agosto 12, 23:36 | #712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
Qui i casi sono due: o è il carichino guasto o è la batteria difettosa. Personalmente (ma posso sbagliarmi) propendo più per la prima ipotesi, specie se il carichino ha la stessa "qualità" del regolatore... Io ho preso l'IMAX B6 da Modeltoy e mi ci trovo benissimo. Ci sono modelli più potenti ma logicamente più costosi. Con una ricarica 1C (2,2A e se usi la batteria originale è la modalità consigliata) una batteria da 2200 mAh ci mette poco più di un'ora. Con altre batterie aftermarket i cui produttori dichiarano espressamente la possibilità di ricarica a 2C la corrente può raddoppiare e di conseguenza il tempo di carica si dimezza. Non gli fa benissimo alla batteria, ma a volte il tempo stringe... Ciaooo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
25 agosto 12, 10:36 | #713 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: sassari
|
anche il mio carichino originale e quello di un amico sono stati sostituiti inquanto diffettosi , presentavano gli stessi difetti tuoi.abbiamo optato per un x7charger della hipe e un analizzatore di batterie
__________________ GIANNI73 |
25 agosto 12, 23:38 | #714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Carrara
| Citazione:
| |
26 agosto 12, 23:05 | #715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
Mettere una 9x4.5 diminuisce la corrente assorbita ma anche le prestazioni, e con quel motorino non è una prospettiva esaltante. Purtroppo se si voleva mantenerlo originale al 100% era l'unica soluzione percorribile, ma ora pare che la situazione sia leggermente migliorata. Vedremo gli sviluppi. Ciaooo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
27 agosto 12, 15:28 | #716 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Carrara
| Grazie
Ciao Condor63, ho letto molti dei tuoi post e devo dire che sei sempre molto chiaro nei tuoi commenti. Anch'io come voi sono possesore di un'UCF da un mesetto circa e ho provato le stesse vostre "belle" sensazioni nel volare con questo modello e anche le stesse vostre "brutte" sensazioni nel trovarsi a riparare (non per causa di cadute) il modello. Un pochino di polemica a questi della Hype va fatta!!! Capisco che per le regole di mercato devono fare dei prezzi "bassi" ma che bisogno c'è se poi a molti come a me è capitato di bruciare parti dell'elettonica!!! per poi ritrovarsi a rispendere soldi per nuovi motori e regolatori!!! Forse i produttori, che hanno prezzi dei pezzi sicuramente diversi dai ns, avrebbero fatto meglio a dotare il modello di un'eletronica migliore e con qualche euro nella vendita al dettaglio ci saremmo ritrovati a non spenderne altri noi, che tra riffa e raffa se ho pagato il modello 129euri me ne serviranno altri 50/60 per portarlo ad un livello di efficenza superiore. Del resto come fai a fidarti a volare con degli strumenti inaffidabi!! Ci sarà capitato un pò a tutti di dover affrontare atterraggi di emergenza e finchè va bene ok ma quando va male butti!!! Comunque finito lo sfogo, volevo chiederti un paio di cosette. Ho visto che suggerivi il seguente motore: secondo te è sufficente il regolatore che ho: Skywalker da 40A sul quel motore o suggerisci di mettere un regolatore + potente, tipo questo mantenendo l'elica da 10x5. Io, su suggerimento di "un'anziano" del campo che fece a sua volta la seguente modifica, uso delle batterie FullPower da 3300mha. Mi hanno evitato problemi di aggiunta pesi e dato maggiore autonomia di volo. Le inserisco sempre nel vano batterie e con una piccola modifica sul fondo dell'alloggiamento ci stanno alla perfezione!! ops, un ultima cosa, devo anche acquistare dei micro servi per l'UCF. Che sapete voi hanno tutti la stessa misura o cambiano da marca a marca? Ultima modifica di danik74 : 27 agosto 12 alle ore 15:33 |
27 agosto 12, 15:49 | #717 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Caro Danik hai scoperto l'arcano!!!!!!!!!!!! Chissà perchè il modello che frequentemente si consiglia ai principianti (easy star) costa di più e ha meno orpelli??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 agosto 12, 22:44 | #719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
| Citazione:
| |
30 agosto 12, 11:56 | #720 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012
|
Domenica ho fatto un po di danni:volando troppo lontano ho perso il controllo e è andato a finire in un campo di girasoli. Si è staccato il supporto motore secondo voi regge se lo incollo con epo 30m. P.s. ma di fabbrica è inclinato il motore? Grazie in anticipo |
Bookmarks |
| |