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Vecchio 22 agosto 12, 23:06   #701 (permalink)  Top
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Paradossalmente più è alta la resistenza interna della batteria e meglio è dal punto di vista dell'assorbimento, che si riduce perché la caduta di tensione è più elevata.
In pratica si avvicina il comportamento di una 3S mediocre a quello di una 2S super.
Ecco perché i valori sono minori di quelli simulati.

Continua a leggere i post successivi.........
Sono in trepiDante attesa
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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 22 agosto 12, 23:10   #702 (permalink)  Top
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Porka miseria che efficienza!!!
E da loro, ad HK, sono sei ore avanti, quindi sarebbero le 03:49 del mattino
Tanto di cappello accidenti...

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MINCHIA!!!
Permettetemelo
Tu l'hai scritto ma io l'ho pensato mentre leggevo il tuo post...

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Condor63, a te la parola per il motore corretto, per favore
Prima di tutto dammi un budget massimo per il motore E per il rego e poi che prestazioni vorresti ottenere da questo eroico polistirolino.

Ciaooo
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Vecchio 22 agosto 12, 23:21   #703 (permalink)  Top
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Tanto di cappello accidenti...



Tu l'hai scritto ma io l'ho pensato mentre leggevo il tuo post...



Prima di tutto dammi un budget massimo per il motore E per il rego e poi che prestazioni vorresti ottenere da questo eroico polistirolino.

Ciaooo
Io ho già questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 60A ESC 4A UBEC
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing ESC Programming Card
ma credo sia troppo grosso.

Alcuni post più indietro avevi proposto questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-42 Series 1000KV / 700W

Vorrei riuscire ad effettuare tutte le figure acrobatiche possibili, compresa l'arrampicata senza sforzo.
Considera che vorrei sfruttare, oltre alle 11x5, anche eliche 11x5,5 e 12x6 APC Style.
Ho solo 4 LiPo 3S 2200mAh (2xFullpower e 2xDemon).
Motore e rego dovrebbero servire anche per altro a vita conclusa dell'eroico polistirolino che poi è di mio figlio che vola anche con il mio Decathlon a scoppio
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Vecchio 23 agosto 12, 00:15   #704 (permalink)  Top
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Questo va molto meglio. E dovrebbe pure starci fisicamente, con minime modifiche.
Per l'elica una APC 13x6.5 dovrebbe essere quella "giusta".

Tutto ok.

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Vorrei riuscire ad effettuare tutte le figure acrobatiche possibili, compresa l'arrampicata senza sforzo.
Considera che vorrei sfruttare, oltre alle 11x5, anche eliche 11x5,5 e 12x6 APC Style.
Ho solo 4 LiPo 3S 2200mAh (2xFullpower e 2xDemon).
Motore e rego dovrebbero servire anche per altro a vita conclusa dell'eroico polistirolino che poi è di mio figlio che vola anche con il mio Decathlon a scoppio
Secondo me tuo figlio se lo porta per l'aria ad occhi bendati.
La velocità non sarà da brividi ma, in un polistirolino come l'UCF, secondo me è controproducente spingersi troppo in là, anche perché probabilmente uscirebbero problemi di tenuta/vibrazione delle superfici mobili.
Con l'elica che ti ho detto dovresti riuscire a fare tutto quello che dici, tenuto conto che il peso in o.d.v. del modello è intorno ai 1600/1700g e la spinta della 13x6.5 è teoricamente pari a 2037g.

P.S. Scaricati Drive Calculator, dai retta a me. E' facile da usare, ha un notevole database di motori, eliche, regolatori, batterie, ecc., si aggiorna online automaticamente ed è una miniera di informazioni.

Ciaooo
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Vecchio 23 agosto 12, 00:24   #705 (permalink)  Top
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Per avere incominciato da poco sei davvero molto ferrato!
Il volo che mi prefiggo di fare è a mezzo gas c.a. per poi usarlo nelle figure in arrampicata, nei limiti delle possibilità acro del modello.
Non mi interessa la velocità, solo più potenza quando occorre.

Il motore che avevi consigliato tu
HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-42 Series 1000KV / 700W
avrebbe meno problemi di entrare nel vano, giusto?
Però è meglio quello che ho già
Per il software voglio seguire il tuo consiglio.
Complimenti per il tuo bagaglio inerente l'elettrico e grazie ancora per le dritte.
Mò vado a dormire che il mattino arriva presto.
I miei più cordiali saluti
Alla prox
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Vecchio 23 agosto 12, 01:00   #706 (permalink)  Top
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Per avere incominciato da poco sei davvero molto ferrato!
Naaa...è che il punto di vista "elettrico" è un po' il mio campo. Poi con un app di simulazione come Drive Calculator chiunque può ottenere ottimi risultati.
Per il volo "vero" invece sono sempre una pippa colossale, ma spero di migliorare prima di andare in pensione...

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Il volo che mi prefiggo di fare è a mezzo gas c.a. per poi usarlo nelle figure in arrampicata, nei limiti delle possibilità acro del modello.
Non mi interessa la velocità, solo più potenza quando occorre.
Giustamente.
Con il mio Pippo (sigh!) volavo normalmente a 1/3 di gas, salvo fare qualche simil-figura di acro base, di tanto in tanto. A quel punto la potenza in più si notava, eccome.

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Il motore che avevi consigliato tu avrebbe meno problemi di entrare nel vano, giusto?
Mah, non è detto. Al limite col cutter puoi ricavare lo spazio che ti manca, in una zona oltretutto "tranquilla".

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Mò vado a dormire che il mattino arriva presto
A chi lo dici...con 'sto caldo ho l'energia di un bradipo in coma.

Ciao Pilota. E' sempre un piacere.
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Vecchio 24 agosto 12, 10:17   #707 (permalink)  Top
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Problema U Can Fly

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e possessore del hype u can fly. Ho subito una domanda per voi riguardo la carica della batteria. Utilizzo il balancer attaccato all'accendisigari per ricaricarlo, ma appena lo collego si accende la spia verde fissa, e quando attacco la batteria lampeggia continuamente anche la rossa, c'è qualche problema?

Ps: ho provato ad attaccare la batteria all'aereo, accelero al massimo e tenendola al massimo dopo un po' perde potenza fino a fermarsi come se la batteria fosse scarica, eppure l'ho lasciata almeno un ora. Quanto è il tempo di ricarica medio?

Grazie mille
joppy80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 20:39   #708 (permalink)  Top
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appena lo collego si accende la spia verde fissa, e quando attacco la batteria lampeggia continuamente anche la rossa, c'è qualche problema?
Dalle tue parole deduco che hai comprato la versione RTF, quella comprensiva di radio e caricabatterie.
Ti premetto che non conosco quel caricabatterie, per cui vado "a vista".
Da quel che leggo nelle istruzioni del modello il caricabatterie ha due led: uno rosso (Power) che si illumina appena viene collegata la spina accendisigari alla 12V e uno verde (Laden - Carica) che si illumina appena colleghi il connettore Jst della batteria.
Il led verde si spegne automaticamente quando la batteria è carica e bilanciata.
Tu dici che il led rosso lampeggia e non ho idea se questo corrisponde ad un malfunzionamento, ma una cosa è certa: devi aspettare che il led verde si spenga. Non sarebbe male però, controllare di tanto in tanto che sia il carichino che la batteria non si scaldino in modo eccessivo, il che potrebbe rappresentare effettivamente un possibile guasto.
I tempi di ricarica dipendono dalla quantità di corrente erogabile dal carichino, dalla capacità della batteria e dalla possibilità da parte della batteria stessa di accettare correnti di carica superiori (ma non è questo il tuo caso).
Se "mastichi" un po' di inglese, un articolo esauriente è sicuramente QUESTO, in caso contrario una mano da San Google Traduttore può esserti d'aiuto.

P.S. Valuta seriamente l'acquisto di un carichino "serio". Sono soldi ben spesi.

Ciaooo
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Vecchio 24 agosto 12, 20:52   #709 (permalink)  Top
filotux3
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(...)Se "mastichi" un po' di inglese, un articolo esauriente è sicuramente QUESTO (...)
Grazie della segnalazione, veramente un articolo interessante.

filotux
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Vecchio 24 agosto 12, 21:26   #710 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
Grazie della segnalazione, veramente un articolo interessante.
Non è merito mio...l'avevo solo salvato nei preferiti dopo che era stato linkato in un post, qui sul Barone. Giro i tuoi ringraziamenti all'autore della segnalazione.

Ciaooo
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