22 agosto 12, 23:06 | #701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Continua a leggere i post successivi......... Sono in trepiDante attesa
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22 agosto 12, 23:10 | #702 (permalink) Top | ||
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Tu l'hai scritto ma io l'ho pensato mentre leggevo il tuo post... Citazione:
Ciaooo
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22 agosto 12, 23:21 | #703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 60A ESC 4A UBEC HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing ESC Programming Card ma credo sia troppo grosso. Alcuni post più indietro avevi proposto questo: HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-42 Series 1000KV / 700W Vorrei riuscire ad effettuare tutte le figure acrobatiche possibili, compresa l'arrampicata senza sforzo. Considera che vorrei sfruttare, oltre alle 11x5, anche eliche 11x5,5 e 12x6 APC Style. Ho solo 4 LiPo 3S 2200mAh (2xFullpower e 2xDemon). Motore e rego dovrebbero servire anche per altro a vita conclusa dell'eroico polistirolino che poi è di mio figlio che vola anche con il mio Decathlon a scoppio
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23 agosto 12, 00:15 | #704 (permalink) Top | |||
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Per l'elica una APC 13x6.5 dovrebbe essere quella "giusta". Citazione: Citazione:
La velocità non sarà da brividi ma, in un polistirolino come l'UCF, secondo me è controproducente spingersi troppo in là, anche perché probabilmente uscirebbero problemi di tenuta/vibrazione delle superfici mobili. Con l'elica che ti ho detto dovresti riuscire a fare tutto quello che dici, tenuto conto che il peso in o.d.v. del modello è intorno ai 1600/1700g e la spinta della 13x6.5 è teoricamente pari a 2037g. P.S. Scaricati Drive Calculator, dai retta a me. E' facile da usare, ha un notevole database di motori, eliche, regolatori, batterie, ecc., si aggiorna online automaticamente ed è una miniera di informazioni. Ciaooo
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23 agosto 12, 00:24 | #705 (permalink) Top |
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Per avere incominciato da poco sei davvero molto ferrato! Il volo che mi prefiggo di fare è a mezzo gas c.a. per poi usarlo nelle figure in arrampicata, nei limiti delle possibilità acro del modello. Non mi interessa la velocità, solo più potenza quando occorre. Il motore che avevi consigliato tu HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-42 Series 1000KV / 700W avrebbe meno problemi di entrare nel vano, giusto? Però è meglio quello che ho già Per il software voglio seguire il tuo consiglio. Complimenti per il tuo bagaglio inerente l'elettrico e grazie ancora per le dritte. Mò vado a dormire che il mattino arriva presto. I miei più cordiali saluti Alla prox
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23 agosto 12, 01:00 | #706 (permalink) Top | |||
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Per il volo "vero" invece sono sempre una pippa colossale, ma spero di migliorare prima di andare in pensione... Citazione:
Con il mio Pippo (sigh!) volavo normalmente a 1/3 di gas, salvo fare qualche simil-figura di acro base, di tanto in tanto. A quel punto la potenza in più si notava, eccome. Citazione:
A chi lo dici...con 'sto caldo ho l'energia di un bradipo in coma. Ciao Pilota. E' sempre un piacere.
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24 agosto 12, 10:17 | #707 (permalink) Top |
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| Problema U Can Fly
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e possessore del hype u can fly. Ho subito una domanda per voi riguardo la carica della batteria. Utilizzo il balancer attaccato all'accendisigari per ricaricarlo, ma appena lo collego si accende la spia verde fissa, e quando attacco la batteria lampeggia continuamente anche la rossa, c'è qualche problema? Ps: ho provato ad attaccare la batteria all'aereo, accelero al massimo e tenendola al massimo dopo un po' perde potenza fino a fermarsi come se la batteria fosse scarica, eppure l'ho lasciata almeno un ora. Quanto è il tempo di ricarica medio? Grazie mille |
24 agosto 12, 20:39 | #708 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti premetto che non conosco quel caricabatterie, per cui vado "a vista". Da quel che leggo nelle istruzioni del modello il caricabatterie ha due led: uno rosso (Power) che si illumina appena viene collegata la spina accendisigari alla 12V e uno verde (Laden - Carica) che si illumina appena colleghi il connettore Jst della batteria. Il led verde si spegne automaticamente quando la batteria è carica e bilanciata. Tu dici che il led rosso lampeggia e non ho idea se questo corrisponde ad un malfunzionamento, ma una cosa è certa: devi aspettare che il led verde si spenga. Non sarebbe male però, controllare di tanto in tanto che sia il carichino che la batteria non si scaldino in modo eccessivo, il che potrebbe rappresentare effettivamente un possibile guasto. I tempi di ricarica dipendono dalla quantità di corrente erogabile dal carichino, dalla capacità della batteria e dalla possibilità da parte della batteria stessa di accettare correnti di carica superiori (ma non è questo il tuo caso). Se "mastichi" un po' di inglese, un articolo esauriente è sicuramente QUESTO, in caso contrario una mano da San Google Traduttore può esserti d'aiuto. P.S. Valuta seriamente l'acquisto di un carichino "serio". Sono soldi ben spesi. Ciaooo
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24 agosto 12, 21:26 | #710 (permalink) Top | |
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Ciaooo
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