12 luglio 12, 08:44 | #622 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2012 Residenza: Torino
| hai ragione anche tu, devo vedere se trovo qualcosa nei paraggi e soprattutto se resisterò, con l'aereo in mano, a non provare a usarlo , quella è la cosa più difficile! era carina la faccina delle testate contro al muro, potevi lasciarla |
12 luglio 12, 11:40 | #623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Si, hai proprio ragione, è come una droga. Ti vien difficile mollare e, se dovessi lasciare per un qualsiasi e fondato motivo, anche a distanza di molti anni ti ci riattacchi senza che te ne rendi conto. Veniamo al punto dolente: il primo volo in assoluto senza sapere come fare. Nun t'azzardà!!!!!!!! Cerca qualcuno a Torino che ti assista, hai voglia quanti ce ne saranno. Studia e fatti spiegare bene come vola un aeromodello e le funzioni delle "levette" Senza preparazione distruggi tutto in due microsecondi, butti via i soldi (che costano, o se costano sti benedetti soldi), ti prende l'incazzatura e lasci alle capre i tuoi sani desideri. Sulla baya si trovano simulatori a sei canali a circa 30 euro e sul barone c'è pure chi se lo rivende nuovo. Si tratta semplicemente di una radio USB interfacciabile al PC che ti permette, per mezzo di un software di simulazione anche gratuito, di apprendere senza far danni a volare. Spero ascolterai i consigli dei "vecchietti", almeno avremo un collega in più. In bocca al lupo!! Tienici aggiornati, ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
12 luglio 12, 11:42 | #624 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
12 luglio 12, 12:09 | #625 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sento obbligato a seguire i vostri consigli dei "vecchietti" e sia procurarmi un simulatore, la parola "gratis" mi piace, che una radio USB, e sia provare a vedere in un campo volo nei paraggi. Devi trattenermi a tutti costi dalla "droga" di partire solo perchè altrimenti l'UCF starebbe fermo in stanza a prendere polvere! vi terrò aggiornati sui risultati, ahhhhh stavo dimenticando di comprare un'elica più piccola!!! Grazie dei consigli, Ciao | |
16 luglio 12, 12:33 | #626 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
|
Concordo con Marco Conti. Io ho fatto quell'errore e per pura fortuna l'ho solo "posato" sopra un canneto senza danni. Ci fosse stato il nudo terreno lo avrei sfasciato di sicuro. Perciò ti consiglio caldamente il campo volo con maestro e, soprattutto, l'assicurazione. Per il resto complimenti x l'acquisto. Ciaoooo Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
16 luglio 12, 12:36 | #627 (permalink) Top |
|
Non c'è nessuna regolazione possibile per il regolatore originale, al di là del freno, purtroppo. Ciaoooo Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
16 luglio 12, 13:54 | #628 (permalink) Top |
|
Ciao condor, sei al corrente di qualche procedura da effettuare su questo regolatore la prima volta che si utilizza? Jonathan me ne ha spedito uno ex novo e non sembra regolato per niente. Emette beep quasi impercettibili, anche quando inserisco le lipo, e questo non mi sembra un funzionamento corretto. Non funziona il freno, non si stacca quando perde il segnale, non funziona il cutoff, parte comunque anche se tengo bloccata l'elica etc. Ho solo agito accendendo la tx, messo gas al max, attaccate le lipo e si e' armato, ma con i beep imprcettibili. Spero che Jonathan mi assista ancora, anche perche', dopo avere speso tante parole di elogio, non vorrei ricredermi per questa banalita' che costringe alla inattivita' dal volo da oltre due mesi. Ciao. P.s. : ho conosciuto tuo cugino diversi anni addietro
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
16 luglio 12, 15:57 | #629 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concordo con l'assicurazione, assolutamente mai volare senza! Sto cercando un campo volo a Torino a prezzo ragionevole, ma non è facile | |
17 luglio 12, 23:29 | #630 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Ho un pdf "ufficiale" scaricato dalla rete di cui non ricordo l'indirizzo che mostra solo questa regolazione. Se vuoi te lo invio in MP. Credo che quello che cerchi sia prerogativa di un componente più "serio". Citazione:
Ora, se la sostituzione del componente in garanzia è per te una questione di principio parlerei direttamente con Jonathan. La loro disponibilità per cercare di risolvere il problema è indice di una ditta seria, nonostante la qualità del regolatore sia più che discutibile, e che probabilmente loro stessi farebbero volentieri a meno di mandare in giro quella rumenta, probabilmente rimettendoci anche. Diversamente non vedo altro che la sostituzione del regolatore con un altro di ben altre qualità e potenza, specie se hai in progetto di fare un futuro upgrade del campanellino. Citazione:
Ciaooooo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |||
Bookmarks |
| |