Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 09:43   #611 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex3600DIRT

Data registr.: 13-03-2012
Ciao ragazzi dopo un po di assenza ho preso anche io l'UCF.
Domenica lo provo e vi dirò le mie impressione.
Ho letto tutta la discussione e spero che non mi si rompa il regolatore e motore
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 09:46   #612 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alex3600DIRT Visualizza messaggio
Ciao ragazzi dopo un po di assenza ho preso anche io l'UCF.
Domenica lo provo e vi dirò le mie impressione.
Ho letto tutta la discussione e spero che non mi si rompa il regolatore e motore
Facendo le corna io ci ho gia' volato 5 volte con 20 minuti a volo e tutto va da dio
ora ho cambiato le ruote con delle 75mm per poter decollare meglio da prato....
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:31   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
scusate ma mi rendo conto di non essermi presentato , ho l'UCF da dieci giorni e partendo da zerissimo alla terza batteria ho già decollato ed atterrato da solo, naturalmente con la supervisione esterna del mio mentore che ringrazio, come ringrazio chi ha progettato questo stupendo aereo. Oggi sono alla 17^ scarica e vado di tonneau e looping che è un piacere.
Una curiosità: a voi quanto dura una lipo 2200? Io ho impostato il tempo di volo a 7,5 minuti ma le lipo sono strausate. Saluti di nuovo e scusate per la svista.
Maurizio.
Vecchio 04 luglio 12, 18:45   #614 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
scusate ma mi rendo conto di non essermi presentato , ho l'UCF da dieci giorni e partendo da zerissimo alla terza batteria ho già decollato ed atterrato da solo, naturalmente con la supervisione esterna del mio mentore che ringrazio, come ringrazio chi ha progettato questo stupendo aereo. Oggi sono alla 17^ scarica e vado di tonneau e looping che è un piacere.
Una curiosità: a voi quanto dura una lipo 2200? Io ho impostato il tempo di volo a 7,5 minuti ma le lipo sono strausate. Saluti di nuovo e scusate per la svista.
Maurizio.
Ciao io ho una lupo 3s da 1850 e due da2200 sempre 3s.... Ho impostato 10 minuti di limite e quando scendo ne ho ancora per muovermi sulla pista, le 1850 a 10 minuti sono a terra.
Vecchio 05 luglio 12, 09:53   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nathanfly Visualizza messaggio
Ciao io ho una lupo 3s da 1850 e due da2200 sempre 3s.... Ho impostato 10 minuti di limite e quando scendo ne ho ancora per muovermi sulla pista, le 1850 a 10 minuti sono a terra.
mmmm....evidentemente le mie sono proprio sfruttate, strano però che una Nano Tech quasi nuova mi duri anche lei 8 minuti, anche se quando atterro le misuro ed ho ancora 14% di carica. E' anche vero che finora non sono riuscito a fare un volo senza vento teso, forse così consuma di più.
Vecchio 05 luglio 12, 12:01   #616 (permalink)  Top
Sospeso

non saprei, l'unica cosa che ti dico che fino ad oggi ho volato veramente tranquillo senza cali o picchi di motore... quindi potrebbe essere per questo che mi durano di piu'
Vecchio 11 luglio 12, 22:57   #617 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Exclamation

Mi hanno sostituito in garanzia motore e regolatore dello UCF e adesso devo programmare il regolatore originale Hype ma non ho le istruzioni.
Ho trovato in rete soltanto come attivare e disattivare il freno del motore.
Chi mi saprebbe dire come fare per le altre impostazioni?
Grazie e ciao
Vecchio 12 luglio 12, 00:31   #618 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2012
ciao a tutti,

io sono nuovo di questo forum... anzi in realtà sono nuovo in tutto il mondo RC poichè mi sto approcciando per la prima volta in questi giorni al suddetto mondo.

Fortunatamente, o sfortunatamente per il mio portafogli (dipende dai punti di vista ), la settimana scorsa sono capitato sul sito del molto conosciuto, nonchè abbondantemente citato anche da voi, Jonathan.
Sfogliando la sezione aeromodelli elettrici sono stato colpito dal vostro (e tra pochissimo nostro ) UCF, adatto ai principianti, robusto, ecc... e tutto completo pronto al volo a € 189,00.
Improvvisamente sono stato risucchiato, in pochi nanosecondi, nel vortice dell'aeromodellismo RC, sono bastate poche semplici frasi "altissimo livello di fabbricazione", "doti di volo", "Ready to fly" per magnetizzarmi sull'argomento; ma la vera frase che ha aperto un vaso di pandora è stato "adattissimo ai principianti".

Quella è stata la scintilla di questa, forse, chi lo sa, solo il tempo potrà dirlo, passione; La vera tanica sul fuoco però l'ha buttata questo forum quando pochi giorni dopo, cioè ieri, sono capitato su queste pagine dove mi sono divorato le 62 pagine dedicate all'UCF in poche ore.

Tutti avete citato i diversi difettucci (si fa per dire perchè se devo cambiare micro, o regolatore, o motore che dir si voglia mi girerebbero subito un pochino) ma avete concordato che sia uno dei migliori aerei per chi vuole iniziare, per un perfetto neofita quale sono io!

Insomma c'è voluto molto poco perchè io oggi decidessi di comprarlo e quindi con molta gioia da parte mia tra pochi giorni potrò finalmente entrare in questo mondo che tutti voi definite meraviglioso, sicuramente appassionante, e per quando mi riguarda direi addirittura che crea dipendenza, come una droga... e dire che devo ancora iniziare .

Non pongo domande di tipo tecnico, di equipaggiamento o simili perchè ne avete abbondantemente parlato nelle 61 pagine precedenti e quindi con molta dovizia mi spulcerò per bene tutti i consigli.
Dico solo che per iniziare mi sembra di aver capito che, se non mi voglio fumare subito il regolatore, devo cambiare l'elica con una 9x6 (o anche meno) e comprare una o due LiPo da 2200 3s 20 o 25 o 30C per avere più autonomia e spunto.

Purtroppo mi sarebbe piaciuto comprare la versione ARF per dotarlo subito di radio decente e batteria decente ma il costo sarebbe lievitato troppo. Se diventerà una passione potrò in futuro comprarmi una buona attrezzatura, no?

Ciò detto so che sto per compiere uno degli errori peggiori che un dilettante possa fare, ma non ho altra scelta: Appena sarò dotato di UCF cercherò un posto per fare un voletto, senza avere mai pilotato in vita mia un aereo RC, nè tantomento un aereo vero, senza avere mai visto un simulatore di volo, basandomi solo su qualche filmato che ho visto su youtube che spiega come funzionano quelle 2 levette (potete insultarmi, lo so che non è il termine giusto ) della radio.

Quasi quasi mi doto di telecamera e faccio un filmato del mio primo volo in assoluto e del primo susseguente schianto (sempre che riesca a decollare), se volete lo posterò così tanto per espormi al pubblico ludibrio.
Si attende una ricca figura di m***
Non so dove sia una pista di volo, non conosco nessuno che sappia già volare e che possa darmi qualche dritta, e i soldi di un eventuale maestro li ho messi tutti nell'UCF, quindi incrocerò dita e quant'altro per sperare di sollevarmi in volo e ovviamente anche di atterrare. E se mettessi un paracadute nello sportellino del quinto canale per aprirlo in volo e poi recuperarlo a mano? E' un'idea malsana, vero? (quasi quasi mi sa che lo faccio).

Adesso mi scuso del post "leggermente" prolisso che mi è uscito ma mi pareva una occasione di poter esprimere quel misto di passione-tensione-sentimento che forse anche qualcun'altro di voi ha provato nei primi istanti/passi nel mondo RC.

Per chi è riuscito senza addormentarsi ad arrivare fino a qui vi do appuntamento al prossimo messaggio, quando posterò il famigerato filmato del mio primo volo in assoluto.

Ciao a tutti,

Pec
FlyingPec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 01:26   #619 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
recupera almeno il simulatore,eviti di sfasciare al primo volo.
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 08:21   #620 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingPec Visualizza messaggio
Ciò detto so che sto per compiere uno degli errori peggiori che un dilettante possa fare, ma non ho altra scelta: Appena sarò dotato di UCF cercherò un posto per fare un voletto, senza avere mai pilotato in vita mia un aereo RC, nè tantomento un aereo vero, senza avere mai visto un simulatore di volo, basandomi solo su qualche filmato che ho visto su youtube che spiega come funzionano quelle 2 levette (potete insultarmi, lo so che non è il termine giusto ) della radio.
Guarda che ti schianti!!!
Dici che hai pochi soldi, allora usali bene.
Spendi altri 150 euro ed iscriviti al campo volo facendo il corso con l'istruttore.
E' inclusa l'assicurazione, voli tranquillo in posto sicuro, impari e non sfasci l'aereo.

Ultima modifica di Marco Conti : 12 luglio 12 alle ore 08:26
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks